Espandi menu
cerca

The Girl Before

2021 USA Thriller BBC One Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie britannica The Girl Before è un thriller che adatta l’omonimo romanzo di J.P. Delaney: passato e presente si sovrappongono nella realtà della protagonista o è solo tutto frutto dell’abile manipolazione dell’antagonista maschile?

The Girl Before - Di cosa parla

Jane Cavendish ha l’opportunità di trasferirsi in una splendida casa minimalista costruita da un noto benché enigmatico architetto. Sa che prima di lei gli ultimi inquilini sono stati Emma e Simon, una coppia che ha vissuto in quella casa per tre anni. Benché affascinata dal luogo, Jane comincia ad avere una strana sensazione, legata anche alla lista di regole che accompagna la casa e che va rigidamente rispettata. Quando scopre la tragica fine che ha fatto Emma, comincia a temere per la propria incolumità e anche per la propria stabilità mentale.

I personaggi

Gugu Mbatha-Raw è Jane Cavendish, donna single che si trasferisce nella casa minimalista in cui un tempo hanno vissuto Emma e Simon

David Oyelowo è Edward, l’architetto che ha costruito la casa

Jessica Plummer è Emma Matthews

Ben Hardy è Simon, compagno di Emma

Ian Conningham è James Clarke

Amanda Drew è Carol

Mark Stanley è Saul

Rakhee Thakrar è Mia

Ben Addis è Peter Creed

Natasha Atherton è Leona

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Girl Before è un thriller psicologico in quattro parti da 50 minuti ed è ideata da J. P. Delaney a partire dal suo stesso omonimo romanzo. Delaney ha scritto la sceneggiatura del primo e del quarto episodio, lasciando a Marissa Lestrade quella di secondo e terzo.

Prodotta da BBC Studios e 42 insieme a HBO Max, la serie è interamente diretta da Lisa Brühlmann (Killing Eve) ed è stata girata nella primavera del 2021 a Bristol.

L’intera miniserie è stata trasmessa su BBC One (nel Regno Unito) e pubblicata su HBO Max (negli Usa) a partire dal 10 febbraio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv The Girl Before è stata trasmessa su BBC One (nel Regno Unito) e pubblicata su HBO Max (negli Usa) a partire dal 10 febbraio 2022.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito