Espandi menu
cerca

4 Blocks

2017-2019 Germania Poliziesco TNT Serie Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 19 episodi
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Serie drammatica tedesca distribuita da Amazon in tutto il mondo, 4 Blocks è un thriller poliziesco incentrato sul controllo del traffico di droga nei quartieri di Berlino: una storia guidata dal protagonista libanese e immersa in una colonna sonora hip hop composta dal rapper tedesco Hasan K., attivo proprio nel quartiere di Berlino in cui la serie è ambientata.

4 Blocks - Di cosa parla

Ali Hamady detto Toni è libanese ma vive in Germania con la sua famiglia da 26 anni, per la precisione nel quartiere berlinese di Neukölln. È a capo di un clan criminale che gestisce lo spaccio di droga berlinese ma vorrebbe uscirne prima possibile per non mettere ulteriormente a repentaglio la sicurezza della moglie Kalila e della figlia Serin. Mentre però progetta di cambiar vita e trovarsi un’attività onesta, suo cognato Latif viene arrestato con nove chili di cocaina nel portabagagli, costringendo Toni a intervenire. Nello stesso periodo Toni però rientra in contatto con Vince, un vecchio amico, senza sapere che in realtà è un agente in incognito che sta indagando sul suo conto.

I personaggi

Kida Khodr Ramadan è Ali Hamady detto Toni, leader uscente della famiglia criminale che gestisce il cartello di droga berlinese, sul punto di lasciare l’attività ma costretto a rimanerci per garantire l’incolumità di moglie e figlia.

Frederick Lau è Vince Kerner, amico d’infanzia di Toni, di ritorno a Berlino sotto copertura per indagare sullo spaccio di droga mentre ufficialmente cerca di dare una mano a Toni.

Veysel Gelin è Abbas Hamady, fratello minore e probabile futuro leader del clan criminale.

Massiv è Latif Hamady, che lavora per il cartello di droga insieme ad Abbas.

Almila Bagriacik è Amara Hamady, sorella di Toni e Abbas e moglie di Latif.

Maryam Zaree è Kalila Hamady, moglie di Toni, desiderosa di cambiare vita, cominciare un’attività legale e ottenere la cittadinanza tedesca.

Karolina Lodyga è Ewa Niziol, unico membro non arabo della famiglia Hamady. È la moglie di Abbas.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    7 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv 4 Blocks è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv 4 Blocks è composta da tre stagioni di 6, 7 e 6 episodi, tutti della durata media di 50-60 minuti.

Ideata e scritta da Hanno Hackfort, Bob Konrad, Richard Kropf e Marvin Kren, è diretta da Kren insieme a Oliver Hirschbiegel.

Prodotta da Wiedemann & Berg Television e Turner Germany per la pay tv tedesca TNT, è stata girata nei quartieri berlinesi di Neukölln e Kreuzberg a partire da luglio 2016. Dopo un’anteprima dei primi due episodi nel corso del festival del cinema di Berlino del 2017, la prima stagione ha esordito l’8 maggio 2017, mentre la seconda è cominciata l’11 ottobre 2018 e la terza il 7 novembre 2019.

A livello internazionale è stata distribuita in streaming da Amazon Prime Video, ricevendo numerosi premi e riscontro critico e di pubblico molto positivo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito