Espandi menu
cerca

Big Mouth

2017 USA Commedia Netflix In corso
Guida episodi Cast
7 stagioni - 73 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
8 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Perché l’adolescenza è un periodo della vita degli esseri umani così temuto, bistrattato, complicato e doloroso? La risposta potrebbe anche essere “perché è giusto che sia così, per crescere”, ma c’è anche un motivo strettamente tecnico: a causa degli ormoni della crescita che la governa completamente. La serie animata per adulti Big Mouth raccoglie una manciata di adolescenti ossessionati, ovviamente, dal proprio corpo, dal sesso e dalla masturbazione, e li mette faccia a faccia con gli Ormoni, personificati come Mostri con cui è possibile interagire direttamente.

Big Mouth - Di cosa parla

Nick e Andrew hanno tredici anni e sono in piena adolescenza. Tra cambiamenti, problemi, conflitti con amici e compagni di scuola, la loro vita nella città di New York è sostanzialmente incentrata sulla loro ossessione per il sesso e la masturbazione, com’è normale alla loro età. L’unica differenza è che oltre ai genitori, i loro interlocutori abituali sono… gli Ormoni, che hanno forma di mostri e li affiancano giorno per giorno nella vita quotidiana. Ma le figure fantastiche con cui entrano in contatto non sono solo gli ormoni: a volte si tratta anche di oggetti specifici o personaggi famosi.

I personaggi

Nick Birch (doppiato in originale da Nick Kroll, in Italia da Stefano De Filippis) è un ragazzo di 13 anni, piuttosto insicuro e insoddisfatto del proprio aspetto, che vive con una famiglia amorevole ma iperprotettiva. Ha un fratello maggiore di nome Judd e una sorella maggiore di nome Leah.

Andrew Glouberman (doppiato in originale da John Mulaney, in Italia da Danny Francucci) è il migliore amico di Nick, ebreo, sempre impegnato a masturbarsi di nascosto.

Jessi Glaser (doppiata in originale da Jessi Klein, in Italia da Silvia Avallone) è una ragazza sveglia e ironica, figlia di un tossico e di una madre che in verità ha una relazione segreta con una donna. È ebrea.

Jay Bilzerian (doppiato in originale da Jason Mantzoukas, in Italia da Ezio Conenna) è un ragazzo armeno-americano ossessionato con la magia e con il sesso. Fa sesso con un giocattolo sessuale di sua invenzione, un cuscino trasformato. Ha due fratelli maggiori, Kurt e Val, che lo prendono continuamente in giro.

Missy Foreman-Greenwald (doppiata in originale da Jenny Slate, in Italia da Letizia Scifoni e Annalisa Usai) è una nerd carina e gentile, piuttosto insicura sul proprio corpo.

Elliot Birch (doppiato in originale da Fred Armisen, in Italia da Gabriele Sabatini) è il padre di Nick, affettuoso e premuroso anche se spesso racconta storie imbarazzanti e inopportune.

Diane Birch (doppiata in originale da Maya Rudolph, in Italia da Giò Giò Rapattoni) è la madre di Nick.

Coach Steve (doppiato in originale da Nick Kroll, in Italia da Enrico Pallini) è l’insegnante di ginnastica della scuola di Nick, decisamente incompetente e logorroico; cerca sempre di fare qualcosa di sociale, come uscire insieme ai colleghi e perfino agli studenti, ma invano. Dato il suo carattere estremamente infantile, si suppone che possa avere qualche tipo di ritardo mentale, sebbene non sia mai esplicitato.

Maurice (doppiato in originale da Nick Kroll, in Italia da Achille D'Aniello) è il Mostro Ormone di Nick e lo segue sempre ovunque lui vada: è responsabile ovviamente del suo desiderio sessuale, che si manifesta spesso nelle maniere più inappropriate.

Connie (doppiata in originale da Maya Rudolph, in Italia da Rossella Acerbo) è il Mostro Ormone che solitamente segue Jessi (a volte Missy) e la incoraggia ad assecondare i suoi più sfrenati istinti.

Il Fantasma di Duke Ellington (doppiato in originale da Jordan Peele, in Italia da Gianluca Crisafi) è lo spirito del famoso musicista, che vive nell’attico di Nick e spesso gli dà consigli.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Alcune puntate sono proprio orripilanti. In generale, in media 9 gag su 10 vanno a vuoto. Serie più casinista che ironica. Immensamente sopravvalutata, in realtà men che mediocre.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Settima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 7x10 - Il piano del dito
    2. 7x09 - Panico al centro commerciale
    3. 7x08 - Una pessimo sbaciucchiamento
  2. Sesta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Quinta stagione

    11 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  5. Terza stagione

    12 episodi Vedi tutto
  6. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  7. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Big Mouth è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Big Mouth è composta da 3 stagioni di 10, 10 e 11 episodi, di durata variabile da 25 a 45 minuti.

Ideata da Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin e Jennifer Flackett, è ispirata all’adolescenza di Kroll e Goldberg, amici di infanzia, trascorsa a Westchester, una contea a sud-est dello stato di New York, al punto che i due ragazzini protagonisti sono proprio due versioni romanzate dei due ideatori e molte vicenda raccontate sono strettamente autobiografiche.

La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 29 settembre 2017, la seconda il 5 ottobre 2018 e la terza il 4 ottobre 2019 (eccettuato il primo episodio, lo speciale di San Valentino, giù pubblicato l’8 febbraio del 2019).

A luglio 2019 Netflix ha rinnovato la serie per ben altre tre stagioni, garantendo dunque di arrivare almeno fino alla sesta.

L’accoglienza è stata estremamente positiva sia da parte della critica che da parte del pubblico.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 7

La settima stagione della serie animata Big Mouth, composta di 10 episodi da 27 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 20 ottobre 2023, nei paesi in cui il servizio è disponibile.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie animata Big Mouth, composta di 10 episodi da 27 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 28 ottobre 2022, nei paesi in cui il servizio è disponibile.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie animata Big Mouth, composta di 10 episodi da 27 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 5 novembre 2021, nei paesi in cui il servizio è disponibile.

Vedi tutti i 11 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie animata Big Mouth, composta di 10 episodi da 26 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 4 dicembre 2020, nei paesi in cui il servizio è disponibile.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito