Espandi menu
cerca

Trama

Costretto dal principale a partecipare a un torneo di pesca, Roger Willonghby, inesperto commesso di un negozio di articoli sportivi ma autore di un esauriente manuale sulla pesca, chiede aiuto all'organizzatrice della gara, Abigail Page. Roger, che non ha mai preso in mano una lenza in vita sua e che non sa neppure nuotare, grazie al suo aiuto riesce a vincere la gara, anche se in modo del tutto casuale. Ben presto tra i due nasce un legame affettuoso che li porterà al matrimonio.

Note

Una commedia vivace, con momenti cartooneschi e soluzioni raffinate, interpretata da un divertentissimo Rock Hudson. Un perfetto apologo sulla "guerra dei sessi".

Commenti (11) vedi tutti

  • La grande commedia americana degli anni '60

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Bellissima commedia con attori in vena e trovate esilaranti.

    commento di sillaba
  • Ancora esilarante, anche se un po' maschilista. Lui sa tutto della pesca, ma non ha mai pescato. lei è bellina, ma un impiastro.

    commento di ENNAH
  • Hawks evidenzia la figura del maschio in crisi con un'ironia incontenibile. Oltre la commedia come sempre. 7/8 SOCIOLOGICO

    leggi la recensione completa di luca826
  • Cult comico degli anni sessanta

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un'altra commedia del passato che vista oggi, almeno per i miei gusti, manca completamente il bersaglio. Abigail e Easy sono intollerabili, le gag banali e non si ride mai. Guardarlo una perdita di tempo. Voto 4.

    commento di Honest
  • Film anni '60 con Rock Hudson il tutto con qualche battibecco simpatico ma alla lunga sotto sotto,stringi stringi,non si va molto lontano.voto.4.

    commento di chribio1
  • Molto americano, ingenuo, forse appena meno insulso di altri, ma quasi tutto prevedibile. Decisamente Hawks è troppo sopravvalutato.

    commento di luisasalvi
  • Una simpatica e divertente commedia, un po' leggerina se vogliamo, ma che almeno fa passare un paio d'ore rilassati e le gag che si susseguono, non permettono certo allo spettatore di stufarsi: niente male il cast.

    commento di steveun
  • Bellissimo! Molto ironico e divertente, in certi frangenti è difficile trattenere le lacrime per il troppo riso.

    commento di fmetaljack83
  • Hawks è un grande regista e questo sarebbe stato un ottimo film se Susanna non fosse mai esistito. I riferimenti al capolavoro hawksiano sono forzati e stridenti, ma nonostante tutto l'abilità del maestro rende la pellicola comunque gradevole.

    commento di ErisDV
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Signore e signori, Howard Hawks!     Parliamo insomma di uno dei registi più importanti di Hollywood, che alla pari di Kubrick ha esplorato un numero infinito di generi cinematografici (dal noir alla screwball, dal dramma alla guerra, fino ai suoi eccezionali western), donando alla settima arte una sfilza infinita di capolavori. E Men's Favourite Sport dimostra come anche… leggi tutto

15 recensioni positive

2023
2023

Ridere a crepapelle

giansnow89 di giansnow89

Far ridere è sempre più difficile che commuovere. Far ridere per tutta la durata di un film, poi, è un'impresa ciclopica. Una raccolta di film con cui ho riso come un matto dall'inizio alla…

leggi tutto
Playlist
2022
2022
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 24 settembre 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 3 giugno 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 3 maggio 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

darkglobe di darkglobe
9 stelle

Lo Sport Preferito Dall'Uomo è una delle commedie più divertenti di Howard Hawks ed in generale una tra le migliori del filone della commedia americana del ventennio '50-'60. Già solo lo spunto della trama, scritta a sei mani da John Fenton Murray, Steve McNeil e Leigh Brackett ed ufficialmente ispirata al racconto The Girl Who Almost Got Away di Pat Frank, apparso nel 1950…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 giugno 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 5 giugno 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 31 maggio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 25 marzo 2018 su 7Gold

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Commedia scoppiettante degli equivoci. Dove gli equivoci vincono e non si ritorna al rassicurante status quo, infatti in questo anomalo triangolo Lei-Lui-L'altra, il Lui non è tanto presente... Anzi l'uomo è interessato a fare altro (non all'altra!) ed è distrattamente attratto dalle donne. Siamo nel 1960 e la donna è in piena crescita sociale, sia nei numeri che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Un commesso di un negozio di pesca dispensa utili consigli ai clienti, pur senza aver mai praticato quest'attività, quando però viene,suo malgrado,costretto a partecipare ad una competizione dal suo titolare, dovrà passare dalla teoria alla pratica e  saranno guai.Questa deliziosa commedia che ha più di cinquant'anni, conserva ancora intatta la sua carica di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
Trasmesso il 24 settembre 2016 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito