Lo sport preferito dall'uomo

Regia di Howard Hawks vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Lo sport preferito dall'uomo

di LIBERTADIPAROLA75

L'autore di un manuale sul perfetto pescatore non ha mai, in realtà, tastato con mano l'esperienza.

Purtroppo due donzelle convincono il suo capo ad iscriverlo ad una importante gara su di un lago americano.

Guai, guai, guai!!! Quello che è da subito odio per le guastafeste si trasforma in amicizia, lealtà e amore per una delle fanciulle.

Alla fine...

Nonostante il nome celebre (e celebrato!) del regista sia legato a opere (anche commedie sì ma più sofisticate!) più impegnate e serie in questo innovativo film che pochi ricordano ci sono molti elementi del cinema a venire (le location e le gag dei camp anni '80, i battibecchi della battaglia dei sessi presente in situation comedy tipo LOVE BUGS o nei cinepanettoni che le imitano come NATALE IN CROCIERA, etc...) e la sana atmosfera e trovate delle storie Disney di Paperino nei parchi americani degli anni '50 e '60 (c'è pure un orso che guida un motorino!).

Splendidi colori, belle location, trama simpatica, interpreti adeguati e affiatati... per chi ama il genere siamo quasi dalle parti del capolavoro!!!