Trama

Jack compie dieci anni. La sua festa di compleanno deve essere speciale e tutto è pronto affinché cominci, tranne che il clown ancora non è arrivato. Con Jack sempre più impaziente, suo padre decide di indossare egli stesso il costume da pagliaccio e di salvare il resto della giornata. I problemi però cominciano quando l'uomo tenta di levarsi il costume. Bloccato dentro all'abito e alla sua maschera, si renderà presto conto di essere alle prese con un clown arrabbiato e maniaco omicida che ha preso controllo del suo corpo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Gran bel film con un incipit di partenza originale ed intrigante, forse si sarebbe potuto fare qualcosa di più sul finale ma si tratta comunque di un'opera che merita di essere guardata.

    commento di Valek
  • Di Films con Clowns all'attacco e impazziti se ne sono visti gia' abbastanza direi,questo qua incomincia a farsi notare a 25' dall'inizio : peccato che poi ci s'annoi nei soliti luoghi comuni con questi Personaggi,anche se a ben vedere la Pellicola pur nella Sua visione pessimista e truculenta non e' fra le peggiori viste del Genere ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Eli Roth scrive e produce l'esordio in regia per Jon Watts. Un film tristemente sviluppato sulla violenza (esibita, gratuita e compiaciuta) diretta verso i bambini. Evitabile.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
7 stelle

Jack è un bambino di 10 anni che ama i clown, i suoi genitori hanno assunto proprio un clown per animare la sua festa di compleanno. Purtroppo all'ultimo momento, a festa quasi terminata, il clown telefona per avvisare che non potrà intervenire. Kent, il padre di Jack, avvisato dalla moglie Meg, si preoccupa di trovare un sostituto. Kent fa l'agente immobiliare, e in una casa… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Nel mio paesino c'era un Boss, uno di quei ragazzi che si vede da lontano che c'hanno tutti ai loro piedi, se vede da lontano che ogni cosa che dicono è Sentenza, se vede da lontano che nessuno se pò arrischià a diglie niente. Noi ne avevamo uno, e quando parlava lui era come se parlasse un guru o un essere superiore. Per  ogni situazione ne aveva una da dire. Voleva… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

  Kent (Andy Powers), per fare una sorpresa al figlio Jack (Cristian Distefano), decide di indossare un vestito da clown in modo da vivacizzare il compleanno. L'abito proviene da un appartamento del quale sta curando -come agente immobiliare- la vendita. Finita la festa, però, Kent si ritrova a vivere un incubo: prima perché il vestito non si riesce più a togliere,… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Mi ritrovo oggi. a veder sto film, solo perchè stavo discutendo oggi con un conoscente di quel famigerato It. Simile ma di tutt'altra fattura. Trama particolare, folle in parte, ma ben fatta, molto psicologico ed è reso ampiamente bene nel suo complesso. Amo la sua maschera, amo questo stile di serial killer clown!    Apprezzato scenografia ed fotografia in parte di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 14 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Kent (Andy Powers), per fare una sorpresa al figlio Jack (Cristian Distefano), decide di indossare un vestito da clown in modo da vivacizzare il compleanno. L'abito proviene da un appartamento del quale sta curando -come agente immobiliare- la vendita. Finita la festa, però, Kent si ritrova a vivere un incubo: prima perché il vestito non si riesce più a togliere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

L’approccio al genere horror ormai oscilla tra il trash e la ridondanza continua delle stesse idee. Eli Roth, apprezzato non poco per Hostel prima e The green inferno poi, presta la sua penna a Jon Watts, al suo esordio cinematografico. Nulla da eccepire in riferimento alla sceneggiatura infatti, l’errore grossolano sta’ nel dirigerla quando le idee non sono forse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

_Rocky_ di _Rocky_
6 stelle

Ripescando la figura del clown-mostro, questo piccolo prodotto firmato dall'esordiente Jon Watts (prossimo regista dell'ennesimo reboot di Spider-Man), e prodotto da Eli Roth, fa il suo dovere e mantiene vivo l'interesse fino alla fine ma, complessivamente, rispecchia i difetti tipici dell'horror new age, puntando più sull'orrido che sull'angoscia.   Narrativamente è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Kent, un comune padre di famiglia, per accontentare il desiderio del figlioletto che compie gli anni, indossa per la sua festicciola un vecchio costume da pagliaccio rinvenuto casualmente nella cantina di un’abitazione che stava per vendere. Il vestito tuttavia è maledetto e da quel momento la sua tranquilla esistenza è completamente stravolta dal manifestarsi di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

atomzombie di atomzombie
5 stelle

    Kent, un agente immobiliare quarantenne e padre di famiglia, decide di organizzare una festa di compleanno per suo figlio. Purtroppo il clown che aveva ingaggiato non si presenta, così dopo aver frugato nella soffitta di una delle sue case in vendita, trova (forzatura abbastanza fastidiosa) un vecchio costume da clown e decide quindi di animare lui stesso la serata.…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
4 stelle

Il soggetto seppur riprendendo spunti da Rare Export è buono ed interessante(le origini del demone clown),peccato che la regia e la sceneggiatura non lo accompagni bene. Il problema è che il film non si decide se essere uno slasher o discostarsi dal genere,perchè prima familiarizzi e si segue passo passo l'evoluzione e la "demonizzazione" del clown per poi invece farlo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
6 stelle

Un padre di famiglia trova un vecchio costume da clown e decide di indossarlo per fare una sorpresa al compleanno del proprio figlio. Purtroppo la buona intenzione dell'uomo finisce per scatenare una serie di tragici eventi, poichè il costume da clown sembra irremovibile e con una volontà propria. Rozzo nella tecnica ma non privo di idee suggestive. Sgangherato nello script (con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito