Espandi menu
cerca

La regina di Saba

Regia di Pietro Francisci

Con Gino Cervi, Leonora Ruffo, Gino Leurini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Temendo un attacco da parte del regno di Saba, re Salomone manda il figlio Roboam a Saba, sotto mentite spoglie. Questi salva la vita alla figlia del re e s'innamora subito di lei. Alla morte del re la ragazza sale al trono, ma con una clausola: dovrà restare vergine finché il Dio Atar Samani non avrà deciso per lei chi dovrà sposare. Storico abbastanza noioso e straccione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Balkis è la futura regina di Saba, erede al trono. Anche Roboam è erede, ma di re Salomone. Il ragazzo va a Saba sotto mentite spoglie e si innamora di Balkis, ma non prima di averle salvato la vita. Ci sono però due ostacoli al loro amore: Roboam ha già una promessa sposa e Balkis deve rimanere vergine finchè lo vorrà il dio Atar.   1952: uno dei… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pgm di pgm
6 stelle

Rasentando la mediocrità, il film di Francisci non alligna del tutto, limitandosi a svolgere il compito che un progetto del genere richiede. La protagonista è bella, Gino Cervi nei panni di re Salomone lo si vede poco e poco incide, così come poca è la credibilità del principe. L'amore, tolto di mezzo di mezzo il cattivo di turno, trionferà. Solita scena… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Balkis è la futura regina di Saba, erede al trono. Anche Roboam è erede, ma di re Salomone. Il ragazzo va a Saba sotto mentite spoglie e si innamora di Balkis, ma non prima di averle salvato la vita. Ci sono però due ostacoli al loro amore: Roboam ha già una promessa sposa e Balkis deve rimanere vergine finchè lo vorrà il dio Atar.   1952: uno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

pgm di pgm
6 stelle

Rasentando la mediocrità, il film di Francisci non alligna del tutto, limitandosi a svolgere il compito che un progetto del genere richiede. La protagonista è bella, Gino Cervi nei panni di re Salomone lo si vede poco e poco incide, così come poca è la credibilità del principe. L'amore, tolto di mezzo di mezzo il cattivo di turno, trionferà. Solita scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Bella ed accattivante (anche troppo) la Protagonista ma per il resto abbastanza insipido come molti Films di questo genere.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito