L'occhio dietro la parete

Regia di Giuliano Petrelli vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su L'occhio dietro la parete

di bellahenry

film che vuole sfiorare molte perversioni umane, film forte e dai tratti malati che colpisce.

Bisogna subito dire che il regista non riconobbe il film perchè a suo dire ha subito pesanti tagli e rimontato stravolgendone il messaggio. Doveva essere un film psicologico, mostrando i 3 tratti dell'essere umano rappresentati dal vecchio, la ragazza e il giovane. ne è uscito tutt'altro.

è un film che inizialmente confonde, sembra tutta una scusa per mostrare nudità e scene di sesso. ma dalla mezzo stupro omosessuale e le scene fortissime di questo...il giudizio cambia. Come se si venisse colpiti a tal punto da dire "aspetta ma un filmettino erotico da due soldi non può far così". E allora si entra nella malattia di fondo, nella perversione del vecchio guardone e del suo amore malsano, del giovane e della sua debole mente, e della ragazza che forse è la più sana ma in realtà è una marionetta che dietro l'aria da innocente vittima nasconde una consapevolezza che la rende colpevole.

un film difficile da giudicare, complesso e costruito più di quanto sembri che mi ha lasciato molti dubbi su come valutarlo.

a distanza di tempo ne conservo un ricordo curioso e piacevole.