Espandi menu
cerca

Trama

Zehra (Isilay Gül) è una giovane donna turca che lavora a Istanbul come segretaria e che fa ritorno per una settimana a Karaman, nell'Anatolia centrale, per passare un po' di tempo con la famiglia che vive lì. Da cinque anni Zehra ha deciso di indossare il hijab, che lascia libero solo il volto e le mani, aderendo alla corrente integralista dell'islam. Il padre, un ex ufficiale, deve ancora venire a patti con questa scelta della figlia, che tra l'altro - in quanto integralista - si oppone proprio ai militari e al loro potere. La scelta di Zehra è ancor più avversata dal fratello, Erol, un giovane sedotto dal black metal e per nulla convinto della fede della sorella. Zehra però ha una cosa da chiedere al padre: vorrebbe proseguire i suoi studi in Germania e in quanto figlia di un militare può anche godere di privilegi e facilitazioni, a patto che il padre dia il consenso. Ma è qui che nasce un problema: può una donna musulmana lasciare la sua casa e la sua patria? Il tema spacca la famiglia e la ricerca di una soluzione porterà ad aspri conflitti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2012
2012
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito