Il commissario Rex: regalo di Natale

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il commissario Rex: regalo di Natale

di boychick

Poliziesco imperdibile per gli amanti del Commissario Rex. Appassionante e ben interpretato. Da vedere!

Regalo di Natale” è una pellicola (sotto forma di doppia puntata se vogliamo) della serie televisiva austriaca “Il commissario Rex”. Le prime stagioni con Tobias Moretti (nel ruolo del poliziotto della squadra omicidi Richard Moser) le ho seguite tutte e riviste più volte negli anni passati. Una serie televisiva che intrattiene e ti fa appassionare.

Regalo di Natale” è diverso dalle altre puntate... per questo può essere considerato come un film nella serie. Lo si può guardare anche se non si è mai vista una puntata del Commissario Rex: infatti, i personaggi principali vengono presto resi noti e ogni episodio è una storia a sé.

Tornando alla pellicola, va detto che ha una durata di un film (o se vogliamo dura il doppio di un singolo episodio) ed è molto avvincente, ben realizzata ed interpretata. Un poliziesco adatto anche per i più piccoli, che vede al centro un rapimento di due ragazzi (da parte di due rapitori ben rappresentati dai rispettivi attori), un tentato omicidio e le serrate indagini per ritrovare i due ragazzini e per scoprire l'identità dei rapitori.

In mezzo ci stanno le avventure di Rex e Moser, un cobra molto pericoloso (si pensi alla scena di quando scorre vicino al ragazzo avvolto nel telo, o a quando attacca Rex ipnotizzandolo) e un paesaggio innevato che rende bene l'idea di freddo e del Natale.

Tra le interpretazioni, ottima, come sempre, quella di Tobias Moretti. Buone tutte le altre: simpaticissimo Heinz Weixelbraun nel ruolo di Christian Bock (anche se, personalmente preferivo il suo predecessore Stockinger, interpretato da Karl Markovics, del quale ho anche apprezzato una sua interpretazione nel film “Il falsario – Operazione Bernhard), Wolf Bachofner (nel ruolo di Peter Hollerer) e Gerhard Zemann nel ruolo del medico legale Leo Graf. Quest'ultimo, attore deceduto nel 2010.

Film semplice, che scorre via velocemente, che appassiona e che si ricorda anche dopo la sua visione. Molto probabilmente sono di parte in quanto il Commissario Rex mi è sempre piaciuto... però, obiettivamente, le interpretazioni sono meglio di molte altre serie televisive poliziesche che vengono trasmesse spesso in tv. Perciò, non posso che consigliare la visione di questo film... e poi chi lo sa?... Magari appassiona e correte a guardarvi tutte le altre puntate della serie televisiva!

morett

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!