Maschi contro femmine

play

Regia di Fausto Brizzi

Con Paola Cortellesi, Luca Calvani, Alessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Daniel McVicar, Francesco Pannofino, Claudio Bisio... Vedi cast completo

  • In TV
  • Comedy Central
  • Ore 18:35
In STREAMING

Trama

Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Gli amici di Walter lo incoraggiano a sfogare gli istinti con un'avventura disimpegnata. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Un giorno il destino li porta a un incontro più ravvicinato. Marta e Andrea sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino, il sarcastico Ivan. Ma la depressione dura ben poco, perché entrambi si innamorano di nuovo. Dopo un giro di equivoci scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza, Francesca. La madre di Andrea, Nicoletta, è una ex-bella donna in crisi di mezza età. Dopo aver scoperto che il marito la tradiva con una giovane cubana, lo sbatte fuori di casa e cade in uno stato catatonico. La sua collega Paola sembra aver risolto i suoi problemi con la chirurgia plastica: quasi cinquant'anni, vanta ancora una vita sociale spumeggiante e densa di avventure.

Note

Si ferma all’Abc l’ennesimo manuale d’amore delle coppie che scoppiano, prima parte del dittico di Fausto Brizzi, che comprende anche Femmine contro maschi. Intanto si parla di maschi e di cielodurismo, che segna l’attitudine all’accoppiamento. Novità, c’è Bisio coi baffi. Ma anche Giuseppe Cederna: la parola attore (r)esiste. Anche in mezzo agli sketch.

Commenti (14) vedi tutti

  • Certa "recitazione" stile commedia dilettantesca rionale tipica del "cinema" italiota è inguardabile inascoltabile insopportabile. Qualsiasi fiction di serie B estera ha un livello superiore. Dove sono finiti i nostri attori? il nostro cinema? la nostra arte? ...avvilente

    commento di nosocosadir
  • Commedia divertente e senza pretese .Ottime le prove degli attori, delle attrici e di tutti i caratteristi

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Prevedibile, di cattivo gusto da subito. Una pecoreccia accozzaglia di luoghi comuni. Vanzina a confronto di Brizzi era un illuminato.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Vacuo e sciocco ma tutto sommato spassoso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ahhhhhh troppo carino da vedere 7

    commento di eros7378
  • Storie di amori e tradimenti di diversi personaggi in qualche modo legati tra loro. Alcuni aspetti persino gradevoli, ma la recitazione da parrocchia di quasi tutto il cast lo rende inguardabile.

    commento di bebabi34
  • Filmetto scontato, situazioni che sanno di già visto e rivisto, ritmo non eccezionale specialmente nel primo tempo.

    commento di cris1970
  • senza trama ,con storia che potrebbe scrivere un bambino di 1ma elementare

    commento di raimea
  • Una delle poche commedie italiane che riescono a farmi ridere di buon gusto, esilarante come al solito Fabio De Luigi, battute taglienti tra la Cortellesi e Preziosi, divertentissimo Vaporidis nel trio Bisex.

    commento di ROBERTO800
  • Non si riesce proprio a capire come mai tanto successo. Un film insulso e senza spina dorsale. Brutto brutto

    commento di KICKASS
  • film simpaticissimo quasi due ore spensierate

    commento di danandre67
  • Film abbastanza divertente, che ti permette di passare un paio d'ore di completa tranquillità e relax.

    commento di bitta85
  • Film pessimo, non merita nemmeno una stroncatura. Che invece meritano quelli a cui è piaciuto.

    commento di contemalfido
  • Mi sono divertita.

    commento di primavera63
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Fausto Brizzi, dopo gli exploit relativi alle notti prima degli esami, si è meritato cast importanti e così, dopo l’ottimo riscontro di “Ex” (film peraltro superiore a questo), eccoci questo primo capitolo di una doppia, e prosperosa, operazione (commerciale). Tutto molto semplice, struttura multipla con poche elaborazioni, tanti temi spicci cari al grande pubblico (sesso,… leggi tutto

28 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 In Maschi contro femmine, Fausto Brizzi racconta, senza prendersi molto sul serio, con ironia e leggerezza l’eterno conflitto tra i sessi, attraverso quattro storie che si sfiorano, s’incastrano, senza mai incontrarsi.  Walter alias Fabio De Luigi e Monica Lucia Ocone, giovane coppia, hanno appena avuto un bimbo sul quale  concentrano tutte le attenzioni, sospendendo… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 13 febbraio 2020 su TV8
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 In Maschi contro femmine, Fausto Brizzi racconta, senza prendersi molto sul serio, con ironia e leggerezza l’eterno conflitto tra i sessi, attraverso quattro storie che si sfiorano, s’incastrano, senza mai incontrarsi.  Walter alias Fabio De Luigi e Monica Lucia Ocone, giovane coppia, hanno appena avuto un bimbo sul quale  concentrano tutte le attenzioni, sospendendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 4 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 1 ottobre 2019 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 maggio 2019 su TV8
Trasmesso il 3 maggio 2019 su TV8
Trasmesso il 1 maggio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 9 novembre 2018 su TV8
Trasmesso il 4 novembre 2018 su TV8

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Il cinema di Brizzi è semplice da definire: ruffianerie e ogni genere di mezzuccio per compiacere il pubblico di bocca buona. In questo "Maschi contro Femmine" non si perde un luogo comune che uno.   Si inizia tragicamente con De Luigi (che stimo molto, ma che in questo scempio può poco e annaspa anche lui) allenatore di volley femminile preso solo a guardare i sederi delle…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 luglio 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 29 maggio 2018 su Nove
Trasmesso il 4 marzo 2018 su Nove
Trasmesso il 3 marzo 2018 su Nove
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2018 su Nove

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un allenatore di pallavolo non fa sesso con la moglie da mesi e la tradisce con una giocatrice, un uomo superficiale e dedito solo al sesso si innamora della sua vicina impegnata nel sociale, una quarantenne divorziata ritrova l'amore ed un ragazzo e la sua migliore amica lesbica si contendono una donna... E' un filmetto ad episodi senza infamia e senza lode, spesso vacuo ma qua e là…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito