Espandi menu
cerca

Piranha

play

Regia di Alexandre Aja

Con Elisabeth Shue, Adam Scott, Dina Meyer, Eli Roth, Kelly Brook, Christopher Lloyd, Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Jerry O'Connell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

L'immaginario Lago Vittoria è la caldera di un vulcano preistorico. Un'improvviso terremoto sotterraneo apre una crepa sul fondo del lago, permettendo a milioni di famelici piranha di infestare le acque. La cittadina dell'Arizona dove si trova il bacino è la meta annuale di numerosi turisti, che arrivano in città per i festeggiamenti del 4 luglio.

Note

Un truculento e sapidissimo _Z movie_ che poco ha a che fare con il precedente di Joe Dante, dove si prova simpatia per le fameliche creature acquatiche alle prese con prede stupide e inebetite, che in testa hanno solo una cosa: il sesso. Instant cult dell'exploitation contemporanea: cinema regressivo, eccessivo e altamente spettacolare.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Passabile anche in certe scene più crude e comunque per chi volesse si sottolineano anche visioni hot non male.voto.6-.

    commento di chribio1
  • Tette, sangue e piranha. Ma soprattutto tette.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un film balneare che a un certo punto inizia a "goreggiare" a tutto spiano , splatterando un po' sì e un po' no.

    leggi la recensione completa di kael80
  • Ma che film è?!

    commento di Stelvio69
  • Remake 3D del piccolo cult anni '70 "Piranha" di Joe Dante. Buona la realizzazione tecnica, improponibile tutto il resto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Tanto sangue e poca sostanza.Scene a tratti erotiche ad altri umoristiche,fatta abbastanza bene la computer grafica.Ma come fa la gente a paragonarlo a Lo Squalo,ba.Giudizio:3.5

    commento di Pietro1729
  • Splatter da nausea…con scene erotiche. Indefinibile ed inguardabile (ma se proprio volete vederlo limitatevi alle scene erotiche).

    commento di Tex Murphy
  • È un buon film, simpatico, splatter al punto giusto, con belle musiche. Ricorda un po' lo squalo ma gioca molto sull'umorismo.

    commento di sillaba
  • Mi dono divertito da morire a vedere questo piccolo film…talmente eccessivo e volutamente trash che se l'avessero fatto negli anni 70 o 80 sarebbe diventato un cult..e poi c'è anche Eli Roth in un piccolo ruolo molto divertente

    commento di ALEXI DRIVER
  • Pensare solamente di vedere un film fatto di puro spettacolo, senza pretesa, senza essere il remake di niente. Allora si che ci si diverte a palate tra cazzate assortite, tette al vento e sangue a gò-gò.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Horror teen movie di puro trash al cento per cento:Belle ragazze fatte e rifatte sempre con le tette al vento,pero' nella sua pochezza e' godibile dall'inizio alla fine.

    commento di ezio
  • Mi sono divertito molto con questo filmettino che non aggiunge nulla di nuovo al genere ma ha ritmo e corpi da ve(n)dere!

    commento di daveper
  • Voto al Film : 6 Sangue , tette e divertimento senza pretese.Manca il botto finale.

    commento di ripley77
  • Bello E Provocante!!!

    commento di Jason Voorhees
  • Magari poteva durare un po di più!Però sicuramente molto bello, l'attesa è stata ben ripagata.

    commento di maurimerli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

munnyedwards di munnyedwards
2 stelle

  A fine visione sono principalmente due le domande che mi assalgono: Perché girare un remake (sequel, omaggio, quello che volete) di Piranha? E soprattutto, perché vederlo? Alla prima domanda in fondo è facile rispondere, i motivi che spingono i produttori a lanciarsi in queste discutibili operazioni di ripescaggio sono chiari come il sole, se poi dietro ci sono… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Iper-trash e sanguinolento come poche altre pellicole di genere in circolazione, il "Piranha 3-D" di Alexandre Aja è un malato divertissement fine a sé stesso, un film che alla fine, probabilmente, non ha nemmeno la velleità di essere un remake. Quello che il regista del memorabile "Alta tensione", in trasferta americana, ci propone è una sorta di reboot con tanto di effetti stereoscopici ed… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

IL SANGUE GUSTOSO E' una bella storiella. Un regista emergente esperto nello splatter e nei remake di film di successo si cimenta su un opra importante, ovvero Piranha di Joe Dante, forse il suo capolavoro. Nell'immaginario Lago Vittoria si svolgono i fatti. Un terremoto devasta quel territorio provocando una forte apertura nel fondale del lago. I Piranha sono liberi. Uno sceriffo e altre… leggi tutto

17 recensioni positive

2023
2023
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 9 agosto 2020 su Cielo
Trasmesso il 6 agosto 2020 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 30 settembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 26 settembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 18 giugno 2018 su TV8
2017
2017

Pet Movies. Film da compagnia.

scapigliato di scapigliato

Ci sono serate, vuoi per apatia, vuoi perché non sto bene, vuoi perché alle sei e trenta mi devo svegliare, vuoi perché sono giù di morale, in cui mi capita di rivedere, rivedere e rivedere…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
1 stelle

La trama si può riassumere in una parola e non è Piranha ma tette. Tette ovunque, gonfie di silicone e rigorosamente in vista. Poi, va beh, c'è una banda di idioti americani che fa da cibo a questi piranha in un tripudio di splatter, demenza e, ovviamente, tette. Tra colpi di fucili a pompa (molto utilizzati dai pescatori del lago Vittoria), eliche di motoscafo usate come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 agosto 2017 su Cielo

Recensione

kael80 di kael80
2 stelle

 Più che il cult di Joe Dante ricorda abbastanza i fumettacci erotici horror che si trovavano in edicola negli anni '80. I filmacci della Asylum in confronto hanno un che di surreale.  Dimmi te se devo ritrovarmi Elisabeth Sue e Richard Dreyfuss in mezzo a questo marasma. C'è ben poco di politico, realmente irriverente e anarchico in un film del genere, anzi sale forte il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 luglio 2017 su Cielo
Trasmesso il 13 febbraio 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 14 novembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 9 novembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 21 agosto 2016 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 luglio 2016 su Cielo

Recensione

atomzombie di atomzombie
6 stelle

  Reboot in chiave volutamente trash del piccolo cult di Dante. Purtroppo dialoghi e personaggi non sono né spiazzanti né particolarmente divertenti; per fortuna Aja spinge l'acceleratore splatter fino in fondo mixando CGI e effetti tradizionali, e riempiendo ogni inquadratura di tette e scene lesbo. Solo l'Asylum potrebbe imparare qualcosa da questo film. Consigliato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito