Trama

Un giovane viene accusato di aver commesso un orribile delitto. Sarà sua madre a battersi per scoprire il vero assassino e liberare così il figlio dalla prigionia.

Commenti (4) vedi tutti

  • L'insostenibile pesantezza del ricordo.

    leggi la recensione completa di _Kim_
  • Tempi perfetti, attori superlativi: grande cinema, un cinema che disturba e che non si dimentica

    leggi la recensione completa di luca826
  • Non mi ha coinvolto particolarmente,anche se l'interpretazione della madre disperata è stata ottima.voto 5

    commento di wang yu
  • Film di una bellezza sconcertante. Sconcertato dalla assenza di distribuzione lo consiglio a tutti quelli che dichiarano di amare il buon cinema.

    commento di Terabyte
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

Il termine “scena madre” è entrato nel lessico del cinema (ma anche della letteratura e del parlare comune) come il punto di maggiore addensamento dell’opera, il fulcro sul quale ruota una narrazione o una rappresentazione. Ci sono “scene madri” in tutti i film che hanno meriti estetici ragguardevoli, ma non i tutti. In Seven, tanto per fare un solo esempio, la scena della scoperta… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
5 stelle

A volte per nascondere una macchia difficile da cancellare è sufficiente coprirla con un’ombra. Ad esempio quella protettiva della madre che intende risparmiare al suo figlio prediletto - il c.d. scemo del villaggio - un destino di solitaria, dura maturazione individuale. Un film di nobili intenti e ricco di spunti interessanti, ma dalle forme parecchio sgangherate non potrà… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

_Kim_ di _Kim_
7 stelle

Una madre coreana, sola, in un campo, balla, ricorda, sa di soffrire. Una qualsiasi persona, in mezzo a tante altre, in viaggio, dimentica, non sa di soffrire.     La magia di questo film è "tutta" qui: iniziare da una storia confinata per renderla d'un tratto universale. Il mondo intero stipato in un autobus agita come di impulso le braccia verso la prossima fermata, dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
2016
2016

Recensione

ange88 di ange88
9 stelle

Sud Corea. Un ragazzo(Won Bin) affetto da deficit mentale viene accusato dell’omicidio di una ragazza. La madre(Kim Hye-ja) sicura della sua innocenza tenterà in ogni modo di scagionarlo.     Bong Joon-ho mette in scena un thriller dai meccanismi sicuramente non nuovi al genere riuscendo però a non essere mai banale e scontato, mantenendo per tutta la…

leggi tutto

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

A volte bastano i titoli di testa, il film deve ancora iniziare e tu hai gia capito che ti stai per approcciare ad un opera importante, una di quelle che lasciano il segno, che ti rimane dentro per giorni, che ti ritrovi a pensarci nei momenti piu impensati, così d’improvviso…a me non capita spesso, anzi, non capita quasi mai. E’ successo con Mother, con…

leggi tutto

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Bong si conferma regista da 'circoletto rosso', costruendo un dramma interiore ed esteriore fra il nero dell'animo umano e l'asfissiante alienazione delle locations. Difficile scegliere fra i 2 elementi la direttrice principale scelta dall'autore visto che il bilanciarsi in equilibrio costante dei temi cari alla propria poetica è il segreto del suo fascino. Lo spettatore finalmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

Drammatica storia di una madre che, pur di difendere il proprio figlio, con problemi, si caricherà di una responsabilità che la trascinerà piano piano verso eventi tragici. I protagonisti coinvolgono con la loro interpretazione e soprattutto la mamma. 

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 luglio 2015 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Donna

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Donna, che nascondi la fragilità,  seducente, dietro gesti sicuri, che lotti per i tuoi diritti,  ma all'ombra ti adagi nel conforto di antichi costumi. Sei crudele,  perché so che in cuor…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 marzo 2015 su Rai 4
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Una madre copre il figlio,possibile assassino e alla fine va alla deriva pure lei ,sporcandosi le mani di sangue.In "MOTHER" vi e' infatti una sorta di tragica e folle ironia ,specchio del triste paradosso che vive la protagonista.Boong tiene molto alla sua protagonista e sacrifica il ritmo del film per seguirla pedissequamente in un tragicomico viaggio attraverso la Korea rurale,sempre piu'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 maggio 2014 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito