Into the Mirror

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Into the Mirror

di superficie 213
stelle

Discreto horror coreano del 2003 che spunta da noi in una buona edizione in dvd.
Regista e sceneggiatore di questa pellicola e' Sung-ho Kim qui alla sua prima prova dietro la macchina da presa dopo i suoi trascorsi come operatore.
Il film inizia nel migliore dei modi,la fotografia e' di buon livello e la messa in scena risulta curata e la scena di apertura e' piena di tensione e sfocia in dei titoli di testa davvero eblli.
Il regista si avvale di un buon gruppo di attori ,volti noti in patria, che riescono a tenere in piedi i propri "caratteri" anche nei momenti in cui la sceneggiatura gira un po'a vuoto e risulta un po' noiosetta.
Tra tutti spicca Ji-tae Yu - Lady Vendetta,Oldboy,Bai Jun - nel ruolo del protagonista,una prova veramente intensa la sua.
Comunque piu' che i dialoghi - a volte abbastanza confusi - nella pellicola funzionano i movimenti di macchina,il gioco continuo e "wellessiano" con gli specchi e la bella colonna sonora che insieme all'ottima scelta dei colori rappresentano i vertici artistici del film.
Come gia' detto purtroppo nella parte centrale c'e' un calo di ritmo e si rischia per un po' di annoiarsi.
Fortunatamente pero' i colpi di scena poi non mancano ed il finale onirico rimette le cose apposto.
In conclusione una pellicola che non deludera' gli amanti del genere e che si discosta un po' dai classici cloni postRingu.
Interessante.