Lolite supersexy

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Lolite supersexy

di undying

Al sesto capitolo la serie tedesca Schulmädchen-Report appare inaspettatamente più cinematografica. Abbandonata la confezione da (finto) documentario, Ernst Hofbauer cura maggiormente sceneggiatura e interpretazioni riuscendo a realizzare un curioso ibrido (erotico, ironico e drammatico), il cui contenuto appare omogeneo e funzionale.

La lezione scolastica è terminata, docenti ed alunni sono andati a pranzo. Sono le 13:15 quando due corpi, rintanati dietro ad una cattedra, si fondono in un'unica sagoma. Sono i corpi di Sybille (interpretata da Sonja Jeannine, bellissimo volto comparso anche in una manciata di erotici italiani) ed Achim, due adolescenti colpiti al cuore dalle freccie lanciate, senza logica, dal miope Cupido. Còlti sul fatto da un professore, rientrato inaspettatamente, i due ragazzi vengono convocati al consiglio di classe. Docenti e genitori dovranno decidere sulla loro eventuale espulsione dalla scuola. Lo psicologo Bernauer, in difesa dei due studenti, chiede ai presenti di ricordare fatti ben più gravi, che hanno coinvolto minorenni, accaduti in quella stessa scuola o altrove.

Ingrid (****)

La timida Ingrid, isolata dai compagni di classe, nutre una morbosa e insana passione per Lensing (la splendida Shirley Corrigan), professoressa di francese. Dopo un appuntamento, ottenuto con la scusa di lezioni private, Ingrid si dichiara, venendo respinta. Da quel momento, ossessionata, segue e spia la bella docente, gelosa delle attenzioni riservategli dal suo compagno. Sino ad arrivare a scattarle foto compromettenti, ricattandola sessualmente.

"Ingrid, ho notato che hai problemi di concentrazione ultimamente. Per quale ragione?", domanda la graziosa insegnante.

"No... non c'è alcun motivo", replica Ingrid fissando ambiguamente negli occhi la donna. Ma in realtà il suo pensiero è ben diverso: "In realtà c'era una ragione. Lei, signorina Lensing. Ogni volta che la vedo mi innervosisco. Mi emoziono. Ogni volta che parla, la mente si svuota. Tutto ciò sta andando avanti da mezzo anno... da quando lei è diventata la nostra insegnante di francese (...) I miei sentimenti per lei sono cresciuti. Di più, sempre di più (...) Quando cammina intorno alla classe, divoro il suo corpo con i miei occhi. Nella mia mente, la vedo sempre nuda. Sono innamorata di Miss Lensing. Voglio baciarle la bocca, i seni. Voglio disperatamente accarezzarla. Come posso farlo accadere?"

Annette (**1/2)

Durante una vacanza scolastica, Annette s'innamora perdutamente di Hans senza immaginare che quest'ultimo approffitta delle studentesse per gioco. Scopertane la malafede, Annette istiga i fidanzati traditi a dare una lezione ad Hans, senza immaginarne le tragiche conseguenze.

5.000 colpi (***)

Durante una lezione, tenuta da una docente femminista e miope, un lavavetri italiano (Rinaldo Talamonti) penetra nell'aula, per soddisfare almeno tre studentesse.

"Un uomo ha a disposizione 5.000 colpi. Se ne spara uno al giorno, dopo 13,6 anni è finito..." (L'insegnante)

Marlis (**)

In un misero villaggio contadino, Marlis viene scoperta dal padre in compagnia dell'amante Herbert il quale, trattato in malo modo, per uscire dall'imbarazzante situazione dona una forte somma di denaro. Lo scellerato genitore, pensa che la figlia possa essere considerata alla stregua di una miniera d'oro. Basta procacciare nuovi clienti, e non è difficile data la bellezza di Marlis.

Lilo (**1/2)

Una spadaccina perde la testa per l'attempato istruttore, ben sapendo che questo è sposato e con prole a carico. L'attrazione fisica, concretizzata in continui amplessi praticati all'aperto, porta l'uomo sull'orlo di una crisi esistenziale.

La sentenza del consiglio di classe si chiude con un esito sfavorevole per Sybille: date le facoltà economiche dei genitori di Achim, il ragazzo viene trasferito ad altro istituto.

6b

Al sesto capitolo della serie Schulmädchen-Report, Ernst Hofbauer ripete la medesima formula: con presenza di minorenni sorpresi ad amoreggiare e posti di fronte ad un consiglio che deve valutare le misure da adottare nei loro confronti. Lo psichiatra difensore (interpretato dal medesimo attore, Günther Kieslich) invita i presenti a raccontare fatti ben più gravi che hanno coinvolto altri studenti.

fo-schulmaedchen-report-06-007

Siamo passati da Schulmädchen-Report 1 (Rapporto sul comportamento sessuale delle studentesse) a Lolite supersexy (orig. Schulmädchen-Report 6: was eltern gern vertuschen möchten), ovvero il terzo film del filone ad essere arrivato anche sui nostri schermi (preceduto da Il comportamento sessuale delle studentesse). E può essere visto, come ogni capitolo della serie (composta da 13 titoli), senza che la fruizione ne subisca conseguenze di continuità. Di fatto è la solita cornice che contiene una serie di episodi a sfondo erotico, con lolite come protagoniste. Nonostante l'ovvia ripetitività, Hofbauer dimostra di avere affinato la tecnica. Qui la pretesa di documentare fatti realmente accaduti è subito accantonata, in favore di storie molto meglio scritte (con testi più curati) e discretamente interpretate.s-l300-4A parte un discutibile momento in cui, dati spacciati per reali (in arrivo dall'università di Amburgo), ci propongono adolescenti più o meno assatanati, Lolite supersexy riesce a farsi seguire con certo interesse, alternando siparietti ironici (esilarante quello con il pulitore di vetri italiano) a più sensuali momenti (la profonda e coinvolgente passione lesbica di Ingrid), passando però anche dal dramma (l'insensibile genitore pappone), per poi chiudersi nella tragedia (il pestaggio del cinico Casanova).

s-l300-5

Sexual's reports from Germany

Schulmädchen-Report: la serie completa -

(Ordine cronologico)

1- Rapporto sul comportamento sessuale delle studentesse (Schulmädchen-Report 1)

2- Further confessions of a sixth form girl (Schulmädchen-Report 2)

3- Schoolgirls growing up (Schulmädchen-Report 3)

4- Sex education (Schulmädchen-Report 4)

5- Il comportamento sessuale delle studentesse (Schulmädchen-Report 5)

6- Lolite supersexy (Schulmädchen-Report 6)

7- Teenage Playmates (Schulmädchen-Report 7)

8- Super sexy show (Schulmädchen-Report 8)

9- Sexy party (Schulmädchen-Report 9)

10- Le svedesi lo vogliono così (Schulmädchen-Report 10)

11- Le liceali supersexy (Schulmädchen-Report 11)

12Carnal campus (Schulmädchen-Report 12)

13- Sweet young trouble (Schulmädchen-Report 13)

Extra

14- Le apprendiste (Lehrmädchen-Report)

15Porno market (Frühreifen-Report)

6d

"Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza." (Henry Miller)

F.P. 02/09/2019 - Versione visionata in lingua tedesca (durata: 84'50")