Super sexy show

Regia di Ernst Hofbauer vedi scheda film

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Super sexy show

di undying

Ottavo capitolo della serie tedesca "rapporto sul comportamento sessuale delle studentesse". Nonostante la ripetitività, il regista Ernst Hofbauer -puntando su una maggior dose di ironia- riesce a girare un film scorrevole e divertente. Negli Anni '70 è arrivato anche nelle nostre sale come Super sexy show.

MV5-BYzc0-Nz-Fj-Nj-Qt-YWZk-ZS00-YTdl-LWI1-ZDYt-Nj-Rm-Mzkx-Ym-Nm-Yz-M4-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-MTg2-Nj-Yz-OA-V1-UY1200-CR85-0-630-1200-AL

Prologo

Mentre sono dirette, su un pullman, verso il collegio, alcune ragazze raccontano le loro esperienze sessuali.

Inga (**)

Prima di partire per il college, Inga nota un giardiniere piuttosto timido. Tenta di sedurlo, inutilmente, sino a quando ricorre ad uno stratagemma che dà finalmente i suoi frutti: la doccia comune, ideale luogo di incontro.

Annette (**)

Rimasta incinta, Annette temendo l'ira del padre, vorrebbe abortire. Segue però il consiglio del suo amante, di tacere il fatto ai genitori, e parte per il collegio, dove sarà raggiunta dal fidanzato.

Jutta ed Evi (***)

Due maldestre studentesse distraggono costantemente la lezione di una (f)rigida e severa insegnante. Decidono di farle uno scherzo, con il supporto di Hans, uno sciupafemmine di loro conoscenza. Hans, d'accordo con alcuni amici motociclisti, finge l'aggressione -da parte di questi ultimi- alla docente per correre in suo soccorso. Finirà nel letto della maestra, diventandone il fidanzato, mentre la donna, il giorno seguente, si presenta a scuola in una nuova veste: di idee molto permissive e in abbigliamento più femminile.

Uschi (**1/2)

Assieme alla cuginetta, Uschi si reca al fiume per fare un bagno nuda. Un pescatore nei paraggi ruba loro i vestiti per poi ricattarle. Le ragazze fuggono, fino ad incrociare due giovani nudisti che prenderanno le loro difese (e non solo quelle).

Susanne (***1/2)

Per ingraziarsi un datore di lavoro, a vantaggio della carriera paterna, Susanna consegna al principale i documenti compilati malamente dal genitore. L'uomo, attempato e sposato, non resta indifferente alle grazie di Susanne, finendo per diventarne l'amante. Ma la differenza d'età si fa sentire, quando Susanne lo seduce all'aperto restando inappagata dall'ernia al disco che colpisce, con inadeguato tempismo, il ricco imprenditore.

Evi (**)

Decisa a sedurre il grazioso insegnante, Evi si da malata per non partecipare alla escursione scolastica femminile. Raggiunge la camera dell'uomo, per subire un netto rifiuto. Quando Evi nota Inga entrare in un albergo in compagnia del professore, medita vendetta cercando di screditarlo. Ma l'intenzione fallisce perchè Inge è la moglie del professore.

Epilogo

Annette viene sorpresa in tenda con il compagno e confessa agli insegnanti di essere incinta. I genitori vengono convocati d'urgenza. La notizia scatena l'ira del padre, costretta però a scontrarsi con il buon senso della madre che invece impone in famiglia di accettare positivamente l'evento.

Super sexy show (1974): scena

Il libro di Günther Hunold, al quale l'intera serie è ispirata, continua ad essere fonte di nuove avventure erotiche per le studentesse teutoniche. Ernst Hofbauer, giunto all'ottavo capitolo (arrivato nelle nostre sale come Super sexy show), continua a dirigire un antologico composto da storie più o meno serie. In questo caso, predilige un insieme di siparietti ironici. Al limite dello slapstick, quando (nell'episodio Uschi) mette in scena (a mo' di comica accellerata) una lunga sequenza con il pescatore guardone maldestro e sfortunato. L'intero film è pervaso da un'ironia (complice anche una colonna sonora da comica anni '50) mai banale o grossolana, ma funzionale a rendere il film divertente. Non mancano, ovviamente, spunti femministi (la decisione finale di una moglie ribelle al cieco e patetico patriarcato) ma trattati con certa leggerezza.

Super sexy show (1974): scena

Super sexy show risente di una narrazione e una regia abitudinaria, ma -nel rispetto del titolo- non lesina in fatto di erotismo, brillando almeno in due o tre circostanze: quando Susanne seduce (ad un tavolo di biliardo con palle e stecca) il principale del padre, e quando Uschi e la cuginetta corrono nude en plein air in fuga dal pescatore voyeur. Nonostante si tratti di una commedia erotica, non può sfuggire il cambio di registro affrontato dal regista, qui in grado di fare emergere un moralismo di fondo che contrasta con la componente -pressoché costante- di nudo che attraversa l'intero girato.

Sexual's reports from Germany

Schulmädchen-Report: la serie completa -

(Ordine cronologico)

1- Rapporto sul comportamento sessuale delle studentesse (Schulmädchen-Report 1)

2- Further confessions of a sixth form girl (Schulmädchen-Report 2)

3- Schoolgirls growing up (Schulmädchen-Report 3)

4- Sex education (Schulmädchen-Report 4)

5- Il comportamento sessuale delle studentesse (Schulmädchen-Report 5)

6- Lolite supersexy (Schulmädchen-Report 6)

7- Teenage Playmates (Schulmädchen-Report 7)

8- Super sexy show (Schulmädchen-Report 8)

9- Sexy party (Schulmädchen-Report 9)

10- Le svedesi lo vogliono così (Schulmädchen-Report 10)

11- Le liceali supersexy (Schulmädchen-Report 11)

12Carnal campus (Schulmädchen-Report 12)

13- Sweet young trouble (Schulmädchen-Report 13)

Extra

14- Le apprendiste (Lehrmädchen-Report)

15Porno market (Frühreifen-Report)

Super sexy show (1974): scena

"Qualcuno mi raccontò una storia divertente su un crociato che aveva messo la cintura di castità alla moglie, lasciando la chiave in custodia al suo migliore amico, in caso fosse morto. Aveva appena percorso poche miglia, quando vide l’amico galoppargli dietro furiosamente, gridando: ‘Mi hai dato la chiave sbagliata!’" (Anaïs Nin)

F.P. 08/09/2019 - Versione visionata in lingua tedesca (durata 83'50")