Espandi menu
cerca
Sexy Party

Regia di Walter Boos vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Sexy Party

di undying
6 stelle

Nono capitolo di una inesauribile serie ancora in grado di divertire. Rimane invariata la struttura antologica, mentre scompare la componente drammatica per lasciare spazio alla pura commedia.

 

locandina

Sexy Party (1975): locandina

 

Prologo

Dopo avere partecipato a un party, dove hanno bevuto più del dovuto, gli autisti di due automobili, cariche di passeggeri, si mettono in competizione provocando un incidente. La polizia, durante le indagini, ripercorre alcune drammatiche esperienze vissute dalle ragazze coinvolte nello sciagurato sinistro.

 

Petra (***)

Appena raggiunta la maggiore età, e contro il volere dei genitori, Petra (Gina Janssen) convola a nozze con il giovane meccanico Horst. La prima notte d'intimità, in un albergo, si risolve in maniera disastrosa a causa dell'anziana e curiosa proprietaria dell'hotel. Anche nei giorni seguenti le cose non vanno meglio: lei deve studiare mentre, quando è libera, lui lavora. Per fortuna, essendosi sposati con rito civile, Petra e Horst possono facilmente divorziare. Rimanendo buoni amici, al punto di partecipare ad un party.

 

Tessy (**1/2)

Decisa a prendere parte ad un'orgia, organizzata in casa dell'amica Lilo (Puppa Armbruster), Tessy trascura i suggerimenti di Paul, il suo ragazzo. Quando però Tessy incontra, alla festa, anche Paul si rende conto di aver fatto la cosa sbagliata. Gli invitati, dopo essersi spogliati per fare sesso, crollano tutti in un sonno profondo, compresa Tessy. Infatti Paul ha messo del sonnifero nelle bevande. Mentre Tessy si risveglia in casa di Paul, i genitori di Lilo al ritorno trovano in casa un'inattesa sorpresa...

 

Susanne e Elke (***1/2)

Susanne (Sandra Atia), dopo l'incidente seguente alla sfida in auto, è ricoverata in ospedale. Il medico curante chiama la sua migliore amica Elke (Uschi Karnat) per un colloquio privato. Susanne è infatti incinta. Elke racconta come il patrigno di Susanne, dopo averla scoperta in intimità con lei, abbia quindi abusato della figliastra, tenuta sotto minaccia ricattatoria di svelarne alla madre la tendenza lesbica.

 

Katja (***)

Per il ventennale di matrimonio i genitori di Katja decidono di fare una sorpresa alla figlia, invitandola a festeggiare assieme al suo ragazzo. Per dimostrarsi moderni e tolleranti, i due assumono un atteggiamento ridicolo: accogliendo cioè la giovane coppia vestiti da ragazzini e scatenati in un ballo vivacissimo, con sottofondo di musica rock.

 

Claudia (***)

Mentre Achim versa in gravi condizioni in un letto d'ospedale, la fidanzata Claudia (Marianne Dupon) ricorda con pentimento la loro burrascosa relazione. Traumatizzata da un esibizionista che le aveva mostrato un fallo posticcio in un parco, Claudia ha continuato a negarsi ad Achim, al punto di spingerlo a partecipare da solo al party.

 

Monika (**1/2)

Fidanzata con un disoccupato, molto malvisto dai genitori, Monika a scuola ottiene pessimi risultati. Decide quindi di sedurre Albert, un imprenditore conoscente del suo ragazzo, nella speranza che possa aiutarlo a trovare un lavoro. Monika coglie l'occasione partecipando ad una festa inaugurata dall'imprenditore, senza farlo sapere al fidanzato.

 

Epilogo 

Nella stazione di polizia uno dei due agenti commenta severamente, dando la colpa ai genitori, i comportamenti delle ragazze coinvolte nell'incidente, mentre il più comprensivo collega sminuisce le loro responsabilità. Quando, improvvisamente, entra la figlia diciassettenne, completamente ubriaca!

 

scena

Sexy Party (1975): scena

 

Primo capitolo della serie tedesca "Schulmädchen-Report" (composta da  13 titoli), non più scritto e diretto da Ernst Hofbauer il quale, dopo aver ceduto il testimone a Walter Boos, tornerà alla regia solo in occasione del 11° capitolo (Le liceali supersexy). In questo caso, per la prima volta in assoluto, predomina unicamente un clima di pura commedia, decisamente riuscita grazie alle storie scritte con certa attenzione e tutte confluenti nel preambolo del party e susseguente incidente.

 

scena

Sexy Party (1975): scena

 

Sexy party finisce per essere un film corale, ovviamente erotico (notevoli le presenze femminili, riprese spesso a livello "toracico") e in linea con la filosofia dell'intera serie, nonché particolarmente vivace e in grado di mantenere desta l'attenzione non solo per la presenza di graziosi nudi femminili. Il contenitore dei sei racconti questa volta è costituito dalla stazione di polizia, mentre i personaggi si intersecano nei vari episodi che hanno, come comune denominatore, il party causa dell'incidente automobilistico.

 

scena

Sexy Party (1975): scena

 

Sexual's reports from Germany 

Schulmädchen-Report: la serie completa - 

(Ordine cronologico)

 

1- Rapporto sul comportamento sessuale delle studentesse (Schulmädchen-Report 1)

2- Further confessions of a sixth form girl (Schulmädchen-Report 2)

3- Schoolgirls growing up (Schulmädchen-Report 3)

4- Sex education (Schulmädchen-Report 4)

5- Il comportamento sessuale delle studentesse (Schulmädchen-Report 5)

6- Lolite supersexy (Schulmädchen-Report 6)

7- Teenage Playmates (Schulmädchen-Report 7)

8- Super sexy show (Schulmädchen-Report 8)

9- Sexy party (Schulmädchen-Report 9)

10- Le svedesi lo vogliono così (Schulmädchen-Report 10)

11- Le liceali supersexy (Schulmädchen-Report 11)

12Carnal campus (Schulmädchen-Report 12)

13- Sweet young trouble (Schulmädchen-Report 13)

 

Extra

14- Le apprendiste (Lehrmädchen-Report)

15Porno market (Frühreifen-Report)

 

scena

Sexy Party (1975): scena

 

"Le donne recriminano sul sesso più degli uomini. Le loro lamentele si dividono in due grandi categorie:
1) Non abbastanza
2) Troppo." (Ann Landers)

 

 

F.P. 26/09/2019 - Versione visionata in lingua tedesca (durata: 91'08")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati