Chiamata da uno sconosciuto

Regia di Simon West vedi scheda film

scapigliato

scapigliato

Iscritto dall'8 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Chiamata da uno sconosciuto

di scapigliato

Remake. Come tutti i remake, o gli dai una tua impronta personale, con il tuo sguardo e il tuo tocco da regista, o gli dai una attualizzazione e risemantizzazione, oppure è meglio lasciare perdere. Il lavoro che Simon West compie con questa sua nuova fatica, l'ultima cinematografica era stata "Lara Croft", non aggiunge nulla al panorama slasher odierno, anzi sottrae. Non ci sono nè il gore (gusto per il sangue) nè lo splatter (gusto per il massacro della carne), non c'è un gioco entusiasmante gatto e topo, non ci sono "vere" vittime ma solo corpi ritrovati. Tutto fa pensare che si voleva osare un film più d'ambiente e d'atmosfera che carnale, ma il risultato non è gradevole. Qualche idea visiva carina c'è, ma nulla di più. Interpreti che è meglio non averli. Solo lo sconosciuto del titolo resta sempre in ombra e lo si vede bene in faccia solo alla fine. Idea carina e suggestiva, ma solo sulla carta. All'atto pratico il finale è posticcio e fuori luogo. Iniziati i titoli di coda mi sono seriamente chiesto se fosse finito sul serio.