Espandi menu
cerca

Trama

Un camionista, Jean Chape, crede di aver investito un uomo, di notte. Dato che questi è un criminale - peraltro già morto prima che venisse travolto -, viene sospettato dalla polizia, che lo interroga e lo rilascia dopo che sul corpo è stata fatta l'autopsia. Jean viene però braccato dagli complici del malvivente convinti che si sia impossesato del bottino. Gli amici e la moglie cercano di aiutarlo.

Note

Da un romanzo di Georges Bayle sceneggiato da Michel Audiard, Grangier trae un poliziesco efficace, con una Moreau non ancora famosa nel ruolo della moglie di Jean. Il titolo italiano fa riferimento ai colleghi camionisti del protagonista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 8. Jean Gabin servito dai dialoghi di Michel Audiard è sempre una garanzia. Come spesso accade, il doppiaggio di questo genere di film non ne rende giustizia. La vicenda resta comunque godibile ed è pilotata con mano sicura. Trovandoci in ambiente di camionisti, allo spettatore vengono offerti lunghi momenti di viaggio sulle "routes nationales" francesi degli anni '50, rese ancora più… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2006
2006

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 8. Jean Gabin servito dai dialoghi di Michel Audiard è sempre una garanzia. Come spesso accade, il doppiaggio di questo genere di film non ne rende giustizia. La vicenda resta comunque godibile ed è pilotata con mano sicura. Trovandoci in ambiente di camionisti, allo spettatore vengono offerti lunghi momenti di viaggio sulle "routes nationales" francesi degli anni '50, rese ancora più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito