Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Sovrastimata pellicola orientale, che rasenta la noia assoluta per via del primo tempo (e buona parte del secondo) nel quale, alla pochezza di scenografie misere e deprimenti si aggiunge una trama delirante. È stato rifatto anche, per quanto possibile, in peggior modo.

    commento di undying
  • Ennesima visione dei fantasmi da parte del sol levante, sempre audace ed angosciante.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • Mi sembrano tutti uguali questi film giapponesi, sempre il solito fantasma che ti gira attorno. La fine del mondo presente in questo film convince poco.

    commento di lonestar
  • film che parte lento come molti di quelli orientali ma che nello svolgersi affronta molte tematiche fino all'apocalisse stessa riesce anche a far paura ed è meglio del suo remake americano

    commento di klunk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Parlare di Kairo non è mai semplice poichè rappresenta una pietra miliare , forse il punto più alto di un genere nato in Giappone  e famoso in tutto il mondo come confermano i numerosi e quasi sempre dannosi remake americani, sto ovviamente parlando del  J-Horror. Kairo è un film del 2001; scritto,diretto e prodotto da un grande maestro di… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Kairo-Pulse" diretto nel 2001 da Kiyoshi Kurosawa, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Tokyo e racconta di un gruppo di persone che lavora in un negozio di giardinaggio e cominciano a preoccuparsi  a causa del suicidio di un loro amico. Allora uno per uno cominciano a indagare sullo strano comportamento del computer che fa vedere strane immagini su internet,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pazuzu di pazuzu
4 stelle

Perfettamente in linea con i cliché che dominano l'horror made in japan degli ultimi 10 anni (da "The ring" in poi), Pulse è un film piuttosto sopravvalutato e deludente che parte da un'idea interessante ma giunge presto a noia perché lento ripetitivo confuso e poco coinvolgente. Qualche buona idea (su tutte quella delle ombre "vive" sui muri) e qualche scena realmente angosciante soprattutto… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

  Un gruppo di ragazzi viene colpito dalla strana morte di uno di loro, la prima di una serie infinita.   Ho sempre ammirato il cinema orientale per la sua capacità di rompere gli schemi, i loro combattimenti diventano vere e proprie danze al servizio di scenografie maestose e movimenti di macchina capaci di rendere le immagini veri e propri quadri, i fantasmi sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

michel di michel
7 stelle

La fine del mondo è imminente da quando le tormentate anime dei morti hanno trovato, con internet, un modo per tornare fra noi. La paura digitale è all'origine di questo film seminale realizzato con pochi mezzi e parecchie idee niente male. Certo a ben guardare il film è un'assurdità di proporzioni apocalittiche ciononostante contiene momenti di grande tensione e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Parlare di Kairo non è mai semplice poichè rappresenta una pietra miliare , forse il punto più alto di un genere nato in Giappone  e famoso in tutto il mondo come confermano i numerosi e quasi sempre dannosi remake americani, sto ovviamente parlando del  J-Horror. Kairo è un film del 2001; scritto,diretto e prodotto da un grande maestro di…

leggi tutto
2016
2016

Internet Generation

tangolino di tangolino

I mezzi di comunicazione hanno da sempre influenzato la società (e viceversa) , ma con l' avvento di internet questo processo ha subito un' impennata, tanto da marcare un crocevia culturale. Cambiano le…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 2001

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2001 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

axe di axe
7 stelle

Sono le atmosfere, i cupi cieli e gli ambienti interni, scuri ed angosciosi, di una allucinata Tokio; la colonna sonora spesso incalzante - intervallata dal flusso dei bit dei modem; gli eventi che si verificano intorno ai protagonisti, dei quali c'è percezione, ma non vengono mai mostrati nella loro compiutezza, a rendere particolare questo film. La trama inizia a raccontare i fatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

A Tokyo, ma poi in generale nel mondo intero, attorno all'anno 2000, quando internet ormai cominciava a spopolare indiscriminatamente sulla massa, a dilagare in ogni strato sociale (o quasi) collegando ognuno attraverso una rete virtuale che tendeva da quel momento ad accorciare od annullare le distanze fisiche (ma non quelle morali e caratteriali), lo sfasamento di una connessione di un…

leggi tutto
2013
2013

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Captain4DarkMornings di Captain4DarkMornings

Mi è apparso a destra lo spazio "i tuoi magnifici sette", ho pensato a sette film che forse dicono qualcosa sui miei gusti; i primi sette che mi sono venuti in mente, lista un po' impulsiva, un po': questi sette mi…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Toby Dammit di Toby Dammit
8 stelle

Superiore a molti j-horror dell'ondata post Ringu. Il messaggio della moltitudine che condivide una solitudine finalizzata all'annientamento della cognizione di sé stessi, è un messaggio che destabilizza. Funzionale, per non dire essenziale, la dissolvenza dei corpi e l'imprimersi di ciò che ne rimane sulle pareti: ombra di ciò che furono, segno indelebile di quello che sono/non sono ora.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Kairo-Pulse" diretto nel 2001 da Kiyoshi Kurosawa, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Tokyo e racconta di un gruppo di persone che lavora in un negozio di giardinaggio e cominciano a preoccuparsi  a causa del suicidio di un loro amico. Allora uno per uno cominciano a indagare sullo strano comportamento del computer che fa vedere strane immagini su internet,…

leggi tutto

Recensione

TommyElettrico di TommyElettrico
6 stelle

il film, anche grazie ad un soggetto di universale interesse, è intrigante e parte decisamente bene, ma se Kurosawa riuscisse a unire il suo grande e raffinato talento visivo ad una maggiore attenzione alla sceneggiatura e alla sua logica narrativa si potrebbe parlare di un ottimo film. purtroppo, come capita spesso con kurosawa, ci troviamo di fronte ad una buona idea di partenza,…

leggi tutto
Recensione

Fantasmi giapponesi

Billy Wildest di Billy Wildest

Una playlist dedicata (anche un po' polemicamente) a coloro che hanno seguito la moda dei Ju-On, Ringu, remake vari e se ne sono già dimenticati senza capire che questi erano solo una piccola appendice di una…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

L'aldilà si manifesta con il suono metallico di un (vecchio) modem e con immagini che appaiono improvvisamente sui monitor dei computer. La "porta proibita" che mette in contatto i due mondi è rappresentata da internet. Kiyoshi Kurosawa (uno degli autori giapponesi più misconosciuti in Italia!) dà vita ad un  horror dall'incedere lento e riflessivo; privo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Di film horror orientali ne abbiamo visti tanti negli ultimi, ormai la loro visione rischia di diventare una routine raramente piacevole (se non per gli appassionati del genere). Non ha grandi colpe questo film, che tra l’altro non è certamente uno degli ultimi usciti, quindi ha più attenuanti, dopo telefoni, televisori è l’ora dei personal computer e connessione internet. Di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito