Trama

Spinti da un'insaziabile fame di carne umana, gli zombie si aggirano minacciosi, pronti ad avventarsi sui pochi sopravvissuti. Ana Clark, fuggita dalla sua casa nel Wisconsin, si unisce a Kenneth, stoico agente di polizia, a Michael, timido venditore di prodotti elettronici, e ad André, un duro abituato a tutto, con la moglie incinta. I cinque trovano rifugio in un centro commerciale abbandonato, che si trasforma in una fortezza...

Note

Il film "fa il proprio lavoro" con onestà e buon mestiere: non la butta in burletta, ma non dimentica lo humour; non allenta mai la tensione, sa usare i cliché senza banalizzarli, non filosofeggia ma neppure consola.

Commenti (22) vedi tutti

  • Un remake costruito bene da un punto di vista tecnico, ma sostanzialmente incapace di spaventare o sorprendere. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Buon film che tiene vivo lo spettatore per tutta la durata, peccato solo per un paio di scene in cui si cade in un trash non necessario ma comunque la media è più che buona

    commento di Controvento
  • da vedere un bel film anche se nel finale un po annoia voto 6

    commento di eros7378
  • Film discreto, un buon remake senza troppe pretese, però con una buona dose di divertimento. Piacevole.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bellissimo, certo non all'alteza dell'orginale, ma comunque adrenalinico che non annoia mai. Ottimi gli effetti speciali

    commento di XANDER
  • una specie di remake di zombi di romero.imperdibile.voto 9

    commento di scollo 88
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Elegante remake di uno dei classici della storia del cinema horror. Angosciante, adrenalinico, a tratti quasi claustrofobico. Da non perdere!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Va bene per gli amanti del genere, ma certo non ha alcun valore aggiunto rispetto al fatto di essere un (buon) horror.

    commento di fiorella
  • Avrebbe potuto essere un decoroso remake, ma Snyder osa troppo poco. Ne esce un film così così, buono nei titoli di coda che ricordano Cannibal Holocaust. Citazione?

    commento di willhard
  • voto :9+ Regista molto bravo,nn mi ha fatto togliere gli occhi dallo skermo

    commento di mett
  • Romero è parte di quella ristretta cerkia di maestri dell'horror (Argento, Mario Bava,Corman,i giovani Craven e Carpenter), ai quali non si dovrebbe mai mankare di rispetto…x nessun motivo.

    commento di howl
  • Voto 7+ Corrono!!!

    commento di luca826
  • Ottimo film anche se non all'altezza di Zombi. Ottimi effeti splatter

    commento di XANDER
  • davvero un gran bel remake di zombi di romero, certo questo non si paragona con quel film li comunque siamo vicini, gran bel film, 8.

    commento di legolas
  • Solido film di genere,diretto con mestiere e notevole abilita' da Zack Snyder,che dimostra di conoscre alla perfezione i meccanismi della suspance e gli elementi tipici degli zombi-movie.Ciliegina sulla torta,titoli di testa e di coda da incubo.

    commento di ripley77
  • Ma per favore.

    commento di Romero
  • Sotto tono questa interpretazione.

    commento di IVANSELVA
  • Per uno come me, che non impazzisce per il genere horror, questo film è stato una bella esperienza cinematografica.Divertente,teso,con riferimenti a tematiche etiche di estrema attualità.

    commento di lucawood
  • Un filmotto onesto e divertente. Vuoi gnocchi?

    commento di Totoro
  • Non male, almeno nella prima parte; la seconda è un po' più risaputa.

    commento di kael
  • E' in assoluto il film più brutto che abbia mai visto!!!!

    commento di lelela
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Giorni fa, leggendo un articolo di Valerio Magrelli su Repubblica a commento dell’uscita di un saggio del filosofo Rocco Bianchi intitolato “La filosofia e i morti viventi”, ho scoperto che il mito nacque (come noto) nell’isola di Haiti, ma più precisamente la loro patria sarebbe “Hasco, sigla di un gigantesco impianto dove si produce rhum e si raffina… leggi tutto

37 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Piace91 di Piace91
5 stelle

Snyder si ispira al Dawn of the dead di Romero e saggiamente non ne ricalca i risvolti sociali. Dopo una bella introduzione splatterosa, tutti dentro al centro commerciale: un'infermiera che ha appena perso il compagno, un poliziotto (il mitico Ving Rhames), un tizio all'inizio abbastanza anonimo, un ragazzo e la sua fidanzata incinta. Dentro incontrano tre guardiani notturni con fare da… leggi tutto

21 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Ebbene si',questo remake del classico e meraviglioso film di Romero non e' fetente.Il regista azzecca perfettamente i primi 10 minuti,regalando allo spettatore un inizio horror come se ne vedono pochi nel bieco horror americano degli ultimi anni.Interessanti le citazioni,bravini gli attori , interessanti alcuni cambiamenti - il bimbo zombie e' davvero un tocco di un cinema horror… leggi tutto

16 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

negro di negro
6 stelle

Un classico film di zombie dove si fa sempre fatica a capire chi tra umani e zombie è dotato di minore intelligenza. Per fortuna in questo caso diverse scene meritano la visione. I momenti maggiormente splatter sono ancora molto artigianali e questo sicuramente è una nota di merito anche perché non scadono nel ridicolo. Attori non imbarazzanti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

Piace91 di Piace91
5 stelle

Snyder si ispira al Dawn of the dead di Romero e saggiamente non ne ricalca i risvolti sociali. Dopo una bella introduzione splatterosa, tutti dentro al centro commerciale: un'infermiera che ha appena perso il compagno, un poliziotto (il mitico Ving Rhames), un tizio all'inizio abbastanza anonimo, un ragazzo e la sua fidanzata incinta. Dentro incontrano tre guardiani notturni con fare da…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 28 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 agosto 2016 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

Giorni fa, leggendo un articolo di Valerio Magrelli su Repubblica a commento dell’uscita di un saggio del filosofo Rocco Bianchi intitolato “La filosofia e i morti viventi”, ho scoperto che il mito nacque (come noto) nell’isola di Haiti, ma più precisamente la loro patria sarebbe “Hasco, sigla di un gigantesco impianto dove si produce rhum e si raffina…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
2 stelle

Molto appariscente e le scene improbabili ma scenografiche non sono rare... Poco razionale: appena entrati nel centro commerciale, nessuno s'è preoccupato di calare le serrande metalliche esterne (ogni centro commerciale le deve avere sicuramente, chiuse o a rete). Inutile dire che dovrebbero essere vetri infrangibili ma... basta un camioncino a manetta e sfonda tutto... Quando salgono…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito