Espandi menu
cerca
L'alba dei morti viventi

Regia di Zack Snyder vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'alba dei morti viventi

di tobanis
6 stelle

Trenta anni fa circa usciva il film Zombi, che ebbe un’eco enorme e divenne rapidamente un film di culto. Qualche anno fa ne è stato fatto un remake (non autorizzato), questo, che è diverso in moltissimi punti. La prima cosa che colpisce, è che passati tanti anni e tanti film, fa un po’ strano vedere sempre la stessa storia: un virus (ma la cosa è dubbia) o comunque un’epidemia, i morti che gironzolano affamati di gente viva, chi è morso diventa uno zombie, insomma sempre la stessa storia. Qua gli zombie sono più agili, ma pur sempre dei rimbambiti che vanno in giro a lamentarsi. Il risultato è una storiella che comunque prende abbastanza, pur vista e rivista; i protagonisti fanno il loro, il regista poi farà meglio con 300 e Watchmen; sangue e truculenza a iosa, chiaramente; qualche tetta a sorpresa…
E’ che dopo L’alba dei morti DEMENTI, sti film non li prendi più sul serio, come in fondo fa anche il regista, che ha qua e là degli elementi di humour macabro (vedi il finale, dove è pure molto cattivo coi suoi protagonisti), e come in qualche battuta (ad esempio, quando uno si chiede perché tutti gli zombie convergano al Centro Commerciale, la risposta è “per abitudine”, con velata provocazione polemica).
In definitiva sarei per una sufficienza, perché il film si fa vedere, ma vale quanto detto sopra. Film che non è costato tantissimo (comunque gli effetti sono buoni) e che ha incassato piuttosto bene, anzi bene, così anche i nuovi teenager imparano cosa sono sti zombie.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati