Trama

Un pugile alla fine della carriera, Mandet, e un finanziere, Ferchaux, con dei conti in sospeso con la giustizia per bancarotta, lasciano insieme la Francia per tentare di rifarsi una vita negli Stati Uniti. La difficile amicizia tra due persone disperate non reggerà alla prova finale.

Note

Uno tra i film più sottovalutati di Melville, che meriterebbe una più attenta lettura. Il romanzo da cui è tratto si intitola _L'aîné de Fercheaux_ (_Il primogenito dei Ferchaux_) di Georges Simenon. In una piccola parte (quella dell'autostoppista) figura una giovane Stefania Sandrelli.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Ci sono tre tipi diversi di uomini dice il banchiere Fercheaux al suo segretario Michel Modé: le pecore, i leopardi e gli sciacalli. L'anziano Fercheaux però non ha ancora capito se il giovane Michel sia un leopardo oppure uno sciacallo: avrà modo di scoprirlo, conoscendolo meglio. Curioso e inedito road movie americano firmato da Jean Pierre Melville, maestro del polar, ed incentrato sullo… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2008
2008
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Ci sono tre tipi diversi di uomini dice il banchiere Fercheaux al suo segretario Michel Modé: le pecore, i leopardi e gli sciacalli. L'anziano Fercheaux però non ha ancora capito se il giovane Michel sia un leopardo oppure uno sciacallo: avrà modo di scoprirlo, conoscendolo meglio. Curioso e inedito road movie americano firmato da Jean Pierre Melville, maestro del polar, ed incentrato sullo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito