Agenzia matrimoniale "A"

Regia di Claude Lelouch vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Agenzia matrimoniale "A"

di emmepi8

lI regista ha tentato una strada diversa dalla sua tematica abituale, ed in parte ci è riuscito, grazie anche all'apporto decisivo degli interpreti principali, che sono nota più che integrante al film. Argomento delicato e preso con vena ironica, ma anche surreale, mai si sfiora la macchietta dichiarata, anche se il sorriso ci coglie diverse volte.

Grazie ad un Agenzia Matrimoniale, due si incontrano e non riuscendo a concludere con l'Agenzia, approfittano della loro amicizia sorgente

Su Jean-Claude Brialy

Ruolo del proprietario dell'Agenzia, perfetto e meno sgranato di altre sue intepretazioni

Su Macha Meril

La giornalista TV (intervista anche Michel Morgan), ruolo poco definito per questa attrice che poi si trasferì in Italia, ma per filametti di secondo ordine

Su Jacques Villeret

Uan tipologia di attore che lentamente si è inserito in ruoli che lo hanno portato al successo, qui ha già un ru8olo programmatico della sua carriera

Su Charles Denner

Perfetto nel suo ruolo e forse anche meglio di altri film, ci fa ridere e sorridere con i suoui scatti repentini

Su Claude Lelouch

Regia delicata che sfiora una solitudine particolare; il tutto con un sorriso non sgranato e con una direzione deglia ttori perfetta