Espandi menu
cerca

Trama

Due diverse storie d'amore scorrono parallelamente: in entrambe gli amanti vengono ostacolati da forze di tipo diverso, che si tratti della superstizione, del potere o di meccanismi difficili da identificare eppure inevitabili.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

port cros di port cros
5 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Nella prima scena ci sembra una pellicola su una coppia iraniana che cerca di raggiungere l'Europa dalla Turchia utilizzando passaporti falsi o rubati, ma poi l'immagine si allarga con uno zoom out a rivelarci che quello che stavamo vedendo era lo schermo del computer portatile dal quale… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 79 – CONCORSO “Qui non ci sono orsi. E’ la nostra paura che dà potere agli altri”. Con Panahi e il suo stile di racconto indotto e forzato dalle circostanze di regime, il cinema si trasforma il verità e la verità in narrazione cinematografica. Due storie d’amore parallele, anzi intrecciate tra loro, riescono in questo splendido No… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Nella prima scena ci sembra una pellicola su una coppia iraniana che cerca di raggiungere l'Europa dalla Turchia utilizzando passaporti falsi o rubati, ma poi l'immagine si allarga con uno zoom out a rivelarci che quello che stavamo vedendo era lo schermo del computer portatile dal quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 79 – CONCORSO “Qui non ci sono orsi. E’ la nostra paura che dà potere agli altri”. Con Panahi e il suo stile di racconto indotto e forzato dalle circostanze di regime, il cinema si trasforma il verità e la verità in narrazione cinematografica. Due storie d’amore parallele, anzi intrecciate tra loro, riescono in questo splendido No…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Il teorema-Panahi, nell’urgente necessità di un uomo in fuga, nella sua forma più diretta e pragmatica. È un teorema, No Bears, lineare e millimetrico, in cui Panahi gira un film a distanza (simulando azioni dettate da una sceneggiatura) e intanto alloggia in un paesino vicino al confine con la Turchia, dove scatta foto e forse è testimone di qualcosa che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Jafar Panahi
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito