Espandi menu
cerca

Trama

Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino.  Il ragazzo decide allora di trasferirsi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un’allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente  di Nicholas.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Dopo The Father, The Son. Dopo Saint Omer, in concorso a Venezia 79, un altro film in concorso in cui (al posto della maternità) ad essere condizione (malattia?) geneticamente trasmissibile è la paternità, incapace di comprendere e ostinata sempre sugli stessi errori, che sia o non sia corredata da un sentimento amoroso sincero. Florian Zeller perde la struttura cerebrale di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

port cros di port cros
9 stelle

      79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO    Dopo il sorprendete esodio The Father con doppio Oscar alla sceneggiatura e all’interpretazione di Hopkins, il drammaturgo Florian Zeller torna alla regia cinematografica con una nuova trasposizione sullo schermo di una suo opera teatrale,… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

port cros di port cros
9 stelle

      79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO    Dopo il sorprendete esodio The Father con doppio Oscar alla sceneggiatura e all’interpretazione di Hopkins, il drammaturgo Florian Zeller torna alla regia cinematografica con una nuova trasposizione sullo schermo di una suo opera teatrale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Dopo The Father, The Son. Dopo Saint Omer, in concorso a Venezia 79, un altro film in concorso in cui (al posto della maternità) ad essere condizione (malattia?) geneticamente trasmissibile è la paternità, incapace di comprendere e ostinata sempre sugli stessi errori, che sia o non sia corredata da un sentimento amoroso sincero. Florian Zeller perde la struttura cerebrale di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito