Espandi menu
cerca

The Killer

Regia di David Fincher

Con Michael Fassbender, Tilda Swinton, Kellan Rhude, Monika Gossmann, Sophie Charlotte, David Storm, Leroy Edwards III, Lacey Dover... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il Killer (Michael Fassbender) opera a Parigi ed è l’assassino perfetto: un uomo senza nome in grado di attendere silenziosamente e pazientemente nell'ombra prima di colpire il bersaglio. Ma c'è qualcuno che sta cercando di fermarlo. Quando la sua abitazione, che lui vive come un santuario, viene profanata, la psiche dell'uomo comincia a vacillare. L'assassino, solitamente impeccabile e calcolatore, comincia a perdere la pazienza e la sua coscienza emerge intralciando il lavoro. Il Killer, in piena crisi, lascia la Francia per attraversare la Repubblica Dominicana e gli Stati Uniti, pronto a eliminare con ogni mezzo chiunque osi disturbare la sua pace.

Commenti (13) vedi tutti

  • David Fincher prende una storia in se poco originale fatta di sicari e vendette, ma la rilegge magistralmente secondo la sua peculiare estetica e ne tira fuori un ottimo film, sebbene non il suo migliore in assoluto. Perfetto il protagonista Michael Fassbender. VOTO: 7½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un killer fallito…per un film che possiamo evitare

    leggi la recensione completa di siro17
  • Un film che ha come protagonista un killer che ascolta sempre e solo gli smiths per me vale la visione comunque, poi se è anche un bel thriller tanto di guadagnato. Da vedere.

    commento di alpha
  • Bruciante delusione! In un film con la regia del grande David Fincher ci aspetta sempre qualcosa che ingabbi lo spettatore nella regia, nella interpretazione, nella trama o almeno nei dialoghi. Ma qui nulla di tutto cio'! Michael Fassbender è mummificato, la voce narrante del protagonista è una raccolta di idiozie senza senso. Da evitare! Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • Posso capire la delusione di chi si aspettava da "The Killer" un film più votato all'azione seriale del protagonista che all'introspezione del suo fare criminale. Invece a me è piaciuta proprio la calma ùsata dalla regia di David Fincher per descrivere il piano di vendetta del killer, il fatto che la morte non venga mai spettacolarizzata. Sobrio.

    commento di Peppe Comune
  • Voce fuoricampo insopportabile. Mi sono addormentato. voto 4

    commento di filmista
  • "The killer", l'ennesimo revenge movie, è una cagata pazzesca (dotta citazione). Errori di montaggio, di sceneggiatura, scene ridicole. Ma chi sono gli incapaci che hanno fatto questo film? Andate a lavorare!

    commento di Clochard
  • Tanta confusione per non dire nulla. Veramente deludente. Fassbinder - Robot

    commento di angelopanzacchi
  • Una regia sonnacchiosa con una voce fuori campo soporifera e una fotografia mediocre caratterizzano questo flop di Fincher.

    commento di gruvieraz
  • Elegante thriller, teso e dallo stile geometrico. L’accurato mix di script, regia, fotografia e montaggio, efficaci e controllati tanto quanto il metodico, gelido protagonista (un convincente Fassbender) riesce a coinvolgere e celare una stimolante riflessione sulla psiche umana e sulla società contemporanea, sospese tra ordine e disordine. Voto: 7

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Brillante e rapido thriller dal genio di Fincher. Una sorta di Bond amorale in giro per il mondo a ripulire una lista di colleghi "invadenti". Magari avrebbe meritato un finale più feroce ma riassume bene la banalità del Male. Colonna sonora dedicata ai grandi Smiths di Morrissey. Ottimo.

    commento di Aaanton71
  • Che barba, che noia. Sproloqui poveri di senso, del solito pirla che deve vendicarsi, spacciati come se fossero grandi veriità. Film fondamentalmente inutile.

    commento di sfrisolo
  • Film piatto. Classico film sulla vendetta, nulla di nuovo, l'ottima regia di Fincher non arricchisce una trama noiosa e scontata.

    commento di giallo9
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ho deciso. Chiamerò il killer di David Fincher con il nome "George Jefferson". Ho perso la memoria degli pseudonimi sfoderati da Michael Fassbender ma ho scorto l'ironico accostamento tra quello utilizzato in banca e il nome del personaggio interpretato da Sherman Hemsley nelle serie "Arcibaldo" e i "Jefferson".… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Un killer professionista, dopo lunghi e pazienti appostamenti, spara il colpo che dovrebbe uccidere la vittima predestinata, individuata all'interno di una camera di un hotel parigino. Non per sua colpa, il proiettile non va a segno. L'uomo è costretto a fuggire senza aver portato a termine l'incarico assegnatogli. Dopo aver cancellato le tracce dei propri spostamenti, raggiunge la… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

siro17 di siro17
4 stelle

Non è certo un capolavoro e nemmeno un film imperdibile. Però Fincher riesce a costruire al millimetro la figura di un killer fallito alimentato dalla sete di vendetta per uno sfregio subito. A tratti questo killer risulta anche patetico e ridicolo, la voce fuori campo diventa un po’ irritante, ma nel complesso è un film godibile e forse pecca nella chiusura del… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Tornano David Fincher e il suo cinema meticolosamente costruito con questo "The Killer", pellicola a metà strada fra il thriller e il film d'azione. Una voce fuori campo, quella del protagonista, ci introduce alla solitaria vita del killer del titolo, alle sue motivazioni interiori, ai suoi tic e soprattutto alla sua noia. E tale voce off ci accompagnerà per il resto della…

leggi tutto

Recensione

siro17 di siro17
4 stelle

Non è certo un capolavoro e nemmeno un film imperdibile. Però Fincher riesce a costruire al millimetro la figura di un killer fallito alimentato dalla sete di vendetta per uno sfregio subito. A tratti questo killer risulta anche patetico e ridicolo, la voce fuori campo diventa un po’ irritante, ma nel complesso è un film godibile e forse pecca nella chiusura del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un killer professionista, dopo lunghi e pazienti appostamenti, spara il colpo che dovrebbe uccidere la vittima predestinata, individuata all'interno di una camera di un hotel parigino. Non per sua colpa, il proiettile non va a segno. L'uomo è costretto a fuggire senza aver portato a termine l'incarico assegnatogli. Dopo aver cancellato le tracce dei propri spostamenti, raggiunge la…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

"The Killer" è un film gelido, cristallizzato nella mente omicida di un Fassbender perfetto in questo ruolo, con quello sguardo di ghiaccio e quella robotica ripetizioni dei gesti. Non è un film empatico e d'altronde è giusto che sia così, un po' come si ripete, nella voce off, lo stesso protagonista e dopo una introduzione, a Parigi, un po' lunga e che annuncia tutta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

  "Chi può permettersi me non deve perdere tempo a persuadermi di una causa"   In questa frase estrapolata da una spiegazione tesa a smontare qualunque coinvolgimento con la vita di vittime e mandanti e pronunciata con voce monotona, ha inizio l'ultima pellicola firmata da David Fincher e presentata al recente festival del cinema di Venezia e successivamente dirottata su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

kubritch di kubritch
5 stelle

"What it (the public) wants is a gun and a girl." ..or a boy. Griffith  Le prime sequenze ribadiscono perfettamente l'assunto. Il mirino della camera come quello del fucile del protagonista, in stile "Rear Window" inquadra le finestre di un appartamento dirimpetto in cui un vecchio signore dell'alta società è alle prese con una sex worker in classico outfit sadomaso. Un modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

Attieniti al piano. Assassino metodico, taciturno, invisibile, asettico. Fassbender prepara il colpo su commissione per giorni. Poi lo toppa. Attieniti al piano. Non farti coinvolgere. Niente empatia. Disperdi le prove. Minuziosamente. Poi cerca chi ha voluto farti pagare l’errore. Risali la corrente. Attieniti al piano. Falli fuori uno per uno, un po’ John Wick, un…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Se riuscite a resistere all'abbraccio letale di Morfeo dei primi venticinque minuti, allora non dico che sarete premiati, ma almeno potrete vedervi un discreto gangster movie girato assai bene da un maestro del genere. Il film tratto da una serie di fumetti di Luc Jacamon mette al centro della scena e per l'intera durata dell'opera un killer gelido, metodico, tecnologico (Michael Fassbender,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Ho adorato Fincher, più o meno fino a Zodiac e francamente questo film non so come collocarlo, indubbiamente bravo Fassbender (la voce del doppiatore italiano è assolutamente perfetta per l'attore) ma... ho visto troppi film con la storia del killer su commissione che si fa giustizia da solo e questo non aggiunge nulla a tutti gli altri, se non una voce interiore che vorrebbe…

leggi tutto

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
7 stelle

 Un assassino, solitario, freddo, metodico e privo di scrupoli o rimpianti, aspetta nell'ombra, in attesa del suo prossimo bersaglio. Tuttavia, più aspetta, più pensa di perdere la testa, se non il sangue freddo.      Un compatto gioiello fatto di tensione e in grado di tenere il pubblico con il fiato sospeso lavorando su una suspense sapientemente dosata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Un killer perfezionista e scrupoloso viene meno ad una missione e si ritrova a dover gestire le conseguenze del fallimento e la vendetta di chi gli ha commissionato il lavoro. In fuga per fare perdere le tracce di sé, si renderà conto che nessun luogo al mondo è sicuro e che chi gli dà la caccia ha già dimostrato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ho deciso. Chiamerò il killer di David Fincher con il nome "George Jefferson". Ho perso la memoria degli pseudonimi sfoderati da Michael Fassbender ma ho scorto l'ironico accostamento tra quello utilizzato in banca e il nome del personaggio interpretato da Sherman Hemsley nelle serie "Arcibaldo" e i "Jefferson".…

leggi tutto

Recensione

MrCarrey93 di MrCarrey93
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Un sicario zen cogitabondo si ripete mentalmente un mantra e filosofeggia in maniera nichilista sulla società, sta preparando il suo prossimo colpo (di fucile) e nel frattempo si racconta delle verità che, poi, sbagliato quel colpo, vedrà successivamente smentita dall'incedere degli eventi. Il nostro serial killer in questo caso è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - IN CONCORSO   Un freddo e spietato killer (Michael Fassbender) prepara meticolosamente il proprio ennesimo omicidio su commissione, appostato in un ufficio in allestimento dirimpettaio dell’appartamento parigino della sua vittima predestinata, solo per vedere il suo piano mandato all’aria all’ultimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito