Espandi menu
cerca

Piggy

play

Regia di Carlota Pereda

Con Pilar Castro, Claudia Salas, Camille Aguilar, Carmen Machi, Julián Valcárcel, Laura Galán, Chema del Barco, José Pastor... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Sara è continuamente presa in giro dalle ragazze della sua piccola città. Tutto però finisce quando uno sconosciuto rapisce coloro che la tormentano. Sara sa più di quello che dice e deve decidere tra il parlare e salvare le ragazze e il non dire niente per proteggere lo strano uomo che l'ha risparmiata.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Un thriller fatto a mestiere, mai banale, parte benissimo però verso la parte centrale s'intorpidisce nel ritmo e assume un finale politically correctness disfunzionale rispetto alla caratterizzazione iniziale dei personaggi. Per me è stata una scelta sbagliata. Buona la regia e le atmosfere. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Nonostante una sceneggiatura non perfetta risulta un discreto thriller.

    commento di gruvieraz
  • Mica male...finalmente un thriller fatto con le palle...fino alla fine.Promosso.

    commento di ezio
  • Il tema centrale e' il bullismo portato agli estremi. Una storia inverosimile. Un finale da applausi per alcuni, esageratamente spietato per altri. Voto 7 per la "magica" interpretazione di Laura Galán.

    commento di filmista
  • (Più) thriller (che) horror capace di colpire lo spettatore, non tanto allo stomaco quanto alla testa. La fascinazione del male, il confine sottile fra buono e cattivo unito alle pulsioni adolescenziali e al bullismo subito investono la platea con tutta la loro forza. Gioiellino inaspettato impreziosito da un finale all'altezza. Voto:5 stelle(2023)

    commento di robynesta
  • Coinvolgente horror psicologico di denuncia sociale. Ha un’interessante forza visiva e una buona messinscena. Ottima l’attrice Laura Galan nell’esprimere sia il disagio di una ragazza obesa, emarginata, vittima di bullismo, umiliazioni e derisioni; sia le contraddizioni emozionali di una lotta interiore basata su vendetta e rettitudine. Voto: 6.75

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Anti-bullismo, anti-body shaming, pro-femminismo e pro- formazione!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Non fate arrabbiare Piggy. Dopo il corto il film da vedere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Come dico da sempre, il culo è direttamente proporzionale al cervello. Spagna rurale. Estate afosa. Sara, l'eccelsa protagonista Laura Galán, vale per intensità ed espressività, anche da sola, tutto il film. Per il resto 'Piggy', 'Cerdita' (la maialina) è una giovane adolescente incompresa in famiglia, in casa e fuori da essa. Bullizzata per il s

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Amore e riscatto è un classico binomio romantico per una volta insolitamente votato alle perversioni gore. Il soggetto avrebbe pure qualche chances se non abdicasse al suo portato metaforico in favore di un iperrealismo nichilista che avrebbe fatto inalberare facilmente l'autore di Caro Diario.

    commento di maurizio73
  • Parte bene e finisce, boh! Peccato.

    commento di Ottiperotti
  • Dramma, thriller e al tempo stesso opera "impegnata", in arrivo dalla Spagna. Secondo film, in realtà estensione di un omonimo cortometraggio del 2018, girato con buona tecnica dalla regista Carlota Pereda. Nonostante una sceneggiatura poco riuscita, merita la visione per la profonda e sentita interpretazione dell'outsider Laura Galán.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Spagna. Sara (Laura Galán) vive in un piccolo paese, alternando lo studio con il lavoro, dato che temporaneamente supporta i genitori nel negozio di macelleria. Soprannominata "Piggy", per il suo sovrappeso, è costretta a subire ripetuti atti di bullismo, che culminano un pomeriggio in piscina. Tre coetanee la maltrattato duramente, quasi affogandola e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Piggy Spagna 2022 la trama: In una caldissima estate nella campagna spagnola una giovane donna Sara collabora con i genitori, lavora con loro in una modesta macelleria, quasi costretta dalla severa madre Asun, però nonostante tutto a Sara piace lavorare lì, perché così non è obbligata ad uscire di casa e subire gli insulti e le vessazioni del suo prossimo,… leggi tutto

7 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Decisamente doloroso, con scorci horror se non proprio gore, l’opera prima della regista Carlota Pereda è un malsano coming of age che entra di petto nei ripostigli della repressione e del disagio di provincia. Costellato di elementi psicologici sopraffini, è magnificamente interpretato da Carmen Machi che riesce a metamorfizzare un personaggio schivo e profondamente tragico.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

L'esordio della spagnola Carlota Pereda affronta, a suo modo, il tema del bullismo e lo fa con un buon polso registico e trovando la mossa vincente nell'attrice Laura Galán, l'assoluta protagonista del film, obesa e bulimica, perno carnale attorno al quale si sviluppa la vicenda. Declinato come un thriller sfociante in horror, dà il suo meglio nella prima mezz'ora, quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Oss di Oss
6 stelle

Il difetto più grosso di questo film è una sceneggiatura maldestra e lacunosa, che dopo una partenza convincente manifesta diversi e vistosi sbandamenti di rotta. La scena meno convincente di tutte è quella della protagonista che si reca durante un pomeriggio assolato nella piscina (io preferirei chiamarla vasca) del paese, sola a fare il bagno. (poi il bagnino morto, che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

Dalla locandina e dal trailer sembrava un revenge movie, ma è soltanto la punta dell’iceberg. Un’adolescente obesa, vessata e bullizzata dalle coetanee, incompresa dai genitori, insicura e chiusa in se stessa; dopo l’ennesima umiliazione da parte di tre ragazze in riva a un fiume assiste al loro stesso rapimento per mano di uno sconosciuto. Di lì può…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
7 stelle

Un'interessante thriller che lima i contorni di film quali "Non aprite quella porta" e "Carrie" ponendo l'accento sulla solitudine adolescenziale e sul bullismo.     Piggy è un film spagnolo del 2022, diretto da Carlota Pereda, avente per protagonista Sara, un'adolescente sovrappeso continuamente presa in giro dalle coetanee. In un assolato giorno d'estate, la ragazza…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Piggy Spagna 2022 la trama: In una caldissima estate nella campagna spagnola una giovane donna Sara collabora con i genitori, lavora con loro in una modesta macelleria, quasi costretta dalla severa madre Asun, però nonostante tutto a Sara piace lavorare lì, perché così non è obbligata ad uscire di casa e subire gli insulti e le vessazioni del suo prossimo,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 17 luglio 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA-ALICE NELLA CITTA' - FUORI CONCORSO / AL CINEMA Sara, figlia del macellaio della cittadina dell'entroterra spagnolo ove vive, è una adolescente costantemente presa di mira dalle sue compagne e pure dai maschi a causa della sua corporatura piuttosto imponente. Vittima silenziosa e avvilita di scherzi sempre più di cattivo gusto ed umilianti, la giovane si…

leggi tutto

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Come dico da sempre, il culo è direttamente proporzionale al cervello.  Spagna rurale. Estate afosa. Sara, l'eccelsa protagonista Laura Galán, vale per intensità ed espressività, anche da sola, tutto il film. Per il resto 'Piggy', 'Cerdita' (la maialina) è una giovane adolescente incompresa in famiglia, in casa e fuori da essa. Bullizzata per il…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Sara detta “Piggy” è una ragazzina grassa, figlia di macellai, che viene regolarmente maltrattata - non solo a parole - dalle amiche, oltreché presa in giro dai giovinastri del luogo. Un giorno, però, un uomo misterioso - forse innamorato di lei - inizia a fare strage di quelle persone che hanno osato sbertarla.    La regista Carlota Pereda mette in…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Spagna. Sara (Laura Galán) vive in un piccolo paese, alternando lo studio con il lavoro, dato che temporaneamente supporta i genitori nel negozio di macelleria. Soprannominata "Piggy", per il suo sovrappeso, è costretta a subire ripetuti atti di bullismo, che culminano un pomeriggio in piscina. Tre coetanee la maltrattato duramente, quasi affogandola e…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito