Trama

Martha e Sean Carson, una coppia di Boston, sono in procinto di avere un bambino. La loro vita cambia irrimediabilmente durante un parto in casa, per mano di un'ostetrica confusa e agitata che verrà accusata di negligenza criminale. Comincia così un'odissea lunga un anno per Martha, che deve sopportare il suo dolore e al contempo gestire le difficili relazioni con il marito e la dispotica madre, oltre che confrontarsi in tribunale con l'ostetrica, divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Pieces of a Woman è un'aria profondamente personale e dolorosamente familiare, tratteggiata in ricercati toni di grigio, la storia trascendente di una donna che impara a convivere con la sua perdita. È possibile sopravvivere dopo che si è persa la persona che più si amava? A cosa ci si aggrappa quando sembra che non ci siano più appigli? Mia moglie ed io volevamo condividere con il pubblico una delle nostre esperienze più personali attraverso la storia di un figlio non nato, nella convinzione che l'arte possa essere la miglior cura per il dolore. Saremo gli stessi di prima dopo una tragedia? Riusciremo a trovare qualcuno che ci accompagni nella caduta libera del dolore? Il mondo appare capovolto, un luogo in cui non riusciamo più a orientarci. Con Pieces of a Woman volevamo realizzare una storia autentica su una tragedia e su come imparare a convivere con quel dolore. Una perdita sfugge alla nostra comprensione o al nostro controllo, ma porta con sé la capacita? di rinascere".

Leggi tuttoLeggi meno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
8 stelle

  77esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - In Concorso   Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBoeuf) sono una coppia di Boston in attesa della nascita del primo figlio, una bambina a cui il padre ha già promesso che sarà la prima ad attraversare il ponte alla cui costruzione sta lavorando e che hanno deciso di far nascere in casa, con… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Venezia 77

obyone di obyone

Ce l'abbiamo fatta!! Abbiamo sopportato stoicamente l'uso delle mascherine per un paio d'ore, giusto il tempo per mettersi in fila e guardare i film che tanto amiamo. Ma è stato questo gran sacrificio? Non…

leggi tutto

Venezia 2020: i magnifici 7

port cros di port cros

Oltre al post che riassume le mie impressioni sulla mia prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, ho deciso di fare anche la consueta playlist dei 7 migliori film (in e fuori concorso) visionati durante la mia…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 77 - CONCORSO "Perché sei così crudele? So cosa vuol dire ricominciare. Bisogna bruciare i ponti". La scelta di Martha, condivisa un pò passivamente dal consorte Sean, di concepire la loro figlioletta a casa, lontano da centri ospedalieri, assistiti solo da una infermiera specializzata, contribuisce a far si che si consumi una tragedia lancinante, in grado di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

  77esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - In Concorso   Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBoeuf) sono una coppia di Boston in attesa della nascita del primo figlio, una bambina a cui il padre ha già promesso che sarà la prima ad attraversare il ponte alla cui costruzione sta lavorando e che hanno deciso di far nascere in casa, con…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Questo succede quanto porti un regista pirotecnico e funambolico come Mundruzco negli Stati Uniti, dove gli attori sono effettivamente in grado di sostenere una cinepresa tanto assillante e oppressiva: succede Pieces of a Woman, che ti porta nel sogno genitoriale di una coppia per distruggertelo subito e lasciarti in tanti pezzi quanti sono quelli in cui finisce Vanessa Kirby. Sarebbe assurdo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Venezia 2020: Giorno 3

Venezia 2020: Giorno 3

Il Festival di Venezia inizia il suo lungo fine settimana e presenta il primo dei film italiani in concorso. Si tratta di PadreNostro, terzo lungometraggio… segue

Post
Vanessa Kirby, Shia LaBeouf
Foto
Vanessa Kirby
Foto
Vanessa Kirby, Shia LaBeouf
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito