Espandi menu
cerca

Eternals

play

Regia di Chloé Zhao

Con Richard Madden, Angelina Jolie, Gemma Chan, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Dong-seok Ma... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Gli Eterni sono un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall'alba dell'umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l'umanità ancora una volta.

 

Approfondimento

ETERNALS: CHI SONO GLI ETERNI?

Gli Eterni, i fumetti originali di Jack Kirby pubblicati per la prima volta nel 1976, hanno fornito l'ispirazione per Eternals. Le storie di Kirby hanno rappresentato un'opportunità unica per esplorare in casa Marvel periodi di tempo ancora "vergini" e personaggi diversi e per approfondire la ricca epopea degli Eterni.

Gli Eterni sono una razza di alieni immortali che, dal lontano pianeta Olympia, sono arrivati sulla Terra milioni di anni fa per proteggere l'umanità da una pericolosa razza di alieni predatori chiamati Devianti. Gli Eterni sono stati avvisati della minaccia rappresentata dai Devianti dai Celestiali, potenze supreme intraviste per la prima volta in Guardiani della Galassia.

Gli Eterni sulla Terra sono un gruppo diversificato e potente di individui, una combinazione unica di pensatori e combattenti, che condividono la stessa energia cosmica, energia che si manifesta con poteri differenti in ognuno di loro). Quando gli Eterni lavorano in squadra, i poteri di cui sono dotati si completano l'uno con l'altro. Quando sono invece per i fatti propri, gli Eterni si comportano come qualsiasi altra famiglia disfunzionale, sostenendosi e litigando in egual misura.

La storia di Eternals ha luogo in due differenti periodi temporali. Una trama è ambientata nel passato, quando gli Eterni operavano come una squadra formidabile e una famiglia unita. La seconda trama è ancorata nel presente, quando il gruppo, oramai fratturato e diviso, si accontenta di vivere tra gli umani nascondendosi per bene. La minaccia dei Devianti, che ancora una volta rappresentano un pericolo per la sopravvivenza degli esseri umani, implica che gli Eterni mettano da parte le loro differenze e tornino a essere un gruppo coeso.

Nate Moore, produttore di Eternals insieme a Kevin Feige, è tra coloro che ha sostenuto la decisione di introdurre i personaggi degli Eterni nell'Universo Cinematografico Marvel. "Vogliamo che il pubblico scopra una parte dell'universo Marvel che non ha mai visto prima", ha affermato. "Vogliamo che scopra una mitologia che coniughi aspetti da fantascienza con una certa umanità. E vogliamo che faccia la conoscenza di dieci eroi con cui possa entrare in sintonia e relazionarsi".

Il cast

A dirigere Eternals è Chloé Zhao, regista, sceneggiatrice e produttrice cinese. Nata nel 1982 a Pechino, si è mostrata abbastanza ribelle sin dall'adolescenza e, influenzata dalla cultura pop occidentale, ha frequentato un collegio a Londra prima di trasferirsi a Los Angeles per finire il liceo. Laureata in… Vedi tutto

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Era dai tempi del Kim Jee-woon coinvolto nella rentrée di Schwarzy in The Last Stand che non vedevo una mutazione così devastante come questa di Zhao impelagata in un episodio Marvel. Speriamo si accontenti del congruo cachet e torni al cinema indipendente e a quel neo-western rurale in cui ha saputo riscrivere pagine di intenso realismo poetico.

    commento di Inside man
  • Tra mitologia e fantascienza - con qualche pizzico di teorie complottiste - questi nuovi supereroi Marvel, inclusivi e politicamente corretti, si muovono in una trama che presenta riflessioni e qualche colpo di scena, ma manca di mordente e di azione.

    commento di Fanny Sally
  • Ma perché caxxo il celestiale dovrebbe creare un androide sordo e uno gay??? Impiccate gli sceneggiatori di questo aborto e la regista che lo ha reso lento e noioso..come tutti i film diretti da donne. VOTO 4

    commento di arcarsenal79
  • Il film manca completamente di phatos, troppi personaggi, attori di gesso, ritmo inesistente, scene d'azione convulse e stra-viste, sentimentalismo da discount e regia televisiva. Un disastro.

    commento di r.237
  • La guerra fra Eterni e Devianti si consuma sulla Terra per volere dei Celestiali, che hanno creato entrambe le razze. Millenni più tardi gli Eterni, nati per vegliare sui terrestri, si riuniscono per un'ultima missione. Clhoé Zhao dirige il film più adulto e ambizioso dei Marvel Studios e convince.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Non amo i cinecomics ma non mi astengo da dare a questo film alcuni meriti (i tempi lenti che gli adepti non approveranno) e gli effetti speciali,veri guest della pellicola.Solo per appassionati.

    commento di ezio
  • Tentativo molto maldesto di portare gli Eterni al cinema.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film interessante, con un discreto fascino, scritto bene e spettacolare, un po' diverso dagli altri film Marvel.

    commento di roberto9
  • film molto lento rispetto ai precedenti Marvel. Non mi ha convinto

    commento di argo979
  • Eternals il lungo viaggio dentro noi stessi, chi siamo , cosa vogliamo, dove vogliamo andare, azione, cuore e sentimento film da ammirare in modo imprescindibile piacere per gli occhi e cibo per la mente.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Effetti speciali notevoli, sceneggiatura troppo condensata e lo svolgimento è troppo superficiale. Ci sono aperture a tematiche filosofiche non banali, ma che vengono accantonate togliendo conflitto al racconto. Angelina Jolie, Salma Hayek e Brian Tyree Henry le note positive. La linea comica la trovo sempre più insopportabile e prevedibile

    commento di Gibbon92
  • Speriamo non facciano l’episodio 2!!!

    leggi la recensione completa di Stone_71
  • Non capisco perchè certa gente dice che questo film sia bruttissimo o anche peggio...secondo me è un gran film. Ormai l'era Stark con le battute ogni 5 minuti è finita, escludendo certamente il film sui Guardiani ma il resto penso che prenderà più o meno questa impronta e sinceramente non mi dispiace.

    commento di AlekNerd91
  • La fase 4 stenta a decollare. E questo ETERNALS ne è la conferma, (già affermata con Shang Chi). Sembra tutto un preambolo a ciò che dovrà venire, tutto un giustificare la propria presenza rispetto ai fatti già narrati. La novità è la lentezza, il poco super eroismo, il tanto dialogo e la poca azione (che diventa quasi superflua).

    leggi la recensione completa di BenKenobi
  • Il film peggiore della Marvel, severo ma giusto. Un film privo di idee e di animazioni fatte totalmente senza un senso, storia inventata sul nulla. Eternels detti anche gli avengers falsi. Dura 2h e 40 e mi stavo per addormentare al cinema. Non ci siamo, orribile. Non conviene spendere 10€ per sto cesso di film

    commento di Daniele629476
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Solitamente, mi sento di poter affermare che sia meglio abbondare che deficere, provare a compiere un passo in più piuttosto di ritrarre la mano, accontentandosi di scodellare il solito piatto di minestra trito e ritrito, che asseconda il principio di conservazione secondo il quale, prima di tutto, conta non farsi male. Benché sia generalmente preferibile conseguire un equilibrio,… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
5 stelle

Quella ciofeca di Nomadland (2020), già aveva mostrato al mondo l'inconsistenza del cinema di Cloe' Zhao, fatto di superficiale profondità per far abboccare i critici, che le hanno tributato onori e premi a volontà (oscar regia e film, quanto il più importante riconoscimento cinematografico del mondo, il Leone d'Oro), quindi non ci dovevano essere molte aspettative su… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

All’inizio del creato c’erano i Celestiali, il capo stirpe Arishem chiamato Giudice, invio’ sulla terra i suoi uomini migliori “Gli Eterni”, per combattere la minaccia del cosmo intero “I Devianti”. Gli immortali però non potevano intervenire nelle faccende degli umani, che avrebbero combattuto le loro guerre, per imparare dai propri… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
5 stelle

  È strano vedere due film così dissimili della medesima regista, fresca insignita dell'Oscar, uscire a breve scadenza, tanto da doverne ricercare i punti in comune per una nostalgia di poetica d’autore tra Gli Eterni e Nomadland, riscontrabile forse nella solitudine, cercata e subita, dei protagonisti, vittime delle circostanze ma anche incapaci di stabilire o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

0372 di 0372
3 stelle

Non sono un fan sfegatato dei film "super-eroistici" eppure ne ho visti molti, ma forse questo è l'unico che non merita alcun salvataggio. A mio avviso siamo oltre la soglia dell'accettabile in tutti i parametri fondamentali di un'opera cinematografica e senza ritenermi un esperto di cinema, ma solo un appassionato: la storia è sfilacciata, stanca, ripetitiva e scontata; i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Cinema del compromesso e del politicamente corretto. La regista è cinese, tra gli attori ci sono, in ordine sparso: uno scozzese, un irlandese, un inglese, un pakistano, un sudcoreano, un indiano, una messicana, una di Hong Kong e quattro statunitensi, tra cui due di colore, una sorda anche nella vita e uno omosessuale, ma solo nel film. Gli adepti Marvel si prostrano adoranti, ma per chi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
9 stelle

 La guerra fra Eterni e Devianti si consuma sulla Terra per volere dei Celestiali, che hanno creato entrambe le razze. Millenni più tardi gli Eterni, i superesseri nati per vegliare sui terrestri, che si sono dispersi, dopo una breve crisi ricucita a stento, si riuniscono per un'ultima missione. Clhoé Zhao dirige il film più adulto e ambizioso dei Marvel Studios,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

axe di axe
5 stelle

Gli Eterni sono creature dall'aspetto umano provenienti dal pianeta Olimpia; non invecchiano e sono dotate ognuna di un particolare potere, il quale può essere usato in combinazione con quelli altrui, con effetti ancora più intensi. Dagli albori della civiltà, proteggono gli uomini contro l'azione di creature maligne chiamate "Devianti". Favoriscono il progresso della…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Si dice che questo sia il film col voto più basso da parte della critica, in assoluto, del mondo Marvel. Pure la rivista che seguo io l’ha bocciato senza appello. Il grande pubblico è rimasto tiepidino, a essere buoni. Gli incassi non sono stati malvagi ma solo considerando che c’è una pandemia, se no andrebbero valutati come molto deludenti. Insomma, cosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

All’inizio del creato c’erano i Celestiali, il capo stirpe Arishem chiamato Giudice, invio’ sulla terra i suoi uomini migliori “Gli Eterni”, per combattere la minaccia del cosmo intero “I Devianti”. Gli immortali però non potevano intervenire nelle faccende degli umani, che avrebbero combattuto le loro guerre, per imparare dai propri…

leggi tutto

Recensione

Antisistema di Antisistema
5 stelle

Quella ciofeca di Nomadland (2020), già aveva mostrato al mondo l'inconsistenza del cinema di Cloe' Zhao, fatto di superficiale profondità per far abboccare i critici, che le hanno tributato onori e premi a volontà (oscar regia e film, quanto il più importante riconoscimento cinematografico del mondo, il Leone d'Oro), quindi non ci dovevano essere molte aspettative su…

leggi tutto
Piacere, Zorro

Piacere, Zorro

Quando ero piccolo guardavo con interesse Zorro. Mi piacevano Robin Hood e Mandrake. Anche Sandokan, lo ammetto, anche se nel 1976 ero già più… segue

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma c’era molta curiosità attorno al progetto di Eternals, 26sima pellicola del MCU, in primis in funzione della sua regista Chloé Zhao, anche sceneggiatrice, al suo primo film (e blockbuster) dopo la vittoria a Venezia e dell’Oscar lo scorso anno con Nomadland e, in secondo luogo, per la sua (presumibile) importanza…

leggi tutto

Recensione

Stone_71 di Stone_71
1 stelle

Una tavanata galattica per citare il ragionier Ugo Fantozzi!! Lungo, lento, noioso, soporifero, irritante e ridicolo! Un’accozzaglia di nulla per 240 minuti che hanno forgiato il peggior film della Marvel. La storia parte come già vista con la voce del creatore che è quella dei Transformer poi man mano diventa più che inverosimile andando a contorcersi nella fase…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

AlbertoBellini di AlbertoBellini
4 stelle

Eternals. Chloé Zhao.  Il Marvel ‘inclusivo’ – al punto da innescare il malanimo di parecchi asini – prometteva faville gargantuesche, viceversa (e dispiace constatarlo) si è rivelato un tonfo di catastrofica risonanza: un monolite vanaglorioso, cultore di un’estetica artificiale più vicina allo sfortunato universo cinematografico DC,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito