Eternals

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Eternals

di claudio1959

Eternals il lungo viaggio dentro noi stessi, chi siamo , cosa vogliamo, dove vogliamo andare, azione, cuore e sentimento film da ammirare in modo imprescindibile piacere per gli occhi e cibo per la mente.

Eternals (2021): Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Don Lee, Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Gemma Chan, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Barry Keoghan

Richard Madden, Gemma Chan

Eternals (2021): Richard Madden, Gemma Chan

Richard Madden, Chloé Zhao

Eternals (2021): Richard Madden, Chloé Zhao

Eternals (2021): locandina

All’inizio del creato c’erano i Celestiali, il capo stirpe Arishem chiamato Giudice, invio’ sulla terra i suoi uomini migliori “Gli Eterni”, per combattere la minaccia del cosmo intero “I Devianti”. Gli immortali però non potevano intervenire nelle faccende degli umani, che avrebbero combattuto le loro guerre, per imparare dai propri errori e per avere un mondo più giusto e leale. Avevano però un compito gli immortali, ispirare l’umanità ed aiutarla a fare progressi ed insieme aiutare il mondo a sconfiggere per sempre i Devianti. Eternals è un film Marvel insolito ed inquietante diretto egregiamente ed in forma autoriale dalla regista americana di origine cinese premio Oscar per Nomadland Chloe Zaho, già autrice nel 2017 del pregevole The rider. Eternals è un film lungo, però ha il grande pregio di non annoiare è un film corale, ma non è complicato da seguire, parla di amore, del valore della famiglia, non solo quella classica uomo donna, di segni del destino che dirige tutto, di giustizia e di lealtà degli uni verso gli altri, di valore e coraggio e dei valori che devono ispirare le vite delle persone, film di una grande maturità registica, che non rinuncia allo spettacolo, però i dialoghi sui massimi sistemi sono efficaci, colpiscono il cuore e fanno pensare la mente, in modo armonico e naturale. Una costruzione perfetta che sorprende e ci sorprende, uno splendido gigantismo cosmico che ammalia ed incanta e ci sorprende, un film inaspettato nella dinamica, ma logico concreto ed efficace. L’abilità di Chloe Zaho è quella di raccontarci una storia, farci appassionare , però con una cura maniacale dei dettagli, che sono sempre quelli che fanno la differenza, in ogni campo della vita. Non vi è solo l’azione nuda e pura, c’è la riflessione, una attenta descrizione psicologica dei personaggi, l’opera funziona molto bene e rende la visione piacevole e leggera ed incide positivamente sul film. Chi cerca il solito spettacolo di alto livello, ma vuoto di significati, non lo amerà , ma quelli, che oltre al puro divertimento fracassone vogliono vedere un film che ci fa ragionare, non può sottrarsi alla visione di Eternals. Tra i vari attori ed attrici emergono ed affascinano soprattutto la straordinaria Gemma Chan, nel ruolo fondamentale di Sersi, Richard Madden(Icaro), Salma Hayek(Ajak). Angelina Jolie(Thena), naturalmente tutti gli altri ad un grande livello di un film targato Marvel, ma destinato a tutti quelli che hanno un cuore sensibile ed un anima leggera, non solo una semplice storia, ma molto di più e che ci insegna a ragionare sul profondo senso della vita di tutti ed al rispetto di esso.