Espandi menu
cerca
Eternals

Regia di Chloé Zhao vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Eternals

A dirigere Eternals è Chloé Zhao, regista, sceneggiatrice e produttrice cinese. Nata nel 1982 a Pechino, si è mostrata abbastanza ribelle sin dall'adolescenza e, influenzata dalla cultura pop occidentale, ha frequentato un collegio a Londra prima di trasferirsi a Los Angeles per finire il liceo. Laureata in scienze politiche, ha poi deciso di studiare produzione cinematografica alla New York University Tisch School of the Arts. Nel 2010 il suo primo cortometraggio, Daughters, è stato presentato con successo in veri festival e le ha aperto la strada per la realizzazione del suo primo lungometraggio, Songs My Brothers Taught Me: filmato nella riserva indiana di Pine Ridge nel South Dakota, il lungometraggio è incentrato sulla relazione tra un giovane Sioux e la sorella minore. Nel 2017 ha diretto The Rider - Il sogno di un cowboy, titolo che l'ha fatta conoscere a livello mondiale. La consacrazione definitiva è poi arrivata nel 2020 con Nomadland, Leone d'Oro a Venezia e vincitore di tre premi Oscar, tra cui alla miglior regia. "Dirigere Eternals è stata per me una sfida che ho accettato con tutto il cuore", ha dichiarato. "L'Universo cinematografico Marvel è pieno di sentimenti, grandi personaggi e avventure epiche. “È fatto da persone che amano davvero la narrazione e hanno un immenso rispetto per i loro fan. Sono entrata a far parte della famiglia Marvel sia come regista sia come fan: per me, abituata al cinema indipendente, è stato un onore celebrare l'universo Marvel che è venuto prima di Eternals, espanderne la mitologia e plasmarne il futuro".

Il cast di Eternals presenta dieci nuovi super eroi, un gruppo composto in egual misura da uomini e donne, appartenenti a razze, classi e fasce d'età differenti.

Gemma Chan interpreta Sersi, un'Eterna che, amante dell'umanità e della sua storia, vive a Londra e lavora al Museo di Storia Naturale. Richard Madden è Ikaris, un Eterno concentrato seriamente sulla missione da portare a termine e dotato di grande forza. Salma Hayek impersona Ajak, la matriarca degli Eterni. Angelina Jolie veste i panni di Thena, una potente combattente e guerriera. Barry Keoghan impersona Druig, un Eterno che ha il potere di controllare le menti. Kumail Nanjiani è Kingo, un Eterno estroverso dotato di comportamento e stile tutti suoi. Brian Tyree Henry presta il volto a Phatos, un maestro inventore e tecnopatico. Don Lee supporta il gentile Gilgamesh, che ha sì grande forza ma anche voglia di divertirsi. Lauren Ridloff è al servizio di Makkari, la donna più veloce dell'universo. Lia McHugh, infine, gioca il ruolo di Sprite, colei che, nonostante abbia migliaia di anni, è sempre una dodicenne.

Rappresentante dell'umanità è l'attore Kit Harington, che porta in scena il personaggio di Dane Whitman. Uomo ovviamente senza poteri, lavora al Museo di Storia Naturale della Londra contemporanea e ha uno speciale legame con Sersi.