Zombieland: Doppio colpo

play

Regia di Ruben Fleischer

Con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Rosario Dawson, Zoey Deutch, Luke Wilson, Bill Murray, Dan Aykroyd... Vedi cast completo

Uscito nelle sale il 14 nov 2019.

In STREAMING

Trama

Nel caos che va dalla Casa Bianca al cuore della nazione, i quattro assassini Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock, si ritroveranno ad affrontare nuovi ed evoluti tipi di zombie così come sopravvissuti umani a loro sconosciuti. Ma, prima di ogni cosa, dovranno vedersela con i crescenti dolori e dissapori che nascono in seno alla loro sconclusionata e improvvisata famiglia.

Approfondimento

ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO - UNA NUOVA AVVENTURA ZOMBIE

Diretto da Ruben Fleischer e sceneggiato da Rheet Reese, Paul Wernick e Dave Callaham, Zombieland: Doppio colpo riporta in scena i personaggi di Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock, quattro sopravvissuti umani che, a dieci anni di distanza da un epico scontro con gli zombie, devono farsi strada attraverso gli Stati Uniti combattendo contro nuovi tipi di non morti e sopravvissuti umani. Chiamati nuovamente in azione, dovranno presto lasciare il comfort della Casa Bianca, dove si sono trasferiti a vivere come una famiglia dando inizio a quella che per loro è una nuova vita insieme. Come ogni famiglia che si rispetti, non mancano però i problemi e le difficoltà. Columbus e Wichita dormono nella stanza da letto di Lincoln ma, mentre lui è pronto a fare il grande passo, Wichita è a disagio con la nuova quotidianità. Tallahassee, nel frattempo, è riluttante nel fare quasi da padre a Little Rock, cresciuta e divenuta una piccola donna. In preda agli ormoni e all'angoscia adolescenziale, Little Rock vorrebbe invece uscire di casa e incontrare suoi coetanei. I pericoli generati dall'orda di zombie non sono però terminati e, quando Little Rock scappa con l'hippy Berkeley, ai tre "familiari" non resta che unire le loro forze per andare a cercarla.

Con la direzione della fotografia di Chung-hoon Chung, le scenografie di Martin Whist, i costumi di Christine Wada e le musiche di David Sardy, Zombieland: Doppio colpo è il seguito di Benvenuti a Zombieland, commedia che ha incassato in tutto il mondo oltre 100 milioni di dollari. Ha sottolineato il regista a proposito: "Parte del motivo per cui Benvenuti a Zombieland è diventato un cult risiede nei suoi personaggi e nelle dinamiche che si instaurano tra loro mentre sparano in testa agli zombie. Il film univa psicologia, azione e divertimento, assurgendo immediatamente al rango di cult. Prima di metterne in cantiere un seguito, sono trascorsi dieci anni: occorreva la giusta sceneggiatura per non rovinare ciò che oramai apparteneva all'immaginario collettivo. In questi dieci anni, il genere zombie è stato particolarmente rivalutato e riscritto (penso soprattutto alla serie The Walking Dead) e di questo andava tenuto conto".

"Mentre il primo film si concentrava sui quattro solitari protagonisti che, affrontando i non morti, divenivano fortuitamente una famiglia, Zombieland: Doppio colpo si concentra su come i quattro mantengano in piedi la famiglia e sui tentativi tesi a evitarne lo sfaldamento", ha proseguito Fleischer. "Siamo partiti dall'idea per cui il mondo post apocalittico non sia poi un luogo poi così brutto in cui vivere. Anzi, è quasi un posto meraviglioso, anche se non esistono leggi a regolarle. Pensiamoci: si può guidare qualsiasi macchina si voglia, vivere dove e come si vuole, e persino uccidere con spensieratezza. Con l'evolversi degli zombie, alcune delle regole che i protagonisti si erano dati non funzionano come un tempo e neanche il famigerato "doppio colpo" (che prevedeva un doppio sparo per assicurarsi dell'eliminazione degli zombie) sembra poter sterminare creature divenute come resistenti Terminator".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Zombieland: Doppio colpo è Ruben Fleischer, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a Washington nel 1974, Fleischer ha diretto il suo primo film nel 2009: Benvenuti a Zombieland, la commedia zombie di cui Zombieland: Doppio colpo è il sequel. Ha poi firmato 30 Minutes or Less, una… Vedi tutto

Note

Seguito di Benvenuti a Zombieland (2009).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Non è mai troppo tardi per rispolverare una gallina dalle uova d’oro. D’altronde, per quanto posticipato, il passo successivo alla scoperta è lo sfruttamento. Una garanzia (commerciale) di richiamo, con una base solida da cui partire (e da spartire), sulla quale è possibile tergiversare senza colpo ferire. Nel caso di Zombieland: Doppio colpo, Ruben Fleischer -… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

La domanda che ci si pone di solito in questi casi è, Benvenuti a Zombieland doppio colpo sarà all'altezza del primo? Io credo proprio di sì, anche perchè quando pure la Torch lady della Columbia Pictures spacca teste degli zombi con la fiaccola, si capisce fin da subito che di colpi da sparare ce ne saranno tanti.     Le regole di Columbus ci sono tutte… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Sono dieci anni che ormai vagano nella terra degli zombie che sono diventati gli States e forse l'intero pianeta, dopo che il contagio dei non morti ha decimato ogni essere umano che come loro non è riuscito a sottrarsi alla furia famelica dell'orda assassina. Si sono trasformati, nel frattempo, da perfetti ed inesorabili sconosciuti mal assortiti dal caso, in una strana e mal… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

La domanda che ci si pone di solito in questi casi è, Benvenuti a Zombieland doppio colpo sarà all'altezza del primo? Io credo proprio di sì, anche perchè quando pure la Torch lady della Columbia Pictures spacca teste degli zombi con la fiaccola, si capisce fin da subito che di colpi da sparare ce ne saranno tanti.     Le regole di Columbus ci sono tutte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Non è mai troppo tardi per rispolverare una gallina dalle uova d’oro. D’altronde, per quanto posticipato, il passo successivo alla scoperta è lo sfruttamento. Una garanzia (commerciale) di richiamo, con una base solida da cui partire (e da spartire), sulla quale è possibile tergiversare senza colpo ferire. Nel caso di Zombieland: Doppio colpo, Ruben Fleischer -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Sono dieci anni che ormai vagano nella terra degli zombie che sono diventati gli States e forse l'intero pianeta, dopo che il contagio dei non morti ha decimato ogni essere umano che come loro non è riuscito a sottrarsi alla furia famelica dell'orda assassina. Si sono trasformati, nel frattempo, da perfetti ed inesorabili sconosciuti mal assortiti dal caso, in una strana e mal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

negro di negro
6 stelle

Secondo capitolo piacevole ma che non porta la freschezza dell'esordio. Le gag sono tante e tutte simpatiche ma sono tutte "spiegate" e questo toglie l'effetto risata lasciando solo il sorriso. I personaggi aggiuntivi servono per completare affettivamente le famiglia, quasi a voler dare un lieto fine al tutto. In questi casi manca sempre il coraggio di osare ma si decide sempre di ripercorrere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
7 stelle

  Nuove regole per eliminare gli zombie in Zombieland – Doppio Colpo.   In Zombieland – Doppio Colpo sono passati dieci anni dagli avvenimenti di Benvenuti a Zombieland. Columbus(Jesse Eisemberg), Tallahassee(Woody Harrelson), Wichita(Emma Stone) e Little Rock(Abigail Breslin) si sono spostati, hanno occupato la Casa Bianca utilizzandola come nuova sede e base…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 novembre 2019
Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin
Foto
Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg, Luke Wilson
Foto
Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito