Espandi menu
cerca

Zombieland: Doppio colpo

play

Regia di Ruben Fleischer

Con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Rosario Dawson, Zoey Deutch, Luke Wilson, Bill Murray, Dan Aykroyd... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Nel caos che va dalla Casa Bianca al cuore della nazione, i quattro assassini Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock, si ritroveranno ad affrontare nuovi ed evoluti tipi di zombie così come sopravvissuti umani a loro sconosciuti. Ma, prima di ogni cosa, dovranno vedersela con i crescenti dolori e dissapori che nascono in seno alla loro sconclusionata e improvvisata famiglia.

Approfondimento

ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO - UNA NUOVA AVVENTURA ZOMBIE

Diretto da Ruben Fleischer e sceneggiato da Rheet Reese, Paul Wernick e Dave Callaham, Zombieland: Doppio colpo riporta in scena i personaggi di Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock, quattro sopravvissuti umani che, a dieci anni di distanza da un epico scontro con gli zombie, devono farsi strada attraverso gli Stati Uniti combattendo contro nuovi tipi di non morti e sopravvissuti umani. Chiamati nuovamente in azione, dovranno presto lasciare il comfort della Casa Bianca, dove si sono trasferiti a vivere come una famiglia dando inizio a quella che per loro è una nuova vita insieme. Come ogni famiglia che si rispetti, non mancano però i problemi e le difficoltà. Columbus e Wichita dormono nella stanza da letto di Lincoln ma, mentre lui è pronto a fare il grande passo, Wichita è a disagio con la nuova quotidianità. Tallahassee, nel frattempo, è riluttante nel fare quasi da padre a Little Rock, cresciuta e divenuta una piccola donna. In preda agli ormoni e all'angoscia adolescenziale, Little Rock vorrebbe invece uscire di casa e incontrare suoi coetanei. I pericoli generati dall'orda di zombie non sono però terminati e, quando Little Rock scappa con l'hippy Berkeley, ai tre "familiari" non resta che unire le loro forze per andare a cercarla.

Con la direzione della fotografia di Chung-hoon Chung, le scenografie di Martin Whist, i costumi di Christine Wada e le musiche di David Sardy, Zombieland: Doppio colpo è il seguito di Benvenuti a Zombieland, commedia che ha incassato in tutto il mondo oltre 100 milioni di dollari. Ha sottolineato il regista a proposito: "Parte del motivo per cui Benvenuti a Zombieland è diventato un cult risiede nei suoi personaggi e nelle dinamiche che si instaurano tra loro mentre sparano in testa agli zombie. Il film univa psicologia, azione e divertimento, assurgendo immediatamente al rango di cult. Prima di metterne in cantiere un seguito, sono trascorsi dieci anni: occorreva la giusta sceneggiatura per non rovinare ciò che oramai apparteneva all'immaginario collettivo. In questi dieci anni, il genere zombie è stato particolarmente rivalutato e riscritto (penso soprattutto alla serie The Walking Dead) e di questo andava tenuto conto".

"Mentre il primo film si concentrava sui quattro solitari protagonisti che, affrontando i non morti, divenivano fortuitamente una famiglia, Zombieland: Doppio colpo si concentra su come i quattro mantengano in piedi la famiglia e sui tentativi tesi a evitarne lo sfaldamento", ha proseguito Fleischer. "Siamo partiti dall'idea per cui il mondo post apocalittico non sia poi un luogo poi così brutto in cui vivere. Anzi, è quasi un posto meraviglioso, anche se non esistono leggi a regolarle. Pensiamoci: si può guidare qualsiasi macchina si voglia, vivere dove e come si vuole, e persino uccidere con spensieratezza. Con l'evolversi degli zombie, alcune delle regole che i protagonisti si erano dati non funzionano come un tempo e neanche il famigerato "doppio colpo" (che prevedeva un doppio sparo per assicurarsi dell'eliminazione degli zombie) sembra poter sterminare creature divenute come resistenti Terminator".

Il cast

A dirigere Zombieland: Doppio colpo è Ruben Fleischer, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a Washington nel 1974, Fleischer ha diretto il suo primo film nel 2009: Benvenuti a Zombieland, la commedia zombie di cui Zombieland: Doppio colpo è il sequel. Ha poi firmato 30 Minutes or Less, una… Vedi tutto

Note

Seguito di Benvenuti a Zombieland (2009).

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • "I have nothing against pacifists. I just wanna beat the shit out of them."

    leggi la recensione completa di mck
  • Molto molto molto carino 8

    commento di Brady
  • Carino, ma non divertente come il primo. Cmq ho scoperto questa Zoey Deutch davvero luminosa. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Grazie anche al gran personaggio di Madison (Zoey Deutch), mantiene lo stesso buon livello del precedente. 7 pieno.

    commento di filmbob
  • Valido sequel a 10 anni dal precedente.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Sequel piuttosto tardivo che tuttavia mantiene buona parte del divertimento scanzonato e irriverente che caratterizzava il capostipite, grazie al cast ben assortito, non mancando di offrire anche alcuni colpi di scena. Attenzione alle scene dopo i titoli di coda.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Non è mai troppo tardi per rispolverare una gallina dalle uova d’oro. D’altronde, per quanto posticipato, il passo successivo alla scoperta è lo sfruttamento. Una garanzia (commerciale) di richiamo, con una base solida da cui partire (e da spartire), sulla quale è possibile tergiversare senza colpo ferire. Nel caso di Zombieland: Doppio colpo, Ruben Fleischer -… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

La domanda che ci si pone di solito in questi casi è, Benvenuti a Zombieland doppio colpo sarà all'altezza del primo? Io credo proprio di sì, anche perchè quando pure la Torch lady della Columbia Pictures spacca teste degli zombi con la fiaccola, si capisce fin da subito che di colpi da sparare ce ne saranno tanti.     Le regole di Columbus ci sono tutte… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Sono dieci anni che ormai vagano nella terra degli zombie che sono diventati gli States e forse l'intero pianeta, dopo che il contagio dei non morti ha decimato ogni essere umano che come loro non è riuscito a sottrarsi alla furia famelica dell'orda assassina. Si sono trasformati, nel frattempo, da perfetti ed inesorabili sconosciuti mal assortiti dal caso, in una strana e mal… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rai 4

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Normalmente non vedo questo genere di film e gli zombi non sono di mio gradimento, ma ho voluto vedere questo film solo perchè ci lavorava Woody Harrelson. Debbo dire che tutto sommato lo ho trovato piacevole e autoironico con personaggi variegati e "azzeccati" con una simpaticissima svampita. Senz'altro lo raccomando soprattutto agli amanti del genere..

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 9 luglio 2023 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

A dieci anni da Benvenuti a Zombieland, Ruben Fleischer riparte laddove era arrivato. Il tempo sembra non aver intaccato il giocattolo e l'ispirazione. Zombieland: Doppio Colpo si mantiene fresco e scatenato. Si prova a introdurre qualche innovazione nella trama (evoluzione e differenziazione in svariate categorie degli zombi), ma il motivo di interesse resta legato alla natura gigionesca e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 giugno 2023 su Rai 4

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Dieci anni dopo “ZombieLand” (e in mezzo “30 Minutes or Less”, “Gangster Squad”, “SuperStore”, “Santa Clarita Diet” e “Venom”, e a seguire “Uncharted”), riecco uno/lo stesso identico film (sempre scritto da Rhett Reese & Paul Wernick, qui con l’aggiunta di David Callaham, prodotto da Gavin…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 24 aprile 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Rai 4
2021
2021
2020
2020

Recensione

axe di axe
6 stelle

Dieci anni dopo gli eventi raccontati nel primo Zombieland, i quattro protagonisti - tra i pochi uomini a non essere stati trasformati in zombies - sono ancora vivi. Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock hanno occupato la Casa Bianca e passano il tempo tra i cimeli dei presidenti statunitensi. Dopo molto tempo, però, le due sorelle sono diventate insofferenti. Wichita mette in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Ben 10 anni fa era uscito (da noi solo a noleggio) Benvenuti a Zombieland, una sorta di commedia con gli zombie. Si capisca, gli zombie erano quelli soliti a cui bisogna sparare in testa, dunque film sicuramente splatter, ma il tono di tutto il film era piuttosto leggero, grazie a una bella sceneggiatura e agli interpreti, tra cui Woody Harrelson, Jesse Eisenberg e Emma Stone. Il film ebbe buoni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Piuttosto che Checco Zalone, come "detox" movie delle feste, è molto meglio una sana infornata di zombi, pur in un film "frullatore" come questo. "Zombieland" sta diventando, purtroppo, un brand, come oggi avviene ormai molto spesso, dove i film devono diventare una specie di serie TV al testosterone, ma in fondo chissenefrega, nel senso che non si sta parlando certamente di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Visto i tempi che corriamo, era veramente strano che un film come Zombieland, uscito 10 anni fa, non avesse un seguito! Eppure era stato apprezzato dal pubblico e dalla critica in ogni dove. Chissà perchè ci abbiano messo tanto! Qualcuno scrive che il tempo è stato necessario per non rovinare il brand (si parla di una trilogia), come tanti altri titoli che si sono persi con…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

La domanda che ci si pone di solito in questi casi è, Benvenuti a Zombieland doppio colpo sarà all'altezza del primo? Io credo proprio di sì, anche perchè quando pure la Torch lady della Columbia Pictures spacca teste degli zombi con la fiaccola, si capisce fin da subito che di colpi da sparare ce ne saranno tanti.     Le regole di Columbus ci sono tutte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Non è mai troppo tardi per rispolverare una gallina dalle uova d’oro. D’altronde, per quanto posticipato, il passo successivo alla scoperta è lo sfruttamento. Una garanzia (commerciale) di richiamo, con una base solida da cui partire (e da spartire), sulla quale è possibile tergiversare senza colpo ferire. Nel caso di Zombieland: Doppio colpo, Ruben Fleischer -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Sono dieci anni che ormai vagano nella terra degli zombie che sono diventati gli States e forse l'intero pianeta, dopo che il contagio dei non morti ha decimato ogni essere umano che come loro non è riuscito a sottrarsi alla furia famelica dell'orda assassina. Si sono trasformati, nel frattempo, da perfetti ed inesorabili sconosciuti mal assortiti dal caso, in una strana e mal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito