Espandi menu
cerca
Zombieland: Doppio colpo

Regia di Ruben Fleischer vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Zombieland: Doppio colpo

A dirigere Zombieland: Doppio colpo è Ruben Fleischer, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a Washington nel 1974, Fleischer ha diretto il suo primo film nel 2009: Benvenuti a Zombieland, la commedia zombie di cui Zombieland: Doppio colpo è il sequel. Ha poi firmato 30 Minutes or Less, una commedia dark, e Gangster Squad, film di azione ambientato nella  Los Angeles del 1949. Ha inoltre diretto e prodotto diversi progetti televisivi, tra cui gli episodi pilota delle serie American Housewife e Santa Clarita Diet. Il suo più grosso successo è però datato 2018, anno in cui ha dato alla luce il cinecomic Venom.

Protagonisti di Zombieland: Doppio colpo sono gli attori Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Emma Stone e Abigail Breslin, che riprendono i personaggi già interpretati in Benvenuti a Zombieland.

Eisenberg, protagonista di The Social NetworkCafé Society, torna a rivestire i panni di Columbus. Sopravvissuto e non morto grazie alle sue regole, Columbus si è adattato alla nuova realtà e alle sfide che comporta. A essere cambiati non sono solo gli zombie ma anche i legami con i suoi compagni di avventura, che provvedono a fargli vivere un'esistenza non certo tranquilla. Sebbene da dieci anni sia al fianco di Tallahassee, questi non lo considera ancora un degno aiutante. "Columbus è sopravvissuto all'apocalisse zombie grazie alla sua logica e non grazie alla forza bruta o alla fortuna", ha sottolineato l'attore. "I suoi disturbi ossessivo-compulsivi, l'intensa pianificazione e l'attenzione ai dettagli gli hanno permesso di sopravvivere e di divenire il collante per l'intera famiglia".

Harrelson, al fianco di Eisenberg anche in Now You See Me - I maghi del crimine, riporta in scena Tallahassee. Costretto ad adattarsi alla nuova vita stabile e all'idea di famiglia, Tallahassee ha dovuto mettere da parte la sua natura vagabonda e trascorre la maggior parte del suo tempo nel garage della Casa Bianca. Convinto di condividere con lei la passione per Elvis Presley, è divenuto una sorta di padre e mentore per Little Rock, oramai non più bambina.

Emma Stone, apprezzata in La La LandBirdman, è ancora una volta Wichita. Come Tallahassee, Wichita progettava di continuare per la sua strada quando si è dovuta adattare a una nuova vita al fianco di Columbus. Quando però questi le si è presentato con un diamante chiedendole di impegnarsi con lui per sempre, Wichita è rimasta quasi terrorizzata dall'idea: con il desiderio di essere ancora un lupo solitario, sebbene da dieci anni viva in "branco", ha lasciato un biglietto ed è andata via dalla Casa Bianca.

La Breslin interpreta nuovamente Little Rock. Adolescente con tanta voglia di libertà e indipendenza, con la sua indole ribelle non desidera altro che uscire dalla Casa Bianca, frequentare i coetanei e trovarsi un fidanzato. Per tale ragione, scappa con Berkeley, a cui presta il volto Avan Jogia.

Tornando alla Casa Bianca dopo l'abbandono di Little Rock, Wichita trova una sorpresa ad attenderla: una nuova figura femminile. Si tratta di Madison, impersonata da Zoey Deutch. "Madison è sopravvissuta in un congelatore di un centro commerciale. Le sue armi preferite erano le sue unghia e la sua mazza", ha dichiarato l'attrice, reduce dalla serie Netflix The Politician. "Sorta di Paris Hilton, è affascinata dalle regole di Columbus e ne ha alcune proprie, che le permettono di creare legami immediati".

Il gruppo - formato da Columbus, Tallahassee, Wichita e Madison - parte unito per mettersi alle ricerca di Little Rock. La meta è Graceland, dove si suppone la ragazza possa essersi recata. All'arrivo, i quattro scoprono che la residenza di Elvis è stata distrutta e, profondamente colpito, Tallahassee trova rifugio al motel Hound Dog, pieno di memorabilia di Presley e gestito da Nevada. Perfetta metà della mela per l'uomo, la testarda, indipendente e volitiva Nevada ha le fattezze di Rosario Dawson.

Il cast principale di Zombieland: Doppio colpo è poi completato dagli attori Luke Wilson e Thomas Middleditch, che supportano i ruoli di Albuquerque e Flagstaff, alter ego di Columbus e Tallahassee.