Espandi menu
cerca

Benvenuti a Zombieland

play

Regia di Ruben Fleischer

Con Amber Heard, Emma Stone, Jesse Eisenberg, Bill Murray, Abigail Breslin, Woody Harrelson, Mike White, Robert Hatch Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (14)

Trama

Il mondo è completamente invaso dagli zombie, ma due sopravvissuti hanno trovato il modo di cavarsela: Columbus è abituato a scappare davanti a qualsiasi pericolo, Tallahassee invece non ha paura di niente e adora ammazzare i mostri. Incontrano due ragazze, Wichita e Little Rock, e si uniscono a loro: per sconfiggere i nemici l'unica cosa da fare è contare gli uni sugli altri.

Note

Horror in chiave teen comedy.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Carino, ma il secondo mi è piaciuto di più. 7

    commento di Brady
  • Filmetto simpatico e spassoso ma come quasi tutti i film diretti a un pubblico giovanile poco incline alla confruità e con parecchie banalizzazioni, come nel finale con le armi delle ragazze che sparano in continuazione senza mai che si vedano munizioni e ricaricamento

    commento di Maciknight
  • “Thank God For Rednecks!” (“Nut Up or Shut Up!”), or: “You Don't Know Willie Nelson?!?”

    leggi la recensione completa di mck
  • Vi piace l'ironia del genere Horror/Comedy? Vi piacciono gli Zombie scattanti (in contrapposizione ai vecchi zombie lenti e prevedibili)? Vi piacciono le caratterizzazioni dettagliate dei personaggi? E' il film che fa per voi, vi divertirete dall'inizio alla fine.

    leggi la recensione completa di JackMastro86@
  • Comic-horror divertente con molte gag riuscite, più il tormentone delle "ragazze cattive" sempre pronte a fregarti. Spassosa la scena con Bill Murray, ma trovo l'ironia di Woody Harrelson il massimo. Un po' invasiva la voce fuori campo. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Molto divertente, una chicca.

    commento di corradop
  • Un ottimo film per questo ormai sfruttatissimo genere , quello dei Z movie , un storia molto lineare ma che e resa bena da come viene sfruttata e grazie ai dialoghi dei protagonisti , si menziona un ottimo Woody Harrelson che è a suo agio nel rulo del semi/pazzoide smembra zombie , da vedere :)

    commento di LoSqualoSiciliano
  • film divertente con una narrazione che non annoia mai, questo è il film comico-horror definitivo! Bill Murray bellissima la scena in cui muore, però penso che avrebbero dovuto sfruttarlo di più

    commento di the king cobra
  • Ironico e spassosetto, con diversi spunti di critica sociale.

    commento di tonypolster
  • Molte trovate buffe che rendono irresistibile questo film, su tutte il mitico cameo di Bill Murray.Consigliatissimo ai fan del genere Zombiesco!!!!

    commento di sigourneyrules
  • film simpatico e mai banale ,ovvio non e' un capolavoro

    commento di danandre67
  • Primi 30 minuti travolgenti, poi il nulla…

    commento di Totororesurrection
  • veramente divertente,mitica la scena nella villa di Bill Murray,quasi credibile,e non scontato.cialtronissimo Woody!

    commento di balota
  • Divertente, ben girato e mai banale. Fantastici il plot e i titoli di testa.

    commento di Pugno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Satira apocalittica davvero simpatica sulla tematica degli zoombies. Inizialmente nel seguirla, pensavo che fosse la solita parodia americana strazeppa di demenzialità ed invece poi pian piano, mi son dovuta ricredere. Lo stile mi ha ricordato per certi versi quello di "Dellamorte Dellamore", film in cui gli zoombies venivano bastonati, sparati ed uccisi con una freddezza… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Noooooo! Un altro film di zombie?Che cosa si può dire ancora di nuovo sul genere?Probabilmente nulla ma ci possono essere molte variazioni sul tema.E un film come questo rappresenta una di queste variazioni.Stavolta in chiave comica come accadeva già al travolgente Fido in cui gli zombies erano stati assoggettati dalla razza umana,resi maggiordomi o anche nani da giardino.Oppure… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

moviemaniac di moviemaniac
4 stelle

Con i miei due pallini striminziti, ho abbassato almeno il voto del pubblico (anch'esso dissennato) di questa colossale cacata -da quattro a tre pallini-, e ne sono libidinosamente felice. Irritante, fintamente demenziale, al massimo divertentuccio (?) (forse per i masochisti!), ma nulla di più. Chi ama il cinema di zombi(es), quello VERO, si rivolga decisamente altrove! Persino senza… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 25 giugno 2023 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Divertentissimo zombie movie che tratta il genere horror con la verve della commedia. Fleischer sfrutta al massimo il budget, che sembra non essere stellare, e plasma un point to point in salsa apocalittica con l'epidemia ormai già largamente diffusa, le auto abbandonate alla rinfusa e i “nostri” a caccia di un barlume di civiltà. I personaggi si antepongono alla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Simpatico film comico- commedia- fantastico, con violenza splatterosa, più demenziale che altro... Ad essere massacrati, infatti, sono dei personaggi di fantasia:  zombies che hanno invaso il pianeta, a seguito di un virus diffuso col morso... Ricorda "Dellamorte- Dell'amore" , ma come fosse stato scritto e diretto con lo stile dei fratelli Zucker, ossia demenzialità che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 giugno 2023 su Rai 4

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Rule #1: Cardio - Prima di guardare Benvenuti a Zombieland fate una corsetta d'allenamento! Rule #2: Double Tap - Non perdete tempo e guardate immediatamente il sequel per un utile ripasso delle regole. Rule #3: Beware of Bathrooms - Non fate pause per andare in bagno durante la visione! Rule #4: Seatbelts - Sempre allacciate, mi raccomando (vale anche se non c'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Il mio primo approccio col cinema di Ruben Fleischer è avvenuto tramite parte (perché non ho manco finito di vederlo) del trailer di “Gangster Squad”: il sunto, fermandosi a ‘sto punto, potrebbe apparentemente essere che della filmografia del regista mi annoino pure i fotogrammi estratti a caso (mi mancano “30 Minut or Less”,…

leggi tutto
Trasmesso il 17 aprile 2022 su Rai 4
Trasmesso il 14 aprile 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 20 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

glm di glm
5 stelle

visto più mi sono convinto che trattasi di film abbastanza stupido, una sequenza di scene infantili , battute squallide e attori sull' antipatico andante fanno di questo horror un prodotto sostanzialmente inutile dove persino il tanri decantato cameo di bill murray si risolve in maniera puerile fino ad arrivare ad un finale di devastante idiozia... Purtroppo hanno fatto pure un seguito.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso l'8 luglio 2020 su Rai 4

Recensione

JackMastro86@ di JackMastro86@
8 stelle

Negli ultimi 15-20 anni il genere Zombie è stato rivalutato in positivo dopo essere stato accantonato per un po'. A partire da "28 Giorni dopo" e "Rec" è stato detto addio ai vecchi zombie lenti e prevedibili creati da George Romero (chiariamoci..a quei tempi è stata un'idea originale) dando inizio ad una nuova era di Zombie: scattanti e meno prevedibili, tali da renderli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 12 novembre 2019 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito