Zombieland: Doppio colpo

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Zombieland: Doppio colpo

di tobanis

Valido sequel a 10 anni dal precedente.

Ben 10 anni fa era uscito (da noi solo a noleggio) Benvenuti a Zombieland, una sorta di commedia con gli zombie. Si capisca, gli zombie erano quelli soliti a cui bisogna sparare in testa, dunque film sicuramente splatter, ma il tono di tutto il film era piuttosto leggero, grazie a una bella sceneggiatura e agli interpreti, tra cui Woody Harrelson, Jesse Eisenberg e Emma Stone. Il film ebbe buoni incassi di nicchia e divenne rapidamente un culto, anche per le famose regole che si era dato il protagonista per sopravvivere in un mondo pieno di zombie e che spesso venivano ricordate nel film.

Ci sono voluti 10 anni per ritrovare il cast e una sceneggiatura all’altezza, ma ne è valsa la pena. Il film mantiene la freschezza del primo, lo stesso clima, è pieno di idee valide e situazioni riuscite, con personaggi nuovi che si integrano alla perfezione (Zoey Deutch nel ruolo della scemetta, Rosario Dawson).

Bello bello, se è piaciuto il primo è imperdibile, e comunque è un po’ un peccato partire da questo senza avere visto il precedente. Per me un sette, come l’altro, anche se il grande pubblico ha preferito il primo. Anche questo è andato benino al botteghino, pure lasciando la critica meno entusiasta.