Trama

Una dottoressa si insospettisce quando si accorge che, per una strana coincidenza, molti pazienti vengono trasferiti in una clinica privata dopo essere caduti misteriosamente in coma in seguito a una operazione chirurgica. Le indagini portano allo scoperto un illecito traffico di organi. La donna cade nelle mani dei malviventi che simulano anche per lei una morte apparente.

Note

Tesissimo thriller diretto con abilità dallo specialista Michael Crichton, anche romanziere di successo ("Jurassic Park"). Michael Douglas appare in uno dei suoi primi ruoli da protagonista.

Commenti (9) vedi tutti

  • Ancora funziona.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bellissmo, bravo Crichton.Voto: 8

    commento di francaraccio
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Molto teso, dai risvolti etici importanti e sempre attualisimi. Non c'è un attimo di respiro, sempre sul filo del baratro per la protagonista. Che dire? Mi è piaciuto tantissimo. Punto.

    commento di pgm
  • Thriller che ti tiene incollato alla poltrona senza lasciare un attimo di tregua. Bravissimi gli attori. Nonostante sia favorevolissimo alla donazione di organi, il film fa riflettere.

    commento di gigomma
  • Discreto thriller ospedaliero. Un po' lento nella prima parte ma molto intrigante nella seconda, che si chiude con un finale abbastanza teso.Momento più suggestivo il colpo d'occhio della sala con i pazienti in coma.

    commento di wang yu
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Grande thriller d'azione diretto dal grande scrittore di gialli. Un tema purtroppo sempre attuale. Grandissimo Widmark nella parte del primario assassino.

    commento di IGLI
  • Altro grande esercizio di suspence tirata allo spasimo del grande Crichton!…Sino all'ultimo si soffre,si freme,si trepida insieme alle vittime di questa agghiacciante,occulta,spietata macchinazione! Voto 9.

    commento di GREENY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
9 stelle

               Dal coma profondo ci si può risvegliare e proprio da COMA voglio ripartire, sarà che il mio compagno di curva utente oscuro Dottor Thomas che non è mai in sede ( ....nel senso di Film TV ...) è in effetti un dottore come i nostri eroi Geneviéve Bujold e Michael Douglas invischiati in una inquietante… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Una dottoressa scopre che alcuni pazienti, dopo essere caduti in un misterioso coma dopo semplici interventi, vengono trasferiti in un'altra clinica. C'è dietro un traffico di organi... Coma profondo è un thriller angosciante e serrato che, seppure un po' datato, ancora funziona. Lo aiutano alcune sequenze mozzafiato e ricche di tensione. leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Una dottoressa scopre che alcuni pazienti, dopo essere caduti in un misterioso coma dopo semplici interventi, vengono trasferiti in un'altra clinica. C'è dietro un traffico di organi... Coma profondo è un thriller angosciante e serrato che, seppure un po' datato, ancora funziona. Lo aiutano alcune sequenze mozzafiato e ricche di tensione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Nelle mani degli altri

Gioccik di Gioccik

 In quelle situazioni che possono durare istanti o che si prolungano nel tempo, in circostanze che a volte non viene dato il giusto peso. Persone sconosciute alle quali viene affidata consapevolmente o…

leggi tutto
2015
2015

Le cento chiavi del terrore

medusatouch di medusatouch

I 100 migliori film di spavento di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal…

leggi tutto
Trasmesso l'8 ottobre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

maso di maso
9 stelle

               Dal coma profondo ci si può risvegliare e proprio da COMA voglio ripartire, sarà che il mio compagno di curva utente oscuro Dottor Thomas che non è mai in sede ( ....nel senso di Film TV ...) è in effetti un dottore come i nostri eroi Geneviéve Bujold e Michael Douglas invischiati in una inquietante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 22 giugno 2015 su Iris
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

atomzombie di atomzombie
8 stelle

      In un grosso ospedale di Boston i pazienti cominciano sempre più spesso a cadere in coma dopo piccoli interventi, nessuno sembra farci troppo caso come anche nessuno sembra contento di dare spiegazioni... I misteri si moltiplicano e indagare diventa sempre più rischioso...   Grandissimo thriller diretto con cura da uno scrittore pieno di fantasia;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 19 maggio 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 29 aprile 2012 su Rete 4
2011
2011
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una dottoressa nota che troppe operazioni hanno complicazioni che fanno cadere i pazienti in coma. Poi ancor più strano le vittime vengono trasferite…Lo scrittore Michael Crichton si cimenta di nuovo in una convincente prova registica (da un lavoro del “collega” Robin Cook). Rimane nell’immaginario horror l’inquetante salone pieno di pazienti in coma. Un…

leggi tutto

Recensione

casomai di casomai
8 stelle

In una clinica di Boston che, malgrado la moria di pazienti, continua inspiegabilmente a essere considerata un centro di eccellenza, si moltiplicano i casi di coma profondo in seguito a operazioni banali. I più minimizzano o non se ne curano, ma una giovane dottoressa (Geneviève Bujold) vuole saperne di più. Michael Crichton sceneggia un romanzo di Robin Cook e dà…

leggi tutto
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Rete 4
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito