Trama

Due amici di infanzia si baciano per le esigenze di un cortometraggio amatoriale. Il bacio, apparentemente innocuo, insinua dubbi ricorrenti nei due ragazzi, portandoli a confrontarsi con le loro preferenze, sconvolgendo l'equilibrio della loro cerchia sociale e rimettendo in discussione le loro vite.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia palpitante ed empatica in cui ritroviamo temi e stili che ci hanno fatto amare Xavier Dolan: l'analisi profonda dei rapporti affettivi, i dialoghi sottilmente isterici, le essenziali figure materne, l'uso personalissimo della musica pop, le esplosioni drammatiche, le citazioni cinefile e di cultura pop, l'originalità dello stile visivo.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2019 - CONCORSO Maxime è un ragazzo in cerca di definizione e lavoro, e che, insofferente di vivere con una madre amata certo, ma dal carattere strambo e poco conciliante con il suo, altrettanto poco gestibile, accetta di intraprendere uno stage formativo in Australia, che lo terrà in quel continente per due anni almeno. Prima di partire tuttavia, accetta la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

port cros di port cros
7 stelle

72 Festival di Cannes 2019 In concorso   Il figliolo prodigio di Cannes torna al festival con una commedia nel suo ormai inconfondibile stile, riportandoci ai suoi esordi, da cui si era un po' allontanato con il precedente La Mia Vita con John F. Donovan tornando anche ad interpretarne un protagonista. I due amici Matthias e Maxime, che si frequentano fin dall'infanzia all'interno di… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

72 Festival di Cannes 2019 In concorso   Il figliolo prodigio di Cannes torna al festival con una commedia nel suo ormai inconfondibile stile, riportandoci ai suoi esordi, da cui si era un po' allontanato con il precedente La Mia Vita con John F. Donovan tornando anche ad interpretarne un protagonista. I due amici Matthias e Maxime, che si frequentano fin dall'infanzia all'interno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2019 - CONCORSO Maxime è un ragazzo in cerca di definizione e lavoro, e che, insofferente di vivere con una madre amata certo, ma dal carattere strambo e poco conciliante con il suo, altrettanto poco gestibile, accetta di intraprendere uno stage formativo in Australia, che lo terrà in quel continente per due anni almeno. Prima di partire tuttavia, accetta la…

leggi tutto
Xavier Dolan
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito