Espandi menu
cerca
Matthias & Maxime

Regia di Xavier Dolan vedi scheda film

Commenti brevi
  • Scursuni (che ha scritto "È [?] bastaaaaaa con questi film sull'omosessualità, hanno rotto ????"), Nessuno la obbliga a guardarli, e poi perché quei punti interrogativi e non esclamativi? Non è sicuro della sua posizione? :)

    commento di Stepan
  • È bastaaaaaa con questi film sull'omosessualità, hanno rotto ????

    commento di scursuni
  • Un film emozionante e complesso come l'argomento trattato, la scoperta dell'identità sessuale che può essere sconvolgente come è infatti per i due protagonisti. I sentimenti e le reazioni vengono trattati con molta sincerità senza mai scadere nel banale e scontato. Ha un suo stile e delle belle musiche. Da non perdere!

    commento di alteax
  • I dubbi sull'orientamento sessuale che sembrano visti in parallelo con quelli linguistici simboleggiati dalla figura quasi macchiettistica della pseudo regista in erba. Ma il racconto lascia perplessi procedendo troppo a zig zag quasi a volere mimetizzare per gran parte della sua durata il filo conduttore.

    commento di bombo1
  • "Famiglie io vi odio" ha detto qualcuno il cui nome cominciava con G. Sempre una botta di emozioni comunque!

    commento di Marsil_Claritz
  • Emozionante ritorno in sala : pochi gli spettatori, tutti – accuratamente controllati per rilevare la temperatura – indossano le mascherine e rispettano le distanze, come viene raccomandato. Allo spettacolo delle 18,30 di sabato, al cinema Massimo di (Museo del Cinema) di solito affollato, vedevano questo attesissimo film meno di venti persone.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Commedia palpitante ed empatica in cui ritroviamo temi e stili che ci hanno fatto amare Xavier Dolan: l'analisi profonda dei rapporti affettivi, i dialoghi sottilmente isterici, le essenziali figure materne, l'uso personalissimo della musica pop, le esplosioni drammatiche, le citazioni cinefile e di cultura pop, l'originalità dello stile visivo.

    leggi la recensione completa di port cros