Espandi menu
cerca

Trama

Bianca è una giovane donna medico che viene assunta da un ospedale pediatrico gestito da religiosi per coprire i turni di notte in reparto. Si ritrova così immersa in un ambiente che dietro la sua apparente immagine rassicurante nasconde un terrificante segreto legato al suo passato di ospedale psichiatrico. Il fantasma di un bambino si aggira infatti tra i corridoi tormentandola. L'unico a crederle e ad aiutarla sarà il giovane portantino Francesco.

Commenti (8) vedi tutti

  • Mediocre horror a tratti noioso, con un eccessivo uso del sonoro. Disdicevole il personaggio con forte accento dialettale.

    commento di gruvieraz
  • Si intuisce tutti sin dalle prime scene che sono IMPRESSIONATI per l'inconsistenza e l'incapacità di rendere un benché minimo fremito di alcun tipo di senzazione se non la NOIA TOTALE!!! Resistito fino alla fine, ma VI PREGO!!! LASCIATE PERDERE!!!! 2 MENO

    commento di Brady
  • Bella la trama del film ma scialbo tutto il resto, l ho visto fino alla fine per curiosita

    commento di eros7378
  • Qualcosa d'intrigante e nuovo per Noi Italiani magari anche c'è,ma qualcosa non mi ha del tutto convinto (sarà la Protagonista ... ?!?!).voto.6-.

    commento di chribio1
  • Milena Cocozza usa bene la camera, le luci e la colonna sonora per creare un'atmosfera di tensione ed inquietudine come si conviene al genere. Carolina Crescentini si conferma la brava attrice che è. Un film riuscito nonostante una storia non poi così intrigante.

    commento di bombo1
  • "L'Ispettore Coliandro - Letto Numero 6"

    leggi la recensione completa di mck
  • Horror "di mestiere" non innovativo, ma realizzato con professionalità. Suggestive le atmosfere

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ghost story tricolore che rappresenta un buon esordio in regia tutto al femminile. Ottima la sceneggiatura dei Manetti Bros. Ben girato, interpretato e diretto, Letto numero 6 è un ottimo film drammatico (ma anche un buon horror) che merita d'essere visto.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Bianca (Carolina Crescentini) è incinta ma viene spronata dal compagno a trovare un lavoro, nello specifico da guardia medica in un ospedale pediatrico gestito dalla curia, celando la sua reale condizione. La posizione che occupa è rimasta vacante a causa di un suicidio, commesso dalla precedente dottoressa che si è gettata da una finestra della clinica. Il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mck di mck
5 stelle

  Finalmente i due meravigliosi borsoni da viaggio Louis Vuitton posti sotto agli occhi di Carolina Crescentini trovano una valida ragion d’essere, una coerente funzione logica, un loro bel perché. (Causa turno di notte.)   Detto questo, la direzione di Milena Cocozza (qui al suo esordio totale nel lungometraggio dopo lunga gavetta di assistente alla regìa… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 2 giugno 2022 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Solido debutto alla regia di Milena Cocozza, già da anni nell'ambiente con una lunga serie di collaborazione in qualità di assistente alla regia in importanti serie tv (Crimini, Romanzo Criminale, L'Ispettore Coliandro). I Manetti Bros vincono la scommessa e, sotto il nome Mompracem, finanziano e concepiscono il progetto poi sviluppato da Carmine Elia alla sceneggiatura. Lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

mck di mck
5 stelle

  Finalmente i due meravigliosi borsoni da viaggio Louis Vuitton posti sotto agli occhi di Carolina Crescentini trovano una valida ragion d’essere, una coerente funzione logica, un loro bel perché. (Causa turno di notte.)   Detto questo, la direzione di Milena Cocozza (qui al suo esordio totale nel lungometraggio dopo lunga gavetta di assistente alla regìa…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

La dottoressa Bianca Valentino alias Carolina Crescentini è una giovane pediatra,  assunta, grazie alla intercessione del marito, per ricoprire i turni di notte, quelli ingrati ,che il personale sanitario normalmente cerca di evitare, in una clinica ortopedica infantile, gestita da suore e guidata da Padre Severo. Già però i presupposti non sono incoraggianti, la…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Bianca (Carolina Crescentini) è incinta ma viene spronata dal compagno a trovare un lavoro, nello specifico da guardia medica in un ospedale pediatrico gestito dalla curia, celando la sua reale condizione. La posizione che occupa è rimasta vacante a causa di un suicidio, commesso dalla precedente dottoressa che si è gettata da una finestra della clinica. Il…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 36 - AFTER HOURS Una giovane dottoressa precaria cela la sua recentemente scoperta maternità al titolare di un ospedale pediatrico amico del marito imprenditore, che le offre un posto di lavoro presso la struttura che dirige. La donna scopre solo all'atto di iniziare il suo lavoro, che andrà a sostituire una collega recentemente suicidatasi gettandosi nel vuoto dalla camera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
Carolina Crescentini, Andrea Lattanzi
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito