Espandi menu
cerca

Pets 2 - Vita da animali

play

Regia di Chris Renaud

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Max il Terrier si trova di fronte a importanti cambiamenti di vita. La sua padrona ora è sposata e ha un bambino, Liam. Max è talmente preoccupato di proteggere il piccolo che sviluppa un tic nervoso. Durante un viaggio di famiglia in una fattoria, Max e il meticcio Duke incontrano delle mucche intolleranti verso i cani, delle volpi ostili e un tacchino spaventoso, che non fanno altro che aumentare l'ansia di Max. Fortunatamente, Max riceve qualche consiglio dall'esperto cane da fattoria Rooster, che lo spinge a liberarsi delle sue nevrosi, a trovare una pace interiore e a dare a Liam un po' più di libertà. Nel frattempo, mentre il suo padrone è assente, l'impavida Pomerania Gidget cerca di portare in salvo il giochino preferito di Max da un appartamento pieno di gatti, con l'aiuto dalla sua amica felina Chloe, che ha scoperto le gioie dell'erba gatta. E l'adorabile quanto folle coniglio Nevosetto ha dei deliri di onnipotenza pensando di essere un vero supereroe da quando la sua proprietaria Molly inizia a vestirlo con un costume da supereroe. Ma quando Daisy, un'intrepida Shih Tzu, chiede l'aiuto di Nevosetto per una missione pericolosa, dovrà raccogliere il coraggio di diventare l'eroe che ha solo fatto finta di essere. Riusciranno Max, Nevosetto, Gidget e il resto della banda a trovare il coraggio per affrontare le loro più grandi paure?

Note

Seguito di Pets - Vita da animali (2016).

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Perdibile sequel di un film che già era perdibile di suo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La sensazione di questo sequel è quella di aver voluto inserire in fase di scrittura quanti più argomenti possibili, con l'esito di creare una trama a tratti contorta e dispersiva,in cui gli spettatori più piccoli faticheranno ad orientarsi. Per il resto carine le caratterizzazioni dei personaggi, anche se spesso molto prevedibili e stilizzate.

    commento di Fanny Sally
  • La padrona di Max e Duke, conosciuta nel film precedente, si è sposata ed è diventata la mamma di un bambino a cui i due cani si affezionano da subito.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Nota soprattutto per la trilogia di enorme successo di Cattivissimo Me e per gli spin-off ed essa legata dei Minions, la Illumination Entertainment presenta Pets 2 - Vita da animali, seguito del fortunato film 2016 con lo stesso Chris Renaund nuovamente alla regia per una sceneggiatura ad opera invece di Ken Daurio, Brian Lynch e Cinco Paul.     Lo studio di Santa Monica realizza… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

La padrona di Max e Duke, conosciuta nel film precedente, si è sposata ed è diventata la mamma di un bambino a cui i due cani si affezionano da subito. La trama di questa nuova avventura si divide in tre parti, Max e Duke chre vanno in campagna con la famiglia, il coniglietto che ne combina un'altra delle sue e la cagnetta che per ritrovare l'ape di gomma che le ha prestato Max… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 7 ottobre 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Nota soprattutto per la trilogia di enorme successo di Cattivissimo Me e per gli spin-off ed essa legata dei Minions, la Illumination Entertainment presenta Pets 2 - Vita da animali, seguito del fortunato film 2016 con lo stesso Chris Renaund nuovamente alla regia per una sceneggiatura ad opera invece di Ken Daurio, Brian Lynch e Cinco Paul.     Lo studio di Santa Monica realizza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

negro di negro
6 stelle

Divertire fa divertire. Come? Per la maggior parte delle volte (o almeno per quelle più riuscite) attraverso l'animazione che oltre ad assere molto curata riesce a sorprendere grazie alla sua assurda velocità con la quale cambia la mimica dei protagonisti. Per il resto la storia rimane secondaria e solo finalizzata a valorizzare le caratteristiche degli animali (umani superflui).

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Tornano gli animali domestici che, in assenza dei padroni, si trovano, se la contano, fanno varie avventure. In questo sequel si ricalca a grandi linee la storia del primo, che era un filmetto ma aveva fatto incassi pazzeschi. Di nuovo la resa tecnica è formidabile (ad esempio, in alcune scene in campagna); di nuovo i protagonisti si incasinano in varie storielle, dove una di queste fa da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
6 stelle

Pets 2 – Vita da Animali, varie storie si intrecciano nel condominio newyorchese dove risiedono i protagonisti del film.   Il nuovo capitolo riprende lo stesso concetto del primo film cercando di rispondere alla domanda “Cosa fanno i nostri amici animali quando i padroni non sono in casa?”   In Pets 2 – Vita da Animali ci sono grandi cambiamenti per Max e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito