Pets 2 - Vita da animali

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Pets 2 - Vita da animali

di Marco Poggi

La padrona di Max e Duke, conosciuta nel film precedente, si è sposata ed è diventata la mamma di un bambino a cui i due cani si affezionano da subito. La trama di questa nuova avventura si divide in tre parti, Max e Duke chre vanno in campagna con la famiglia, il coniglietto che ne combina un'altra delle sue e la cagnetta che per ritrovare l'ape di gomma che le ha prestato Max perduta nell'appartamente di una vecchietta, si deve fiar passare per una gatta, perché deve vedersela con un esercito di micetti che la stessa signora ha adottato.  Se c'è una cosa che veramente mi è piacuta in questo film, a parte il coniglietto vestito da supereroe che libera un'innocua tigre bianca maltrattata dal padrone di un circo (ancora un messaggio subliminale contro i circhi che addestrano animali, sottoponendoli a feroci e violenti tour de force che on si meritano), è il cane di campagna Galletto (doppiato in originale da Harrison Ford), una specie di Fonzie a quattro zampe che dà lezioni di coraggio al piccolo cane di città. Il resto è nella prassi dei film d'animazione moderni, ma come sequel di un film animato di successo, anche questo lo trovo riuscito. Mi piace che le tre trame, ad un certo punto, tutte diverse fra loro, ma tutte incentrate sul superare le proprie paure,sui ricongiungano per il gran finale, dove partecipa ancghe l'arzilla vecchietta amsante dei gatti, che scopriamo unba maniaca del volante, manco fosse uscita da un episodio di "HAZZARD",o  "FAST AND FURIOUS". Divertente, educativo, avventuroso...ed io che cercavo l'ultimo  film degli X-men, che non era in programma nelle sale.Da vedere con i bambini, ma anche non.