Squillano le fanfare. Il risultato di Spider-Man: Far from Home - un successo che si è delineato già da mercoledì, quando il film è partito con 1.5 mln di euro di incasso - è ottimo: 5.2 milioni di esordio si festeggiano.
Ma che questo risultato si raggiunga in un weekend estivo è la vera novità. È proprio questo che ha spinto il weekend appena trascorso a compiere qualcosa che accade assai raramente: superare il weekend di confronto di un anno fa del 240%.
Finalmente qualcosa si muove, finalmente in Italia qualcuno considera l'opzione di andare al cinema anche d'estate (anomali tutta nostra, in Europa non è così): per ora è il pubblico dei blockbuster. Va bene lo stesso, perché - lo si dice da sempre - se il comparto tira se ne avvantaggiano un po' tutti. E se la distribuzione riprende un po' di fiducia magari l'estate italiana cesserà di essere la zona morta dell'anno cinematografico.
Non è certo una cosa che accadrà solo per un weekend andato bene, ma ogni piccolo passo aiuta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta