Trama

Lai Tiu-Fi e Ho-Po Wing sono innamorati quando lasciano la natìa Hong Kong per recarsi in Argentina. Ma qualcosa non va per il verso giusto infatti, mentre i due si stanno dirigendo verso il sud del paese, Ho-Po Wing abbandona il suo amante. Lai decide di stabilirsi a Buenos Aires, trova lavoro come buttafuori in un tango bar e sta mettendo insieme i soldi per tornare finalmente a casa. Ma un giorno Ho riappare nella sua vita.

Note

Film appassionante e passionale, "caldo", deluso, disperato e inarrestabile nella vorticosa progressione del suo amor fou. Wong Kar-Wai gioca con le convenzioni con uno stile che non dimentica mai l'originalità.

Commenti (5) vedi tutti

  • La storia dei due amanti cattura nella sua progressione verso un amore "folle" e impossibile. La storia, a differenza di quanto recita il titolo, è tutt'altro che felice.

    commento di scream
  • PROFONDO E VISIVAMENTE INTENSO CON DEI CONTRASTI DELLE IMMAGINI MAGNIFICI ALTERNANDO BIANCO E NERO E COLORE, ALTRETTANTO LE MUSICHE.MALINCONICA STORIA D'AMORE DI DUE RAGAZZI.UN PREMIO MERITATISSIMO AL GRANDE KAR WAY

    commento di Utente rimosso (Letizia)
  • Veramente toccante questo film di kar-wai! Ama mettere in mostra persone alla ricerca di qualcosa! vite a metà! e qui ci riesce magnificamente!! Bellissimo!

    commento di cinefilo87
  • Un film intenso ed emozionante, da vedere e da godere. E' di quei film che ti rimangono nel cuore.

    commento di sgoa
  • il film ci porta dall'argentina alla terra del fuoco e non solo in senso geografico

    commento di peter pan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Icona della passione omoerotica premiata per la miglior regia a Cannes 1997, Happy Together ha un titolo che allo stesso tempo contrasta e risalta la verità (limitata) di fondo instaurata in questa coppia di amanti, verità che consiste in un rapporto tormentato, sofferente, contrastante a causa dell'orgoglio, della gelosia, del tradimento, dell'egoismo che però non… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Sourire di Sourire
6 stelle

Il film in sé non è malvagio. Pieno di passione e della durezza di un difficile rapporto ai confini di tutto. Ai confini della società come dell'amore. Il problema grosso di cui la pellicola soffre è a mio avviso la regia, che se a volte riesce a sottolineare bene certi aspetti, molto (troppo) spesso si perde in inutili ghirigori esibizionistici e fastidiosamente ammiccanti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2016
2016

Addii

supadany di supadany

Tutto ciò che è bello è destinato ad avere una fine. Quando rimane fuori dalla nostra visuale non è (sempre) un problema, ma il più delle volte ci ritroviamo a doverci fare i conti,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Happy Together è un film di Hong Kong del 1997 (le riprese invece sono state realzizate quasi esclusivamente in Argentina) diretto, scritto e prodotto (insieme a Jeffrey Lau) da Wong Kar Wai che vinsè grazie a questo film il premio Prix de le mise en scene al Festival di Cannes del 1997. Il film di Wong Kar-wai è stato realizzato in un anno particolarmente importante per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012
2011
2011
Cuccurucucu Paloma
kikisan di kikisan

Cuccurucucu Paloma

Sono letteralmente innamorato della canzone Cuccurucucu Paloma scritta da Tomás Méndez nel 1954 ed eseguita dal cantante brasiliano Caetano… segue

Post
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Icona della passione omoerotica premiata per la miglior regia a Cannes 1997, Happy Together ha un titolo che allo stesso tempo contrasta e risalta la verità (limitata) di fondo instaurata in questa coppia di amanti, verità che consiste in un rapporto tormentato, sofferente, contrastante a causa dell'orgoglio, della gelosia, del tradimento, dell'egoismo che però non…

leggi tutto
2009
2009

L'amore dietro l'angolo

orlando66 di orlando66

L'amore incontrato per caso, sul sentiero della nostra vita, non chiamato, non cercato.....è come un'apparizione improvvisa, un lampo di genio, un pensiero che attraversa la mente e si ferma nella rete del…

leggi tutto
Playlist

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito