Trama
Lai Tiu-Fi e Ho-Po Wing sono innamorati quando lasciano la natìa Hong Kong per recarsi in Argentina. Ma qualcosa non va per il verso giusto infatti, mentre i due si stanno dirigendo verso il sud del paese, Ho-Po Wing abbandona il suo amante. Lai decide di stabilirsi a Buenos Aires, trova lavoro come buttafuori in un tango bar e sta mettendo insieme i soldi per tornare finalmente a casa. Ma un giorno Ho riappare nella sua vita.
Note
Film appassionante e passionale, "caldo", deluso, disperato e inarrestabile nella vorticosa progressione del suo amor fou. Wong Kar-Wai gioca con le convenzioni con uno stile che non dimentica mai l'originalità.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Prix de la mise en scène a Wong Kar-wai al Festival di Cannes 1997
Commenti (5) vedi tutti
La storia dei due amanti cattura nella sua progressione verso un amore "folle" e impossibile. La storia, a differenza di quanto recita il titolo, è tutt'altro che felice.
commento di screamPROFONDO E VISIVAMENTE INTENSO CON DEI CONTRASTI DELLE IMMAGINI MAGNIFICI ALTERNANDO BIANCO E NERO E COLORE, ALTRETTANTO LE MUSICHE.MALINCONICA STORIA D'AMORE DI DUE RAGAZZI.UN PREMIO MERITATISSIMO AL GRANDE KAR WAY
commento di Utente rimosso (Letizia)Veramente toccante questo film di kar-wai! Ama mettere in mostra persone alla ricerca di qualcosa! vite a metà! e qui ci riesce magnificamente!! Bellissimo!
commento di cinefilo87Un film intenso ed emozionante, da vedere e da godere. E' di quei film che ti rimangono nel cuore.
commento di sgoail film ci porta dall'argentina alla terra del fuoco e non solo in senso geografico
commento di peter pan