Trama

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente "scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.

Approfondimento

JOHN WICK 3 - PARABELLUM: IN GUERRA CONTRO LA GRAN TAVOLA

Diretto da Chad Stehelski e sceneggiato da Derek Kolstad, Shay Hatten, Chris Collins e Marc Abrams, John Wick 3 - Parabellum vede il ritorno in scena per la terza volta del super assassino John Wick, sulla cui testa pende una taglia di 14 milioni di dollari. Dopo aver assassinato un componente della Gran Tavola, una gilda internazionale di assassini, Wick è stato scomunicato e ha un'ora di tempo per provare a sopravvivere per le strade pericolose di New York a un'orda di letali killer, provenienti da ogni dove e pronti a tutto pur di mettere le mani sulla taglia.

Con la direzione della fotografia di Dan Laustsen, le scenografie di Kevin Kavanaugh, i costumi di Luca Mosca e le musiche di Tyler Bates e Joel J. Richard, John Wick 3 - Parabellum riprende l'azione da dove si interrompeva John Wick - Capitolo 2, il precedente capitolo delle avventure del super assassino un tempo in pensione. Wick si trova sull'orlo di essere dichiarato "scomunicato", ovvero privato dei servizi di protezione offerto dalla Gran Tavola, la società segreta mondiale di organizzazioni criminali che impone una sorta di codice deontologico per tutti i suoi associati. Con una taglia così ingente che fa gola a molti, Wick si ritrova ad affrontare simultaneamente tanti nemici e ciò lo porterà fino ai confini della Terra mentre continuerà a cercare la sua personale resa dei conti.

Cinque anni dopo il primo John Wick, John Wick 3 - Parabellum espande l'universo di Wick, rivelando di più sulla Gran Tavola e introducendo nuovi personaggi nel franchise, come ha sottolineato il regista: "In questo nuovo capitolo, John Wick è in guerra con il mondo. Ciò ci ha concesso la possibilità di andare in posti nuovi, di approfondire il suo percorso personale e di espandere quelli degli altri personaggi. Abbiamo cercato di dare un sapore nuovo e diverso a ciascuna delle sequenze di azione: ognuna di esse fornisce intuizioni e indizi su chi è Wick e sul perché si trovi lì dov'è. Mentre quasi tutti cercano di ucciderlo, Wick continua a cercare riscatto ma, paradossalmente, è costretto a tornare a essere qualcuno che non vuole essere per sopravvivere, ricorrendo a tutto ciò da cui vuole fuggire".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere John Wick 3 è Chad Stahelski, già co-regista del primo e secondo capitolo del franchise. Formatosi nel mondo della kick-boxe, Stahelski ha mosso i primi passi nel cinema come controfigura in alcune pellicole di arti marziali a basso budget come Missione di giustizia e Bloodsport III. Il suo primo… Vedi tutto

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Eric Draven di Eric Draven
7 stelle

  Ebbene, oramai noi tutti cinefili conosciamo a menadito l’evolversi che ha avuto la saga di John Wick con uno strepitoso Keanu Reeves. Franchise inaugurato soltanto qualche anno fa, ovvero nel 2014, col primo capitolo. Di cui proprio nelle scorse ore la Lionsgate ha diramato la notizia secondo la quale nel 2021 uscirà il quarto già in pre-produzione. Un film che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

John Wick, abilissimo assassino dal cuore tenero, si ritrova braccato da migliaia di killer che vogliono la sua pelle. Avrà la sua resa dei conti in un hotel... Non ho visto i film precedenti e, francamente, questo mi è parso un gigantesco videogame, inverosimile fino all'assurdo e senza un briciolo di trama. Tuttavia diverte sinceramente, ha un ritmo invidiabile e alcune sequenze… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
7 stelle

  Ebbene, oramai noi tutti cinefili conosciamo a menadito l’evolversi che ha avuto la saga di John Wick con uno strepitoso Keanu Reeves. Franchise inaugurato soltanto qualche anno fa, ovvero nel 2014, col primo capitolo. Di cui proprio nelle scorse ore la Lionsgate ha diramato la notizia secondo la quale nel 2021 uscirà il quarto già in pre-produzione. Un film che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

John Wick, abilissimo assassino dal cuore tenero, si ritrova braccato da migliaia di killer che vogliono la sua pelle. Avrà la sua resa dei conti in un hotel... Non ho visto i film precedenti e, francamente, questo mi è parso un gigantesco videogame, inverosimile fino all'assurdo e senza un briciolo di trama. Tuttavia diverte sinceramente, ha un ritmo invidiabile e alcune sequenze…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 maggio 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Keanu Reeves
Foto
locandina
Foto
2018
2018
Keanu Reeves
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito