John Wick 3 - Parabellum

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su John Wick 3 - Parabellum

di tobanis

John Wick 3 è quasi una gran bella serie TV travasata sul grande schermo, tanto coerente che gli anni passati tra un capitolo e l'altro paiono minuti.

Torna John Wick e non delude. Inizia esattamente un minuto dopo il finale della storia del secondo film, non c’è spazio per fronzoli o riflessioni, il film parte subito, siamo subito al dunque e dentro la storia. Indispensabile, assolutamente, avere prima visto gli altri due capitoli. Il livello rimane elevato (per il genere), di solito in film simili al terzo episodio va tutto in vacca, la sceneggiatura diventa stupida, il protagonista diventa incoerente con le precedenti avventure, etc…qua, nulla di tutto questo. John Wick è John Wick, il Continental è il Continental, i cani sono fighissimi e cattivi, i cattivi sono bravetti (stuntmen fantastici) ma insomma, se di fronte c’è John Wick di solito non hai molte speranze.

La storia (bravi!) è una figata e coerente con le storie precedenti, l’ingresso di Halle Berry è logico e ci sta (tostissima, tra l’altro); ci sta la figura della giudicatrice, insomma le novità e i personaggi nuovi sono tutti giusti ed azzeccati.

Se vi piace il genere, se vi sono piaciuti gli altri due, assolutamente imperdibile e non deluderà; anzi, alla fine, non si vede l’ora di vedere il capito 4, perché le cose si sono fatte veramente interessanti (non anticipo nulla). Per me 8, agli altri avevo dato 7 (o 7,5? Boh) perché erano pure sempre film usa e getta, ma ormai è nata una figura mitica di un certo genere cinematografico, giusto premiarlo. Piaciuto alla critica, piaciuto molto al grande pubblico, andato bene al botteghino, speriamo che il nome rimanga una garanzia e facciamo un grande quarto capitolo.