John Wick 3 - Parabellum

axe

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su John Wick 3 - Parabellum

di axe

Terzo episodio delle avventure del "killer" John Wick, sempre piu' incredibili ed inverosimili. Il protagonista, sul quale pende una taglia di quattordici milioni di dollari, a causa di un'azione raccontata nell'episodio precedente, deve riuscire a sopravvivere alla caccia che gli danno gli altri "assassini", tra i quali emissari e sgherri dell'organizzazione della "Gran Tavola", e destreggiarsi tra personaggi dalla dubbia moralita'e dai probabili doppi fini. Non c'e' molto di nuovo rispetto a quanto gia' visto nel prequel; la trama mi e' sembrata fin troppo lineare. Il protagonista, interpretato da un Keanu Reeves sempre in forma nonostante qualche segno del passare degli anni, sopravvive ai molti combattimenti ed agli intrighi nei quali e' coinvolto, ma i "cattivi" non sono sconfitti. Senza dubbio vedremo questi personaggi in azione in un ulteriore episodio. Ho molto apprezzato le scenografie, dai colori variegati ma foschi e le sequenze d'azione, tra le quali spiccano lunghissime sequenze di combattimenti a mani nude e all'arma bianca, molto coreografici, con la consueta fantastica ambientazione del "mondo sotterraneo" degli assassini a pagamento, con tutte le sue regole e consuetudini, quale sfondo. Un'opera divertente e curata sotto il profilo estetico, ma ormai priva di quella portata d'innovazione propria dei due episodi precedenti.