Espandi menu
cerca

Trama

Durante l'estate del 1976, il 14enne Bobby Marks, insicuro e in sovrappeso, deve resistere ad un'altra difficile vacanza in famiglia a Rumson Lake. Il suo lavoro estivo, badare alla sontuosa tenuta del solitario, enigmatico e fin troppo esigente dottor Kahn, è massacrante. I suoi genitori sembrano sul punto di divorziare; sua sorella Michelle lo costringe ad aiutarla a nascondere il suo appuntamento clandestino con il bel ragazzo del posto; e il suo migliore amico Joanie partirà per un mese, senza dirgli il motivo. Oltre a questo, uno squilibrato del luogo ha iniziato a concentrare il suo livore nei confronti delle vacanze dei ricchi esclusivamente su Bobby. Nel corso di un'estate turbolenta, i segreti verranno svelati, le lezioni apprese e Bobby arriverà a capire chi è e cosa rappresenta la vera misura di un uomo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Festa del cinema di Roma - Alice nella città. La misura di un uomo è la capacità di approdare in un porto sicuro durante una tempesta. Tra tutte le stagioni, l'estate, offrendo l'occasione di staccare la spina dalla routine senza tregua, è da sempre la depositaria delle principali metamorfosi caratteriali, soprattutto tra i più giovani. Measure of a man… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

  Non siamo lontani dal classico film di formazione e crescita, ma con gli stereotipi ridotti al minimo ed un buon escamotage per non far storcere il naso di fronte al solito finale smielato. Il nostro protagonista, cicciottello e stuzzicato dai bulletti locali che cercano di guastargli quelle vacanze che già lui vive male di suo, soffre di timidezza estrema e difficoltà… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Provate a ripensare a quell’attimo della vostra vita in cui non eravate più bambini e nemmeno ancora adulti. Potremmo tutti dire che è stato il periodo più difficile della nostra vita. Essere coscienti di trovarsi posizionati esattamente sulla linea di demarcazione che divide i due “periodi” più incisivi della nostra esistenza; quel periodo in cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

  Non siamo lontani dal classico film di formazione e crescita, ma con gli stereotipi ridotti al minimo ed un buon escamotage per non far storcere il naso di fronte al solito finale smielato. Il nostro protagonista, cicciottello e stuzzicato dai bulletti locali che cercano di guastargli quelle vacanze che già lui vive male di suo, soffre di timidezza estrema e difficoltà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Festa del cinema di Roma - Alice nella città. La misura di un uomo è la capacità di approdare in un porto sicuro durante una tempesta. Tra tutte le stagioni, l'estate, offrendo l'occasione di staccare la spina dalla routine senza tregua, è da sempre la depositaria delle principali metamorfosi caratteriali, soprattutto tra i più giovani. Measure of a man…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA' A metà anni '70, un teenagers timido e sovrappeso, si ritrova ad essere costantemente succube di decisioni altrui, se non vittima di odiosi episodi di bullismo che lo riducono alla mercé dei suoi arroganti assalitori. Bobby ha 14 anni, ed è costretto ogni estate a partire in vacanza coi genitori e la bella sorella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito