Trama

Ron Stallworth, un ufficiale di polizia afro-americano del Colorado, progetta di infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Riuscendo con successo nel suo intento, finirà con il divenire il capo della sede locale dell'organizzazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • quando sembra che voglia farti soprattutto divertire, ecco che Spike ci regala un finale che ci riporta subito a...bomba (è proprio il caso di dirlo), riuscendo a rendere il suo film molto più politico di quanto non lo fosse il genere blaxploitation a cui palesemente si ispira. bravi gli attori, Adam Driver su tutti.

    commento di giovenosta
  • Il razzismo è tutta questione di Testa. Di Capigliatura. O di C..o. Che a volte coincidono. Sembra che la storia si ripeta sempre. Ed è questa cronologica ripetizione di cazzate che interessa a Spike Lee oltre che a Vico. Geniale e tragicomica visione del regista afro-adella pochezza dell'uomo (bianco) in rapporto alle sue debolezze e inferiorità.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
8 stelle

LOCARNO 71 BlacKkKlansman   Il razzismo è tutta una questione di Testa. Di Capigliatura. O di C..o. Che a volte aihmè coincidono.   Sembra che la storia si ripeta sempre. Ed è questa cronologica ripetizione di cazzate che interessa a Spike Lee, oltre che a Vico.    Geniale e tragicomica visione del regista afro-americano sulla pochezza dell'uomo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - CONCORSO - GRAN PREMIO DELLA GIURIA Ma l'orgoglio nero per Spike Lee si rappresenta (anche) sfoggiando improbabili capigliature cotonate da far sentire calvi artisti arruffati come Cocciante o Branduardi? Visivamente all'(ex?) gran regista parrebbe proprio così, tanto questa eccentrica, superficiale necessità esteriore appare urgente in questo… leggi tutto

1 recensioni negative

Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Come si sa, la presenza a Locarno nella sezione Piazza Grande di "BlacKkKlansman" non è un'anteprima assoluta poiché nel Maggio scorso il film di Lee è passato nel concorso ufficiale del festival di Cannes, portandosi a casa il premio per la miglior regia. Le notizie della buona accoglienza ricevuta dal film e la vittoria di un premio importante non sono però…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

LOCARNO 71 BlacKkKlansman   Il razzismo è tutta una questione di Testa. Di Capigliatura. O di C..o. Che a volte aihmè coincidono.   Sembra che la storia si ripeta sempre. Ed è questa cronologica ripetizione di cazzate che interessa a Spike Lee, oltre che a Vico.    Geniale e tragicomica visione del regista afro-americano sulla pochezza dell'uomo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
Jasper Pääkkönen
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - CONCORSO - GRAN PREMIO DELLA GIURIA Ma l'orgoglio nero per Spike Lee si rappresenta (anche) sfoggiando improbabili capigliature cotonate da far sentire calvi artisti arruffati come Cocciante o Branduardi? Visivamente all'(ex?) gran regista parrebbe proprio così, tanto questa eccentrica, superficiale necessità esteriore appare urgente in questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Cannes 2018 - Capitolo 3

Cannes 2018 - Capitolo 3

Continua il nostro percorso alla scoperta dei titoli in concorso al 71mo Festival di Cannes. Tra i film presi in considerazione in questo capitolo… segue

Post
Spike Lee
Foto
John David Washington, Adam Driver
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito