Trama

In una serie di rischiose avventure nel profondo di un cupo e pericoloso sottobosco criminale, Han Solo incontra il suo massiccio futuro copilota Chewbacca e s'imbatte nel noto scommettitore Lando Calrissian.

Commenti (6) vedi tutti

  • "Solo: A Star Wars Story" non pretende essere nient'altro se non puro escapismo cinematografico. E funziona, nonostante la sua dubbia utilità all'interno dell'iconografia della saga.

    commento di DavideBifaro
  • Un film fiacco, prevedibile e nonostante questo pieno di controsensi, dove tutto è affrettato, anche le parti più interessanti, e si avverte pesantemente la mancanza di un antagonista valido. I fan dovrebbero comunque dare un'occhiata, ma a chiunque altro è fortemente sconsigliato di farlo...

    leggi la recensione completa di Gold Scorpio
  • Un film senza infamia e senza lode

    commento di sfrisolo
  • Han Solo non è più solo e non è più solamente lo smargiasso pilota del Millenium Falcon. Non si raggiungono i livelli di Ford attore (e regista), ma il film scorre veloce come la luce e la fantascienza torna a brillare in una galassia lontana lontana.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Il passato di uno dei personaggi più amati della trilogia classica, Han Solo, dai 18 ai 24 anni, fra contrabbandieri spaziali, wookie, belle ragazze e astronavi..

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Le vicissitudini produttive lasciavano presagire il peggio, ma Ron Howard ha salvato la baracca in corner.Il progetto era debole alla radice, il carisma di Harrison Ford non si trova al mercato, ma la rimasticazione in corso d’opera è evidente. Rimangono due macro sequenze da blockbuster di prima fascia,un nuovo droide in stile #metoo e poco altro.

    leggi la recensione completa di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Tra le tante abitudini insite nella società attuale, la curiosità cronica di ficcanasare nel passato di personaggi iconici ha assunto un ruolo di primo piano e un qualunque media non può trascurare quest’aspetto. Da un lato, il pubblico tradisce raramente e la fama acclarata offre ampie garanzie di ritorno, dall’altro, uscendo da canali universalmente… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
8 stelle

Accanimento terapeutico? Tema stirato? Un ulteriore sforzo della forza? Il dubbio di assistere all'ennesima riproposizione delle medesime cose è forte nello spettatore, soprattutto negli amanti della saga primaria. Invece no. Howard imbastisce un avventura spaziale dal sapore western, con assalti al treno, fughe rocambolesche, furti in miniera e duelli finali degni dell'epopea… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - FUORI CONCORSO  Trovare una coerente, ideale "faccia da schiaffi" piacente e sorniona che potesse risultare all'altezza di quella del futuro quarantenne (e poi settantenne) Han Solo original by Harrison Ford della prima trilogia, e del primo episodio della terza ancora in atto, non era lavoro così scontato. Ma aver accentrato la propria scelta… leggi tutto

3 recensioni negative

Disponibile dal 26 settembre 2018 in Dvd a 16,99€
Acquista

Una stagione in sala (2017/18)

obyone di obyone

La stagione si è conclusa oramai da qualche settimana. Sono riuscito a vedere un discreto numero di titoli in sala dove l'esperienza cinematografica rimane indiscutibilmente di un altro pianeta.  Buona…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 31 voti
vedi tutti

Recensione

Gold Scorpio di Gold Scorpio
4 stelle

Andare al cinema con poche aspettative e rimanere comunque deluso da quello che vedo non è certo un buon segno. Non sono un fan oltranziasta della saga di Star Wars, ho apprezzato i vecchi film, visti in gioventù, ho trovato dimenticabili ma non del tutto orribili quelli della trilogia prequel, non ho digerito Episodio VII, ma l'VIII e Rogue One mi hanno divertito. Il problema di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

Le premesse non erano confortanti e lo si era intuito da quanto apparso in rete nei mesi precedenti l'uscita con news e rumors sullo spin-off numero due dell'universo Star Wars a succedersi continuamente. È stato impossibile non leggere qualche mozzicone di notizia sull'andamento estremamente difficile della produzione di "Solo: a Star Wars Story". Soprattutto ha fatto scalpore il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 23 voti
vedi tutti

Recensione

Isin89 di Isin89
5 stelle

Abituati a ficcare il naso in affari del passato, la Disney si è questa volta sbizzarrita raccontando la genesi dell'(anti) eroe per eccellenza, quel Han Solo leggendariamente immortalato da HarrisonFord nella trilogia originale di Guerre Stellari. Operazione commerciale di alto livello se si pensa all'abbondante materiale facilmente estraibile dal…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
4 stelle

Uno spin-off su Han Solo poteva servire a risolvere quei quesiti che la visione della prima Trilogia di Star Wars quasi 40 anni fa poneva agli spettatori: come si poteva percorrere la rotta di Kessel in meno di 20 parsec; perché i rapporti fra Han e Lando Carlissian erano così tesi; come si era potuto costituire un sodalizio così anomalo come quello fra Han e Chewbeca. Ma…

leggi tutto

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
8 stelle

Accanimento terapeutico? Tema stirato? Un ulteriore sforzo della forza? Il dubbio di assistere all'ennesima riproposizione delle medesime cose è forte nello spettatore, soprattutto negli amanti della saga primaria. Invece no. Howard imbastisce un avventura spaziale dal sapore western, con assalti al treno, fughe rocambolesche, furti in miniera e duelli finali degni dell'epopea…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
6 stelle

  Secondo contribuito all’universo espanso cinematografico di Star Wars, Solo, rispetto a Rogue One, l’altro prequel interstiziale estraneo alle trilogie ma facenti parte del canone ufficiale, è però forse il primo episodio di una continuità destinata ad avvicinarsi progressivamente al primo capitolo (ma VII nella sequenza cronologica). Il film, come da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il passato di uno dei personaggi più amati della trilogia classica, Han Solo, fra contrabbandieri spaziali, pseudo-fidanzate, mentori e personaggi noti e inediti, in un film che ci mette un po' a carburare, ma lo fa e bene quando compaiono Chewbecca, Lando Carlissian e il Millennium Falcon, che sembrano gli unici collegamenti alla saga che conosciamo. L'attore principale non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito