Espandi menu
cerca

Solo - A Star Wars Story

play

Regia di Ron Howard

Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Paul Bettany, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

In una serie di rischiose avventure nel profondo di un cupo e pericoloso sottobosco criminale, Han Solo incontra il suo massiccio futuro copilota Chewbacca e s'imbatte nel noto scommettitore Lando Calrissian.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • A Star Wars SOLA

    commento di NikArduo
  • Un'operazione inutile e malriuscita che è poi diventata un disastro al botteghino.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • "Solo: A Star Wars Story" non pretende essere nient'altro se non puro escapismo cinematografico. E funziona, nonostante la sua dubbia utilità all'interno dell'iconografia della saga.

    commento di DavideBifaro
  • Un film fiacco, prevedibile e nonostante questo pieno di controsensi, dove tutto è affrettato, anche le parti più interessanti, e si avverte pesantemente la mancanza di un antagonista valido. I fan dovrebbero comunque dare un'occhiata, ma a chiunque altro è fortemente sconsigliato di farlo...

    leggi la recensione completa di Gold Scorpio
  • Un film senza infamia e senza lode

    commento di sfrisolo
  • Han Solo non è più solo e non è più solamente lo smargiasso pilota del Millenium Falcon. Non si raggiungono i livelli di Ford attore (e regista), ma il film scorre veloce come la luce e la fantascienza torna a brillare in una galassia lontana lontana.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Il passato di uno dei personaggi più amati della trilogia classica, Han Solo, dai 18 ai 24 anni, fra contrabbandieri spaziali, wookie, belle ragazze e astronavi..

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Le vicissitudini produttive lasciavano presagire il peggio, ma Ron Howard ha salvato la baracca in corner.Il progetto era debole alla radice, il carisma di Harrison Ford non si trova al mercato, ma la rimasticazione in corso d’opera è evidente. Rimangono due macro sequenze da blockbuster di prima fascia,un nuovo droide in stile #metoo e poco altro.

    leggi la recensione completa di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Tra le tante abitudini insite nella società attuale, la curiosità cronica di ficcanasare nel passato di personaggi iconici ha assunto un ruolo di primo piano e un qualunque media non può trascurare quest’aspetto. Da un lato, il pubblico tradisce raramente e la fama acclarata offre ampie garanzie di ritorno, dall’altro, uscendo da canali universalmente… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Accanimento terapeutico? Tema stirato? Un ulteriore sforzo della forza? Il dubbio di assistere all'ennesima riproposizione delle medesime cose è forte nello spettatore, soprattutto negli amanti della saga primaria. Invece no. Howard imbastisce un avventura spaziale dal sapore western, con assalti al treno, fughe rocambolesche, furti in miniera e duelli finali degni dell'epopea… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - FUORI CONCORSO  Trovare una coerente, ideale "faccia da schiaffi" piacente e sorniona che potesse risultare all'altezza di quella del futuro quarantenne (e poi settantenne) Han Solo original by Harrison Ford della prima trilogia, e del primo episodio della terza ancora in atto, non era lavoro così scontato. Ma aver accentrato la propria scelta… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019

Recensione

axe di axe
6 stelle

Molti anni prima del suo coinvolgimento nelle vicende raccontate nella saga principale di Star Wars, Han Solo è un ladruncolo confinato sul pianeta Corellia. Il suo sogno è volare nello spazio ai comandi di un'astronave, insieme alla fidanzata Qi'ra. Sfrutta un'occasione per fuggire dal pianeta, ma non riesce a portare con sè Qi'ra. Pertanto le promette che sarebbe tornato a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

In Vacca

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Andare in vacca deriva dai bachi da seta ammalati di giallume, ché si gonfiano in modo anomalo, e si ammalano, e genericamente, diventano flaccidi e cessano di fare il bozzolo. Oppure di persona, che diventa…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

In questo episodio vengono soprattutto a mancare le spettacolari battaglie spaziali della saga che di solito sono il piatto forte. Poi però non ci si può lamentare e le classiche avventure da pianeta in pianeta, le buffe razze aliene, così come le numerose trovate e i dettagli studiatissimi sono sempre lì, come marchio di fabbrica. Certo, la magia dei vecchi film per…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Questo film vorrebbe fare vedere gli inizi di Han Solo: come conobbe Chewbecca, come si prese il Milleniuim Falcon, etc. Sarebbe bastato fare un inciso di un quarto d’ora in un qualche film; invece come se avessero chissà quali cose importanti da dire, ne fanno un film intero, uno spin-off come si dice, e pure lungo, con le sue oltre due ore. Non è venuto bene, il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

  Secondo “Spin off” del mondo Star Wars (dopo Rogue One) chiarisce le origini di Han Solo, uno dei personaggi più iconici della saga, dell'amicizia con il fido Chewbecca e della conquista della mitica Millenium Falcon.      In cabina di regia approda Ron Howard, uno che della pulizia formale ne ha fatto un marchio di fabbrica: tutto fila liscio come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
4 stelle

Solo: A Star Wars Story – La Recessione. Ovvero: il giorno che finì il mito di Han Solo. Per i membri della Recessione, Guerre Stellari è sinonimo di infanzia felice e di sogni interstellari; l'universo inventato da Lucas è entrato nella nostra vita e ci ha seguiti, crescendo con noi, a volte deludendoci un pochino ma sempre lasciando intatto l'amore per quella…

leggi tutto

Una stagione in sala (2017/18)

obyone di obyone

La stagione si è conclusa oramai da qualche settimana. Sono riuscito a vedere un discreto numero di titoli in sala (28) dove l'esperienza cinematografica rimane indiscutibilmente di un altro pianeta. …

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito